Calciomercato

News del pomeriggio: Fagan, Guarino, Pontarollo, Fides

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: Ciao Federico!!  Federico Fagan, centrocampista del 1999, lascia il Bassano e si trasferisce alle Dolomiti Bellunesi del direttore sportivo Leopoldo Torresin che conosce bene il giocatore.  Fagan che nell’ultima stagione ha giocato 36 partite e segnato 3 gol ha giocato in passato con Cartigliano, Rosà ed Eurocassola.

Brendola: Guarino !!! Il Brendola annuncia di avere raggiunto un accordo per la prossima stagione con Luca Guarino, attaccante del ’98 reduce da ottime stagioni in 2° categoria di cui l’ultima condita da 21 gol con il SL Serenissima. E’ il primo nuovo tassello della squadra con cui mister Corato proverà a riprendere la categoria appena lasciata.

C

ChievoVerona  Adesso è ufficiale!!   il Chievo comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Alessandro Pontarollo. Quarantaquattro anni, nato il 5 aprile 1980 a Bassano del Grappa, Alessandro Pontarollo cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta, con cui debutta in prima squadra nel 1999 in serie B. Da giocatore milita tra i professionisti nel Lumezzane, Triestina, Pro Sesto, Monza, Ivrea, Sambonifacese, Pro Vercelli e Legnano. Appese le scarpe al chiodo, nel 2015 intraprende la carriera da allenatore nel Valbrenta, ottenendo la promozione in Eccellenza. Successivamente guida, sempre in Eccellenza, il San Giorgio Sedico con cui conquista il primo posto in campionato e la promozione in serie D. Dopo l’esperienza al Campodarsego, nell’agosto 2023 approda al Bassano, dove aveva già allenato nel 2021/22 in Eccellenza. L’anno scorso si è reso protagonista di una grande stagione di serie D raggiungendo da neopromosso la finale dei playoff.

F

Fides: il direttore sportivo della Fides Filippo Bonotto ci informa che faranno parte della squadra affidata a mister Bredo per il prossimo campionato  la punta Alessandro Micheletto (2000) che arriva dopo una esperienza in prima categoria a Colceresa (dove ha disputato 17 partite e segnato 3 gol) animato da un gran voglia di riscatto e Mirko Calcara, duttile centrocampista  del 1994 arrivato  dal  San Lazzaro dove ha disputato 24 partite e segnato 2 reti.

Calcara (foto di calciovicentino)

L

La Rocca:  “Gustiamoci al meglio il momento”. Con queste parole il coach Paolo Beggio carica i ragazzi in vista della trasferta in casa del Magenta dove verrà disputata la gara 1 delle finali playoff nazionali d’Eccellenza (fischio d’inizio fissato per le ore 16). “Sappiamo bene che questa sfida dovrà essere vista nell’ottica dei 180 minuti quindi bisognerà sfruttare al massimo e al meglio le risorse prestando attenzione particolare ad ogni minima sfaccettatura”.

Mister Beggio

Il mister giallonerobiancoblu continua: “Affronteremo una compagine forte, noi però dovremo presentarci in campo con il nostro solito atteggiamento e pronti a dare tutto”.

R

Ripescaggi in serie D: questa la graduatoria delle vincenti play-off Serie D 1) Siracusa 2,38 2) Ravenna 2,06 3) L’Aquila 2 4) Nardò 1,91 5) Grosseto 1,85 6) Desenzano 1,81 7) Romana 1,79 8) Vado 1,71 9) Campodarsego 1,60 (1,50+ 0,10)

Tra i club retrocessi è in testa la Recanatese seguita dal Fiorenzuola e dal Virtus Francavilla.

V

Vicenza: In conferenza stampa mister Vecchi annuncia che Tronchin e Ferrari sono a disposizione e si sono allenati con la squadra. 

Ferrari

Le sensazioni sono positive– ha detto l’allenatore biancorosso –  Quelle di avere una squadra in condizione, che crede ancora in questo sogno. Ci siamo sempre detti di voler arrivare il 9 giugno per festeggiare tutti insieme e siamo ancora qua. 

Vicenza (i convocati): Assenti gli infortunati Rolfini, Cavion e Ronaldo e gli squalificati Golemic e Proia  i convocati per la gara di  Avellino sono: Portieri: Confente,  Gallo, Massolo; Difensori: Costa,  Cuomo, De Col, Fantoni, Laezza, Lattanzio, Sandon; Centrocampisti: Greco, Mogentale,  Rossi, Talarico, Tronchin; Attaccanti: Busato, Conzato, Della Morte,   Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

 

La probabile formazione: Confente, Cuomo, Laezza, Sandon; De Col, Rossi, Greco, Costa; Della Morte, Ferrari, Pellegrini

Sull'Autore

Federico Formisano