Calciomercato

Ecco le notizie del pomeriggio e le voci che quasi sempre non sono fake….

Scritto da Federico Formisano

Oggi ci sono arrivate voci  che riguardano varie società della provincia. Essendo notizie al momento smentite dalle società non le pubblichiamo anche se siamo quasi certi che molti di questi movimenti andranno a compimento.

C

Carmenta: ieri sera c’è stato l’incontro della società con i giocatori e il presidente Paolo Pirozzi ha pronunciato questo intervento: La societa’ riparte con l’obbiettivo nell’anno del centenario di fare un campionato da protagonista. Sono stati riconfermati il 50% dei ragazzi nell’ottica di ringiovanire la rosa. Ritorna a far parte della prima squadra il giovane Matteo Mezzato classe 2004 di Carmignano che era con noi dall’eta’ di 16 anni.

Matteo Mezzato (Foto di calciovicentino)

Attendiamo inoltre due-tre conferme a breve da ragazzi che devono definire delle situazioni lavorative. Sotto la guida dei riconfermati mister Marcolongo e Miglioranza andremo ad inserire nel giro di un paio di settimane quei profili che riteniamo utili al progetto, in un giusto mix di giovani e giocatori piu’ esperti. La societa’ coglie l’occasione per ringraziare tutti quei calciatori che in questi anni hanno contribuito a mantenere la squadra in prima categoria

Hanno deciso di lasciare invece quattro dei senatori della squadra: Nicola Balin (difensore 89, 16 presenze)  Emanuele Cenzon (difensore 89, 19 presenze)  Simone Facchinello (mediano 93, 22 presenze 2 reti) e Mattia  Peruzzi (92, 20 presenze, 6 reti)

F

Futsal Cornedo: Non si ferma la programmazione del Futsal Cornedo per la prossima stagione. Dopo aver confermato Pablo Ranieri alla guida tecnica della squadra, il club ufficializza il ritorno a casa di Michele Pretto,
che ricoprirà il ruolo di direttore generale. Nato il 23 ottobre 1992, svolge da giocatore tutta la trafila delle giovanili del Futsal Cornedo, prima di intraprendere un percorso tecnico che lo vede protagonista all’Atletico Arzignano Cornedo, al Blue Team Trissino C5, al Valdagno C5 e all’Isola 5, dove inizia la sua collaborazione nel 2016 a soli 24 anni, e dove rimane fino alla scorsa stagione. Proprio con quest’ultimo club inizia a ricoprire ruoli molto importanti a livello manageriale, diventando di fatto una figura molto apprezzata da tutto l’ambiente biancorosso (dg dal 2020). Fortemente voluto da tutto l’ambiente, Pretto torna ora in bluamaranto con un ruolo molto importante, nella squadra della sua città, con grandissimo entusiasmo, e sarà subito operativo, al fianco del ds Luca Consolaro, nella costruzione della nuova squadra e nella programmazione della prossima stagione sportiva.

M

Mestrino: Il MestrinoRubano FC è lieta di annunciare la nomina di Alessandro Bertan come responsabile tecnico della Prima Squadra per la stagione 2024-2025. Mister Bertan arriva a Mestrino dopo l’ottima stagione alla guida dell’ Unione Sportiva Arcella, culminata con il successo ottenuto solo otto giorni fa nella finale playoff di Promozione, che ha consentito l’immediato ritorno nel campionato di Eccellenza della formazione patavina.

Nei precedenti cinque anni è stato assoluto protagonista, assieme al nostro Direttore Sportivo Luigi Fautelli, dei successi calcistici del Borgoricco prima e, in particolare, dello United Borgoricco Campetra poi.
Monte di Malo:  il presidente Piero Pozzer annuncia l’arrivo a Monte di Malo del difensore del 1997,  Marco Trevisan  ex Isola Castelnovo e San Tomio

S

Spes Poiana: gradito ritorno in casa Spes Poiana …alla guida della Juniores per la prossima stagione ci sarà mister Davide Pialli ! A lui un sincero ringraziamento per aver sposato ancora una volta i valori della nostra Società e un caloroso in bocca al lupo per l’incarico assunto!! 

Pialli lascia la lista degli allenatori che cercano squadra.

T

Tezze: Il direttore sportivo Stefano Ferrari annuncia l’arrivo a Tezze di Alberto Tonin, centrale difensivo del 1999m con un passato in settori giovanili professionistici tra cui Chievo e Vicenza. La scorsa stagione era a Valdagno con cui ha giocato 26 partite.

Trento: l’ex allenatore del Vicenza Francesco Baldini, non rimane a Trento; la società lo ha annunciato ufficialmente.

U

Union Torri: il direttore sportivo Massimo Bertapelle comunica le prime conferme in casa Union Torri: il portiere Luca Zebele(2002, 25 presenze), il difensore Matteo Zoppelletto (1995, 22 presenze),  i centrocampisti Adam Bondi (2002, 23 presenze, 3 reti), Alessandro Cavaggion (2003, 22 presenze 5 reti), Jetmir Zheli (2005, 22 presenze, 2 reti), l’attaccante Marco Calandra (2005, 23 presenze, 3 reti),

Cavaggion

Zoppelletto

V

Vicenza (Menti sold out):  Da poco è partita la vendita libera dei biglietti per  la gara di domani sera al Menti ma già a mezzogiorno si è formata la prima coda di persone che si sono messe in fila,  armate di pazienza (e di panini o addirittura di seggiolini)  ad attendere l’apertura dei cancelli. E giunge notizia che il Menti è già sold out!!!  Per la gara di ritorno a Carrara i 620 biglietti a disposizione dei tifosi vicentini sono andati ovviamente bruciati in  poco tempo !!!

Per quanto riguarda la formazione sembra rientrato il rischio di perdere Sandon per la gara di domani. Sicuramente assenti Tronchin (che lavora per tornare domenica), Rolfini, Golemic e Cavion. Ferrari è a disposizione ma bisognerà capire bene le condizioni del suo polpaccio.

 

Virtus Cornedo:  Il centrocampista Mattia Lora del 2004, 15 partite in Eccellenza e il portiere Nicola Signore del 2006, una gara in Eccellenza e titolare della formazione Juniores sono le prime due conferme in casa Virtus Cornedo.

Mattia Lora (foto di calciovicentino)

In arrivo anche il centrocampista del 2003,  Gabriele Lovato cresciuto a Chiampo e nell’Altovicentino. Successivamente è passato al Chievo Verona e nel Cittadella Calcio. Dopo una stagione passa nelle file dell’Under 16 del Montebelluna e nell’estate del 2019 viene tesserato dall’Arzignano Valdichiampo dove milita per due anni, il primo all’Under 17 Nazionale ed il secondo alla Juniores Nazionale. Approda infine al Legnago Salus col debutto nella formazione Primavera 3 e nella scorsa stagione veste i colori della Virtus Cornedo di Eccellenza; nella stagione appena conclusa ha iniziato con il  Real Valpolicella e successivamente è passato alla Belfiorese.  Ora il ritorno alla Virtus Cornedo.

Sull'Autore

Federico Formisano