Calciomercato

Ultime della notte: Berton, Chiampo, Cresole, Dueville, Silva, Union Oc…

Scritto da Federico Formisano

B

Berton Bolzano:  Il direttore sportivo Loris Cogo annuncia l’arrivo di Alessandro Barbiero, classe 2002, difensore della Fontanivese, cresciuto nell’Union Campo San Martino

Inoltre è confermata la nostra anticipazione sull’arrivo dall’Union Rsv del portiere Alberto Tieppo, classe 1995, ex Borgoricco e Giorgione che essendosi trasferito nel vicentino per motivi di lavoro aveva chiesto attraverso il nostro sito di farsi conoscere ed era stato immediatamente contattato da Cogo

Infine è confermato l’attaccante Riccardo Breschigliaro, 2002,  28 partite e 3 reti

C

Chiampo: due conferme giovani per la rosa del Chiampo in Eccellenza: si tratta di due attaccanti spesso impiegati anche nel campionato vincente di Promozione: Leonardo Magnaguagno, classe 2004, 15 partite e 2 reti e Andrea Marfo, 2003,  14 partite

Magnaguagno

Marfo d

Cresole:secondo una notizia che non ha il crisma dell’ufficialità ma non ha ricevuto smentite, il prossimo allenatore del Cresole sarà Lorenzo Mariga. Prende il posto di Michele Meneguzzo a cui la società ha voluto affidare la formazione Allievi. Mariga viene dall’esperienza al Viatek che l’anno scorso ha portato alla vittoria nei play-off. In precedenza ha guidato il Maddalene, il Bp 93, il Novoledo, il Poleo, ecc.  L’allenatore sabato scorso è convolato a nozze con la madre dei suoi figli, Denise.

 

D

Dueville: La società continua a smentire ma da più parti (anche dal Monteviale) ci viene dato per certo il passaggio di Nicola Filotto, centrocampista e mezzapunta del 1997, 29 partite e 16 reti dal Monteviale al Dueville.  Il giocatore raggiunge così il padre Riccardo che a Dueville è il responsabile del settore giovanile. La famiglia Filotto è una famiglia di sportivi, al centro dei movimenti di mercato,  visto che Nicola e il fratello Andrea  hanno recentemente cambiato squadra con il più giovane fratello, portiere del Camisano passato al Longare.

I

Italia- Turchia: L’amichevole fra Italia  e Turchia è terminata 0-0; Spalletti ha schierato: Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Mancini, Dimarco; Jorginho (Fagioli dal 62′), Cristante; Orsolini (Cambiaso dal 46′), Pellegrini, Chiesa (Zaccagni dal 46′); Retegui.  “Non ci siamo- scrive la Gazzetta – E vorremmo poter dire: non ci siamo ancora. Se a dieci giorni dal debutto nell’Europeo contro l’Albania il test di Bologna doveva dare indicazioni a Spalletti sul momento della sua Italia, sul suo stato di salute, è inevitabile essere un po’ preoccupati. C’è tempo per migliorare, crescere, avvicinarsi all’immagine di squadra che il c.t. ha in mente, ma ora servirà accelerare: l’Italia al Dall’Ara è sembrata in (forte) ritardo, ancora troppo spenta e soprattutto lontana dall’identità tattica e di gioco su cui Spalletti punta forte.”

L

Lonigo: il ds del Lonigo Omar Gobbo comunica i primi nomi dei giocatori confermati che saranno a disposizione  di mister Allocca anche per la prossima stagione sportiva: il portiere  Daniele Fattori  (2002, 27 gare disputate),  i difensori : Raul Bizic (2001, 27 presenze e un gol),  Mattia Avena (2001, 25 presenze ), Davide Todescato(1998, 26presenze); i  centrocampisti: Leonardo Bari (1995, 27 presenze e 4 gol),  Davide Soldà (2001, 22 presenze e 2 gol).

Bari

S

Silva: Gran bel colpo del ds del Silva Lucio Dagli Orti che chiude la trattativa per portare Alberto Cavedon, classe 1999, che quest’anno si è diviso fra Valli (15 partite e 5 reti) e Concordia (8 partite ed un gol). Il direttore promette presto altri colpi importanti.

Dagli Orti, Cavedon e Manea

U

Union Olmo Creazzo: il ds Nicola Mineccia comunica  che Andrea Bernardi, centrocampista del 1990,  non resta, per sua scelta,  all’Union Olmo Creazzo.


Il ds conferma, inoltre,  l’ arrivo dal Brendola  di Pietro Costanzo e di Francesco Guarda

V

Vicenza (Vecchi): Mister Vecchi in conferenza stampa  ha detto: “La squadra sta bene, per acciacchi e problemi vari nessuna novità rispetto a quanto non si sapesse prima. L’impressione è che la squadra abbia recuperato bene già da oggi, quindi sicuramente sarà pronta per domani sera. Rispetto all’ultima partita abbiamo più possibilità di vedere in campo Ferrari perché sta un pò meglio, Sandon è a disposizione, mentre per Tronchin sarà dura anche per domenica”

Golemic? Dentro lo spogliatoio può essere fondamentale ancora, purtroppo non potrà esserlo in campo, ma abbiamo sopperito a tante assenze, non ultima quella di Ferrari l’altra domenica, per cui questo è un gruppo forte. Abbiamo sempre detto che chi ha sostituito anche giocatori importanti, come è successo anche nelle precedenti partite, ha sempre sostituito degnamente e molto bene il giocatore “titolare”, per cui non abbiamo nessun dubbio che chi giocherà al posto di Golemic, che per noi comunque rimane un punto di riferimento, avrà voglia, fame, grande entusiasmo per giocare queste finali.

La società proverà a fare ricorso? La società farà ricorso, vediamo, lui comunque è stato clamorosamente provocato e spintonato e non è stato un gesto cattivo quello che ha fatto, è stata una reazione lieve ad un gesto avversario provocatorio.

Vicenza (i convocati):Dalle convocazioni si nota che il mister ha chiamato sia Sandon che Ferrari mentre sono ovviamente assenti gli infortunati Rolfini, Cavion e Tronchin e lo squalificato Golemic;  i convocati per la gara di domani sono dunque: Portieri: Confente,  Gallo, Massolo; Difensori: Costa,  Cuomo, De Col, Fantoni, Laezza, Lattanzio, Sandon; Centrocampisti: Greco, Mogentale,  Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico; Attaccanti: Busato, Conzato, Della Morte, Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

 

E’ probabile che il mister azzardi Ferrari in avanti ma senza rischiare un secondo incerto come Sandon. Nel caso Ferrari non dovesse farcela Pellegrini sarebbe la prima punta con Delle Monache esterno

 

Sull'Autore

Federico Formisano