Ieri è stato il giorno del Montecchio, del Malo e del Camisano ma anche delle Alte, del Valdagno, del Nove, del Recoaro, del Tremignon, del San Tomio, oggi arrivano novità da Bassano e dalla Fides e una suggestiva ipotesi da Arzignano!!!
Intanto dopo i primi assaggi partiamo dalla settimana prossima con i dati dei giocatori che cercano squadra: chi fosse interessato può inviare un whatsapp a 335 7150047
In questi articoli pubblicati ultimamente:
https://www.calciovicentino.it/2024/06/01/ultime-della-sera-berton-bolzano-nove-e-vicenza-e-vicenza/
https://www.calciovicentino.it/2024/06/01/che-botto-da-valdagno/
https://www.calciovicentino.it/2024/06/01/anche-al-sabato-pomeriggio-news-e-bombe/
https://www.calciovicentino.it/2024/06/01/longare-prime-conferme-e-primi-arrivi/
Vi abbiamo parlato di questi movimenti di mercato:
Alte: Plumitallo allenatore; Barbarano: resta Marconato come ds non resta Franceschetto come Allenatore Berton Bolzano: arrivo di Abazaj; Camisano: Di Massimo allenatore; Chiampo: arrivi di Miloradovic, Pizzolato, Calgaro; Colli Euganei: conferma di Zuin ds e Martinello allenatore; Giavenale: tutti liberi; Junior Monticello Panchina a Dori; Longare: Conferme di Guadagnin, Turrini, Grigolato, Pegoraro, Dordevic, Camparmò e arrivi di Carraro, Cappelletto, Filotto e Parisotto; Luparense: arrivo di Fasolo; Malo: conferma di Piccoli; Montebello: dimissioni di Giarolo; lasciano alcuni giocatori; Montecchio Maggiore panchina a Moro; Nova Gens: nuovo staff Juniores; Moreno Lugari allenatore della squadra B; Nove: Piovan nuovo mister; Recoaro Ballestro nuovo allenatore; Real Tremignon: Giovanni Carta nuovo allenatore; San Tomio: Acciaio nuovo mister; Tezze: confermato Bajramaj; Thiene arrivi di Kone e Rigon; Trissino: i giocatori Dal Ceredo, Piazzon, Povolo, Petrovic, non confermati; United Borgoricco: arrivano De Poli e Salviato; Valdagno: nuovo mister Cicero, nuovo ds Bottazzi.
A
Altovicentino: il gruppo che ha compiuto l’impresa di dominare il campionato di terza categoria e di vincere la Coppa di delegazione, sarà confermato assieme al mister Sgarabotto. Al massimo – dice il direttore Paolo Bajo- ci saranno un paio di innesti”
Arzignano: Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il nome forte per la panchina dell’Arzignano sarebbe quello di Bruno Tedino, nell’ultima stagione al Trento, in precedenza anche sulle panchine di Palermo, Virtus Entella e Pordenone.
Avellino: Mister Pazienza sembra orientato a schierare questa formazione: Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Sgarbi (Ricciardi), Palmiero, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Gori, Patierno. I dubbi riguardano l’utilizzo di Cionek o Cancellotti in difesa, di Palmiero o De Cristofaro nel ruolo di interno e l’eventuale conferma di Sgarbi nella posizione di esterno o al suo posto l’utilizzo di Ricciardi che è più centrocampista.
Questi i convocati: Portieri: 1 Pane, 12 Pizzella, 22 Ghidotti; Difensori: 2 Ricciardi, 3 Tito, 13 Mulè, 14 Cancellotti, 16 Rigione, 26 Cionek, 38 Frascatore, 60 Llano, 94 Liotti; Centrocampisti: 6 Palmiero, 7 D’Ausilio, 8 Varela, 21 Armellino, 23 Dall’Oglio, 24 De Cristofaro, 33 Pezzella, 96 Rocca; Attaccanti: 9 Patierno, 10 Russo, 11 Sgarbi, 31 Marconi, 35 Gori.
B
Bassano: potrebbe essere Michele Baldi il nuovo allenatore del Bassano. Lo scrive Vincenzo Pittureri sul Giornale di Vicenza (che fin adesso non ha sbagliato alcuna previsione visto che dopo le iniziali smentite sono arrivate le conferme degli addii di Sacchetto e Pontarollo). Baldi bolognese, da anni residente a Bassano ha guidato Feltrese, Romano, Berretti del Bassano, Belluno e Schio.
Sul Giornale di Vicenza si parla anche dei possibili addii (verso Chievo?) di Olonisakin Taiwo, attaccante e di Paulinho, centrocampista.
Altri siti nazionali parlano dell’interesse del Bassano per il mediano del 2001, Francesco De Carli, ultima stagione nel Dolomiti Bellunesi; sul giocatore ci sarebbero però anche la Luparense, il Vigasio e il Portogruaro.
C
Caldogno: Il 22 giugno si svolgerà a Caldogno il torneo di calcio Bombeer 5 contro 5
Cerca: Squadra dell’Alto Vicentino cerca allenatore per squadra pulcini; se interessati contattare direttamente il sito
E
Eurocassola: Francesco Maino potrebbe rimanere all’Euro. Stamattina lo abbiamo sentito e ci ha parlato della stagione conclusa “Noi non avremmo dovuto nemmeno fare i play-out per la questione del punto perso a tavolino che ci spettava di diritto, ma comunque con il Camisano abbiamo dimostrato di essere superiori a loro e quindi ci siamo salvati più che meritatamente. Adesso siamo alla finestra per capire come si muoverà la società. So che si stanno dando da fare per risolvere qualche problema e ne ho parlato anche al ds Ziliotto. Vorremmo evitare una stagione di sofferenza come quella appena trascorsa. Ma se la situazione si evolverà in positivo, come mi auguro, io sarà bene felice di restare!”
