Tanti appuntamenti ogni giorno per mantenere il collegamento con i nostri affezionati lettori in continua crescita.
Nel comunicato odierno ancora nessuna ufficializzazione sui ripescaggi. Il Comitato Regionale non ha ancora pubblicato il numero di squadre per ogni categoria a cui spetta il ripescaggio. Nel regolamento Play-off e Play-out pubblicato nella home page sono indicate le varie ipotesi previste e i posti disponibili (4 per l’Eccellenza, 6 per la Promozione, 7 per la Prima categoria) ma il Crv ha preferito adottare la linea della prudenza in attesa della conclusione dei campionati. Peraltro l’unica squadra ancora in attività è il La Rocca che sta disputando le finali interregionali: in caso di successo si incrementerebbe di un posto l’altra dotazione ma come è sempre stato fatto in passato, la lista dei ripescaggi viene aggiornata in base all’evolversi della situazione (passaggi nelle categorie superiori, mancate iscrizioni, Fusioni, ecc.)
A
Arsenal: o primi confermati! Il direttore sportivo Paolo Filippi, comunica i primi giocatori confermati: i difensori Marco Dalla Rizza (2002, 25 partite disputate), Alberto Sbrissa (2000, 16 presenze), e Alessandro Vialetto (98, 22 presenze, capitano della squadra) i centrocampisti Mattia Bosa (2002, 18 partite disputate), Lorenzo Battocchio (99, 12 presenze), Lamine Nonni (97, 26 partite e un gol), e l’attaccante esterno Filippo Nichele (2002, 20 partite e 5 reti).
Azzurra Sandrigo: Giulia De Toni presidente: L’Azzurra Sandrigo comunica che il proprio Presidente, , ha rassegnato le proprie dimissioni, e con lui decade tutto il Consiglio Direttivo. Il Direttivo uscente, lo staff, gli atleti, i dirigenti e tutti i tifosi, ringraziano di cuore Renzio che per 6 anni ha donato il suo tempo e la sua passione per l’Azzurra. Un grazie sentito anche a e , impareggiabili segretari!!! A inizio stagione prenderà vita un nuovo Consiglio Direttivo composto da Stefano Manfrin, Roberto Silvestri, Fabio Pozzato, Enrico Clavello e Giulia De Toni. Quest’ultima ha accettato la richiesta del Consiglio ad assumere la carica di Presidente
C
Carmenta: Stragliotto e Biasibetti lasciano… Stefano Stragliotto, esterno del 1997, 26 partite e 5 reti nell’ultimo campionato e Nicola Biasibetti, centrocampista del 1998, 24 partite e 4 reti ci comunicano la loro intenzione di lasciare il Carmenta.
Cresole: un altra anticipazione pienamente centrata !! Il Cresole annunci la nomina del nuovo allenatore e dello staff tecnico che guideranno la nostra prima squadra, recentemente promossa in seconda categoria. Dopo un’attenta valutazione, abbiamo scelto una squadra tecnica che incarna i valori fondamentali della nostra società.
G
Giocatori che cercano squadra:
Farid Rom, Difensore centrale classe 2000, cresciuto nella Seraticense; Ultime esperienze Marola in promozione e Quinto Vicentino. Quest’anno all’ Atletico Lissaro tel. 328 226 2464
Matteo Romere centrocampista del 93 Ha giocato in promozione, in prima categoria e seconda categoria con Orsiana, Monte di malo, San Vito e New Team. tel. 340 311 3676
J
Junior Monticello: Davide Zanini si è dimesso dall’incarico di direttore sportivo della Junior Monticello. “Sono sereno – spiega Zanini – mi è dispiaciuto perché la società non meritava la retrocessione ma i numeri purtroppo hanno detto altro” . Ancora non è stato nominato un sostituto.
L
Luparense: La Luparense FC ufficializza l’accordo raggiunto per il prolungamento di contratto con l’attaccante classe 1994 Vincenzo Calì, già protagonista in rossoblù dallo scorso dicembre.
Queste le dichiarazioni della punta siciliana in merito al rinnovo: “Tra le motivazioni che mi hanno spinto a rinnovare non può mancare l’ambiente, una società che nonostante le difficoltà dell’annata passata si è dimostrata solida ed ambiziosa. Gli obiettivi personali e di squadra vanno di pari passo, io mi metto sempre a disposizione della squadra per cercare di raggiungere obiettivi importanti. Sappiamo che la scorsa stagione è stata complicata e dentro di me c’è voglia di rivalsa. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i compagni e con il nuovo staff. Forza lupi!”
N
Nova Gens: Staff terza categoria: anche in questo caso siamo stati anticipatori della notizia:ecco lo Staff della squadra che parteciperà al campionato di terza categoria. Una squadra “ponte” per i giovani. Un cuscinetto per i giovani che ambiscono alla nostra prima categoria. Con l’augurio e l’obbiettivo di valorizzare i nostri giovani, facciamo un grosso in bocca al lupo a: Moreno Lugari – Mister Luca Smanio – Vice Mister
T
Thiene: il ds Igor Simonato comunica altre due conferme in casa Rossonera: il difensore Marco Valerio, classe 2001, 11 presenze dal gennaio, un passato nel Montecchio e nel Tezze e l’attaccante del 2004, Alberto Sbabo 10 presenze da gennaio e in precedenza all’Azzurra Sandrigo.
U
United Borgoricco: Quinto colpo di mercato per lo United Borgoricco Campetra, che ufficializza l’arrivo dal Liapiave del jolly di centrocampo Abdoul Aziz Meite. Nato il 22 dicembre del 1996, il forte giocatore ivoriano è cresciuto nelle giovanili di Portogruaro e Venezia prima di vivere alcune importanti esperienze in serie D con le maglie di Calvi Noale e Massese (con tanto di vittoria dei playoff). Seguono le avventure con Union Pro, Portomansuè, Giorgione, Bassano e Godigese (15 gol complessivi, tra campionato e playoff, nella stagione 2022/2023) prima della già citata annata al Liapiave.
V
Virtus Cornedo: E’ stato confermato Josef Zelna, difensore del 2004, capitano della squadra degli juniores regionali della Virtus Cornedo.