Calciomercato

E altre bombe in arrivo da 7 Mulini, Altair, Alte, Cresole, Sarcedo, Union Torri

Scritto da Federico Formisano

7

7 Mulini: Dopo la mancata chiusura dell’accordo con il Berici il 7 Mulini è ripartito dal presidente Ambrogio Casarotto, storico dirigente della società di Fimon; si è ripartiti dal gruppo storico dei giocatori ed è arrivato la nomina di Marco Germanò nel ruolo di direttore sportivo. 

Il neo dirigente dovrà interrompere la sua attività sportiva per sottoporsi ad un lieve intervento per un classica infortunio da giocatore.   Germanò ha detto di avere in linea di massima individuato il nuovo allenatore della squadra che non sarà Diego De Grandi che aveva guidato il 7 Mulini nella scorsa stagione. Molti dei giocatori dello scorso anno saranno confermati e inoltre verranno inserite delle nuove pedine per rinforzare la squadra. “Inoltre si potrà fare affidamento – ha detto Germanò – sui giovani provenienti dal Berici ed oggi inglobati nel 7 Mulini; devo dire che la società del presidente Bianchi  aveva curato molto bene l’attività a livello giovanile e quindi potremmo sicuramente avvalerci dei migliori elementi della squadra Juniore per la prima squadra!”

A

Altair: L’Altair ha scelto Mister Davide Quinto per la prossima stagione sportiva dopo aver valutato con attenzione il profilo del tecnico ideale per l’ambiente Altair.

La Società confida di poter contare nel gruppo storico con l’innesto di alcuni ragazzi della juniores che già a fine stagione sono entrati in pianta stabile in prima squadra e hanno contribuito ad ottenere il risultato finale. Ci si sta muovendo anche per inserire in rosa altri giovani che condividano il progetto della Società.

Mister Quinto e’ un tecnico che ha esperienza e conosce la categoria e dopo aver condiviso con la Società le idee e il programma futuro ha mostrato entusiasmo e determinazione nell’affrontare una nuova avventura con l’Altair . In passato ha guidato il Grumolo, il San Lazzaro, il San Vitale, l’Atletico Vi Est, il Due Monti..

Alte: altre due conferme alle Alte dove rimangono Ardeep Singh (classe 1995, mai utilizzato dopo il suo arrivo da San Pietro) e Luca Signorin (2000, 18 presenze e 2 reti) entrambi centrocampisti.

Signorin

C

Cercano squadra:

Andrea Groppo Centrocampista del 95 . A livello di prima squadra ha iniziato a Tezze e Chiampo in prima categoria, poi per tre stagioni all’Altavalle del Chiampo,  in seconda categoria, poi tre anni a San Giovanni Ilarione in prima categoria. Negli ultimi 2 anni al Castelgomberto in seconda categoria tel. 348 0683756

Cristian Stocco, classe 2005, ex Marosticense con cui ha giocato 3 gare nella stagione 2022/23 e 4 partite con il Colceresa nell’ultimo campionato tel 331 9201122

Chiampo: Arriva a Chiampo il portiere del 1999,  Riccardo Rossi ex  Real Valpolicella.  Cresciuto nelle giovanili del Vicenza è passato poi alla Virtus Verona , al Villafranca e all’Union Feltre con 33 gare disputate in serie D e 45 presenze  in Eccellenza.

Cresole: Ieri sera in presenza di tutto il direttivo e di tutti i ragazzi componenti la squadra dello scorso anno , è stato formalizzato lo staff tecnico della seconda categoria della nostra società di calcio Cresole 80. A guidare i ragazzi ci sarà Lorenzo Mariga, che è stato già nostro tecnico circa 10 anni fa e ha sempre avuto grande affetto e stima per la nostra società. Lorenzo ha bellissimi ricordi legati alla presenza del settore giovanile e all’affetto del pubblico della domenica, a sostenere la squadra.

Lo staff del Cresole

Abbiamo estrema fiducia in Lorenzo perché sposa pienamente la filosofia della nostra società, ovvero quella di creare un gruppo entusiasta e di far emergere i giovani del settore giovanile. Questo è ciò che già faceva mister Michele Meneguzzo, a cui rivolgiamo nuovamente i nostri ringraziamenti per il bellissimo lavoro svolto in questi anni. Mister Meneguzzo continuerà a contribuire nella nostra squadra Allievi.

Ad aiutare Lorenzo nel suo compito saranno  Stefano Frasson e Massimo Zardo , che assumerà il ruolo di direttore sportivo. Una figura nota soprattutto ai ragazzi è il team manager Nicola Vialetto, che l’anno scorso ha saputo guidare e seguire i ragazzi personalmente con l’intento di creare coesione fra tutti e di fare da collante con la società.
Abbiamo fiducia in questo team al quale si aggiungerà il Preparatore Portieri Cristian Coianiz con nota esperienza in ambito calcistico di livello e una professionista , una fisioterapista che seguirà i ragazzi dal punto di vista fisico.
Altre colonne importanti saranno Leo Maran , Allenatore dei pulcini, che dà piena disponibilità anche come dirigente per la prima squadra. Una figura importante per poter concretizzare l’organizzazione della squadra.
Due dirigenti di cuore di esperienza e con tanta passione che si aggiungono allo staff sono Gino Rama e Diego Canderle che fin dall’anno scorso seguono la squadra soprattutto per la parte ricreativa che è quella che dà energia e positività al gruppo

F

Fabris: l’attaccante Matteo Fabris, classe 1990, lascia il Nove dove ha conquistato l’ennesimo successo di una carriera ricca di soddisfazioni e dove ha giocato 24 partite e segnato 12 reti. Al momento il giocatore che ha ricevuto più proposte non ha ancora deciso dove andare a giocare nella prossima stagione

S

Sarcedo:   il nuovo mister del Sarcedo potrebbe essere Davide Morselli che ha trascorso gli ultimi 4 anni sulla panchina del Dueville. La notizia non ha ancora trovato conferma ufficiale da parte della società

Mister Morselli

 

U

Union Torri: il ds Massimo Bertapelle comunica che viene a fare parte della famiglia Union Torri Alessandro Midolati, difensore del 2002, un giocatore che dopo 4 anni di eccellenza ha sposato il progetto dell’Union Torri.
Sicuramente – dichiara Bertapelle-  porterà la sua esperienza. Sono molto orgoglioso di questa trattativa perché ho trovato un ragazzo molto disponibile e voglioso di giocare nel squadra del suo paese.” Nelle ultime stagioni Midolati  ha giocato 70 partite con il Camisano (18 nell’ultima stagione, 19 in quella precedente)

Cogno, Midolati e Bertapelle

Sull'Autore

Federico Formisano