C
Chiampo: Il Chiampo promuove in prima squadra il centrocampista Davide Preto Martini, classe 2004, capitano della formazione Juniores Elite, il vista la stagione fantastica conclusa con la formazione Under 19 gialloverde si è guadagnato la possibilità di entrare nella rosa della prima squadra di Eccellenza.
Chievo: l’attaccante Alberto Fiumicetti, classe 2000, ex Montorio e Cornedo che sembrava vicino al Chiampo va invece al Chievo di mister Pontarollo e del ds Sacchetto.
G
Galliera: Il Galliera ha presentato lo staff che affiancherà mister Alessandro Rebesco e che sarà formato da Antonio Marcon allenatore in seconda; Eros Toniolo preparatore dei portieri, Manuel Frasson Preparatore atletico, Enzo Lanzarini massaggiatore
P
Panchine nel veronese:
Alla Belfiorese va Simone Dal Degan (che abbiamo conosciuto lo scorso anno a Montecchio)
Al Pastrengo arriva Peter Taccardi (allenatore noto nel vicentino per aver guidato Almisano, Trissino, Rivereel, Le Torri)
A Lavagno va Ivan Benin ex Zevio
Ad illasi va Gianmarco Cucchetto
Al Sule rimane Manuel Cuccu
Al Valtramigna Roberto Albertini ex Scaligera lavagno
R
Rossi: Potrebbe lasciare Poleo il portiere Marco Rossi, classe 1992, che nell’ultima stagione si è diviso fra Virtus Cornedo (Eccellenza) e Poleo (Promozione). Rossi in carriera ha giocato con Schio, Trissino, Cartigliano, Summania, Malo, Cornedo, Domegliara e Mezzocorona.
S
Simonato: Oggi nel pezzo sul Thiene abbiamo parlato del ritorno a casa di Igor Simonato che a Thiene è calcisticamente cresciuto prima di andare a costruirsi la sua fama di vulcanico in giro per la provincia. Ma per saperne qualcosa di più al riguardo abbiamo contattato Giuseppe “Joe” Bonato, che del Thiene è un testimonial e uno storico da tempo immemorabile. Ecco quello che Joe ha ricostruito per noi: Igor Simonato classe 1974 ha iniziato ha giocare tra i rossoneri nella categoria Giovanissimi a 13 anni nel 1987 con l’avvento del Thiene dei record. Ha percorso tutte le categorie giovanili fino ad arrivare nel giro della Prima squadra di Eccellenza con l’allenatore Coppi e poi Frandoli con il campionato 1991-92. Poi ha continuato seguendo l ‘allenatore Gigi Rigoni , sempre in Eccellenza, fino all’annata 1993-94 collezionando In quella stagione ha collezionato 10 presenze e realizzato un gol. Questo è stato il periodo che lo ha fatto legare in modo appassionato al mondo del pallone e in particolare alla maglia del Thiene Calcio 1908.
Z
Zanè: Claudio Menaldo conferma di essere il nuovo direttore sportivo dello Zanè 1931 come da voci che avevamo raccolto già da un paio di giorni: “ ringrazio – dice l’ex presidente del Thiene ed ex ds di Zanè e Rozzampia- il Presidente Busa e Mike Oui per l’aiuto prezioso che mi sta fornendo! Se il mio lavoro avrà toccato nel segno lo dirà il terreno di gioco! se i risultati saranno consequenziali al lavoro che stiamo facendo i tifosi dello Zanè 1908 avranno di che essere contenti!”
Menaldo si augura di rincontrarci a breve su un campo di calcio ed è ovviamente è un augurio che ricambiamo!