Calciomercato

News pomeridiane:da Chievo, Cornedo, Tezze, Thiene, Vicenza

Scritto da Federico Formisano

C

Chievo: Benvenuto Francesco Sacchetto, nuovo Direttore Sportivo della Prima Squadra! Trentotto anni, nato il 27 maggio 1986 a Lonigo, Francesco Sacchetto, ex calciatore nel panorama veneto, una volta appese le scarpette al chiodo ha iniziato la carriera come direttore sportivo al Marola, ottenendo fin da subito ottimi risultati. Da qui la chiamata nel 2020 da parte del Bassano, dove in quattro stagioni ottiene la promozione dall’Eccellenza e raggiunge da neopromossa la finale playoff del girone C di Serie D.

Cornedo:  La Virtus Cornedo scioglie le riserva e comunica che ha affidato la guida della prima squadra al Mister Massimo Cappellini e al DS Walter Totti. Termina quindi il clima di incertezza che si era creato durante le ultime settimane, nelle quale si scorgevano febbrili lavori di consolidamento e riassetto societario, ma mancavano dichiarazioni ufficiali.
Fonti vicine alla dirigenza svelano un cambio di passo per la prossima stagione: un progetto pluriennale fortemente dedicato alla promozione di giovani promesse calcistiche e forte della consolidata collaborazione con le scuole calcio di Alto Academy e Valle Agno Academy. Una collaborazione quest’ ultima, che ha avuto già la sua prima felice conferma nella buona stagione della Juniores Virtus Cornedo giunta seconda nel proprio girone del recente campionato regionale

F

Fiorese: Riccardo Fiorese, classe 2000, non resta al Cassola. L’attaccante ha giocato nelle giovanili del Vicenza, dell’Atalanta e del Cittadella. Successivamente ha giocato con il Borgoricco, il Camisano, l’Eurocassola e il Cassola. Se qualcuno fosse interessato può contattare il sito

Fiorese

T

Tezze:  Smettono due dei protagonisti del Tezze di questi ultimi anni: Giulio Vallarsa, classe 1987,  mediano che ha giocato 22 partite e segnato 3 gol nell’ultimo campionato e giocato negli ultimi 9 campionato con i colori granata (prima a Montecchio, Trissino, e nelle giovanili del Vicenza) e Valerio Dal Lago, classe 1987,  difensore che ha giocato 24 partite e segnato 2 reti  e in prededenza ha giocato con Trissino, Belfiorese, Provese, Caldiero, ecc.

Dal Lago Valerio

Thiene: dopo gli acquisti di Cervellin  e Kone, arrivano le prime conferme ufficiali al Thiene. Rimangono alla corte di mister Munaretto il portiere Ivan Bogdanic (2000), i difensori Leonardo Rezzadore (1999) e Mario Palermo (1997), i centrocampisti Giacomo Arras (1996), Massimiliano Parise (1998),   Nicholas Bassan (2002), Marco Manes  (1999),  e gli attaccanti Alioune Sy (1993), Giulio Bizzotto (1996)

Arras

Nicholas Bassan

 

V

Vicenza (biglietti): Si comunicano le modalità di prevendita dei tagliandi per assistere alla finale di andata dei Playoff Serie C Now tra LR Vicenza e Carrarese, che si disputerà allo stadio Romeo Menti, mercoledì 5 giugno, alle ore 21:00. La gara è organizzata dalla Lega Pro, pertanto la partita non è inclusa nell’abbonamento acquistato ad inizio stagione e gli abbonati dovranno procedere all’acquisto del tagliando per assistere alla gara. Per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento alla visione delle gare interne dei biancorossi nella stagione 2023/2024, sarà attivo il diritto di prelazione per il solo posto acquistato in sede di abbonamento ad un prezzo scontato rispetto alla vendita libera. Il diritto di prelazione potrà essere esercitato dalle ore 16:00 di lunedì 3 giugno e sino alle ore 15:00 di martedì 4 giugno.

I biglietti abbonati costano 32 euro in Tribuna, 16 nei distinti e 12 curva sud.  Per i non abbonati 42, 22 e 14 nei tre settori. Sono previste le consuete riduzioni per giovani, donne e over 60-

La fase di vendita libera su tutti i restanti posti disponibili, inclusi quelli non riscattati dagli abbonati, sarà attiva dalle ore 16:30 di martedì 4 giugno sino ad esaurimento posti.

ON-LINE: collegandosi al sito sport.ticketone.it fino alle ore 15:00 di martedì 4 giugno

Vicenza: Golemic non giocherà le due gare di finale perchè è stato squalificato per due giornate e salvo ricorso osserverà i suoi compagni contro la Carrarese.  il Vicenza ha avuto anche 3000 euro di multa (2500 all’Avellino)

Sandon e Golemic

Si dovrebbe sapere qualcosa di più sulle condizioni di Sandon, Tronchin e Ferrari

 

Sull'Autore

Federico Formisano