Serie C

Un gol dopo 5′ e il sogno del Vicenza si spegne!! Peccato…

Scritto da Federico Formisano

 

Carrarese- Lr Vicenza 1-0

Il civettuolo Stadio di Carrara…..

Carrarese (3-5-2): leve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon (Belloni dal 76′), Schiavi, Capezzi (Della Latta dal 46′), Cicconi; Panico (Giannetti dal 76′); Palmieri (Zuelli dal 46′), Finotto (Morosini dal 88′). Allenatore: Antonio Calabro A disposizione: Mazzini, Tampucci, Cerretelli, Grassini, Coppolaro, Morosini, Capello, Belloni, Boli, Di Matteo, Giannetti

Vicenza (3-5-2): Confente; Laezza, Cuomo (Pellegrini dal 46′), Sandon; De Col, Talarico (Delle Monache dal 66′), Rossi, (Lattanzio dal 88′)  Greco, Costa; Della Morte, Ferrari.  A disposizione: Gallo, Massolo,  Busato, Mogentale,  Fantoni, Conzato All. Vecchi

Arbitro: Perri di Roma 1 (Giuggioli, Regattieri, quarto uff. Ubaldi, Var Meraviglia, AVar Paterna)

Note: Il fondo del campo sintetico appare abbastanza irregolare; 8200 spettatori Ammonito: Della Latta (C) Talarico (V) Rossi (V) Illanes (C)  Pellegrini Delle Monache (V) Cicconi (C)

Vecchi schiera Sandon e Ferrari dal 1°minuto con Talarico a centrocampo e Della Morte in avanti a far coppia con il Loco. La scelta dell’allenatore dimostra che i biancorossi vogliono rischiare il tutto per tutto e non andare ai supplementari o ai rigori dove avere Ferrari sarebbe stato comodo.  E’ una scelta che condiviamo: mettersi a difendere la nostra porta per 120′ è una follia che potremmo pagare anche per un  solo episodio.

Il pubblico, intanto,  comincia ad affollare Viale Roma

Maxi schermo

 

Si è partiti anche a Carrara: appare evidente dalle prime battute che Greco gioca come a Taranto partendo da centrocampo e inserendosi sulla sinistra.

Al 5′  la Carrarese è in vantaggio con un azzeccato colpo di testa di Finotto !! La reazione è in un tiro di Della Morte parato da Bleve. Poi ci prova Talarico con una conclusione da lontano. Il Vicenza sta reagendo ed ottiene un angolo bel battuto da Costa con Ferrari anticipato

Il Vicenza ha il 55% di possesso palla ma la Carrarese controlla bene e Bleve non ha effettuato parate.  Il Vicenza sbaglia molti passaggi e non incide in avanti con Ferrari finora ben controllato. il terzo calcio d’angolo per il Vicenza produce solo una uscita di Bleve.

L’arbitro fischia poco anche quando gli interventi fallosi sembrano evidenti. Finotto raccoglie una palla vagante dopo un tiro di Panico ma Confente è bravo a chiudere. Il tempo si chiude con il Vicenza sotto per 1-0. L’occasione migliore è stata per la Carrarese.

Vecchi toglie il difensore Cuomo ed inserisce Pellegrini: De Col arretra in difesa  e la squadra si schiera con Della Morte alle spalle delle punte Ferrari e Pellegrini.  Intanto l’arbitro non fischia nulla. E il nervosismo aumenta.

Al 65′ il primo calcio d’angolo per la Carrarese dimostra che non c’è stato certo dominio. Vecchi fa entrare anche Delle Monache al posto di Talarico con il Vicenza che schiera 4 punte: Ferrari e Pellegrini centrali con Della Morte e Delle Monache larghi.

Pellegrini fermato in fuori gioco ma aveva comunque parato Bleve. Su Calcio d’angolo Pellegrini colpisce di testa nella sua area e rischia l’autorete con la palla che prende il sostegno esterno della porta.  Greco va in contropiede e viene steso al limite dell’area ma per l’arbitro non è fallo e Pellegrini viene ammonito per proteste.

Al 76′  tira Schiavi dal limite con palla a lato.

Al 78′ s’infortunio Ferrari e al suo posto Tronchin lo sostituisce con Vecchi che riporta la squadra sul 4-3-3 con Pellegrini prima punta. Purtroppo non riusciamo a costruire occasioni da gol.  E l’infortunio di Ferrari ci ha privato del miglior attaccante

L’arbitro concede 7′  di recupero. Il tiro di Costa al 95′ è la dimostrazione dell’impotenza dei biancorossi con la palla che finisce lontanissima dalla porta. Il risultato condanna i biancorossi che pagano la sfortuna e la stanchezza. Con la Carrarese in due partite abbiamo subito un gol ma non siamo riusciti a produrre alcuna azione pericolosa.

 

Sull'Autore

Federico Formisano