F
Fides: Il direttore sportivo Filippo Bonotto comunica che in panchina con la Fides per la prossima stagione ci sarà Luca Bredo, storico secondo della Fides che poi ha maturato esperienze a Montecchio Precalcino e lo scorso anno alla guida degli juniores del Carmenta. Sarà affiancato dallo staff riconfermato dallo scorso anno composto da Sandona’ e De Mori. Entrerà a fare parte dello staff anche Thomas Battistella come team manager
“Abbiamo riconfermato –svela Bonotto – quasi tutto lo zoccolo duro dello scorso anno il portiere Nicolò Costa (98, 26 presenze) i difensori Alberto Bressan (2001, 17 presenze), Luca Filoso (92, 11 presenze) e Marco Gastaldon (93, 28 presenze e 2 reti), i centrocampisti Giorgio Savegnago (84, 28 presenze), e Martin Schiavo (2003, 20 presenze e tre reti) e gli attaccanti Giulio Bressan (2000, 27 presenze e 12 reti), e Matteo Rigon(2002, 22 presenze e 8 reti), Stiamo lavorando su 3 /4 acquisti importanti nei vari ruoli, che siamo fiduciosi di chiudere la prossima settimana. L’attaccante Cesare Bressan (98, 12 presenze),si dovrà sottoporre ad intervento al menisco.
J
Junior Monticello: Si è completato ieri sera il lotto delle squadre semifinaliste del 3° Memorial Gianluigi Petti organizzato dall’A.S.D. Junior Monticello per la categoria Under 15 regionale. Questa mattina alle 10 si affrontano al campo sintetico di Viale Aldo Moro Longare Castegnero e Luparense F.C. mentre alle 11 sul campo parrocchiale di Via Roma si incontrano Montecchio Maggiore e Malo 1908. Le finali si disputeranno nel pomeriggio al campo parrocchiale, alle 16 per il 3° e 4° posto e alle 17.30 la finalissima con la terna arbitrale.
L
La Rocca: “Cercheremo di regalarci e regalare alla società l’ennesima emozione di una stagione fantastica”. Queste le parole di Paolo Beggio, tecnico dell’Unione che domenica –fischio d’inizio fissato per le ore 16- sarà impegnata nella semifinale di ritorno in casa del Tamai. “Siamo attesi dalla partita più importante dell’anno, i ragazzi finora sono stati bravissimi in quanto si sono sempre impegnati al massimo ma nei prossimi 90 minuti dovremo riuscire a dare ancora quel qualcosa in più necessario per provare a superare l’ostacolo”.
Com’è noto si partirà dal 2-2 dell’andata. “Affronteremo una squadra forte che vanta buone individualità in ogni reparto e che in attacco dispone di calciatori in grado di colpire in ogni momento; servirà quindi giocare con massima determinazione e attenzione”
P
Presenze e reti: ecco le presenze e le reti segnate a conclusione di campionato dai giocatori del Carmenta (30): Peruzzi 29 (6), Amal 28 (3), Lago 27, Hajdari 26 (2), Facci 25, Biasibetti 24 (4), Facchinello 22 (2), Ndoye 23 (6), Baldissera 21(1), Dalle Tezze 22 (1), Cenzon 19, Stragliotto 26 (5), Andretta 20, Farinea18, Balin 16, Shala 17 (1), Scalco 18 (1), Secco 11, Moletta 12, Bergamini 10, Battistella 6, Sangne 4, Kallaku 2, Zacchia 1, Rizzetto 1. ceduti a dicembre: Carolo 12 (1), Peruzzo 10
Stella Azzurra: (30) Trevisan 30 (1), Bonazzi 29 (6), Dalla Costa 28 (1), Fiorese 28 (5), Zonta 27 (2), Campagnolo 26 (4), Smania 26, Cuman 25 (1), Jassey 21 (5), Visentin 21, Cecchin 21, Rozzanigo 18, Delogu 15, Bonaldo 15, Tessarollo 14, Vigo 13 (1), Marchetti 11, Baggio A. 11, Palumbo 11, Geremia 10 (1), Sandri 10 (1) Guth 9, Saidy 2, . Ceduti a dicembre: Frangu 11, Tasca 10, Comunello 2.
La raccolta di questi dati ha comportato per i nostri collaboratori un delicato lavoro di verifica e controllo: siete pregati di accertare se vi siano errori od omissioni e di comunicarle agli indirizzi indicati in calce. Chi ha tenuto nota delle presenze è pregato di comunicarle.
Programma odierno
Semifinali Play-off Serie C
Benevento Calcio Carrarese Roberto Lovison Padova
L.R. Vicenza Calcio Avellino Valerio Crezzini Siena
Play-off interregionali di Eccellenza
Tamai Unione La Rocca Sabatino Ambrosino Nola
Sandona Fossano Calcio Giuseppe Merlino Pontedera
Serie C Femminile (ultima partita di campionato)
Condor Treviso – Vicenza cf
Coppa Italia Eccellenza Fase Nazionale
Real Vicenza – Sansovino (ore 15.30)
Oggi semifinali della Poule scudetto in serie D e gare di ritorno degli spareggi nazionali di eccellenza. Per tanti ragazzi sono già cominciate le vacanze, per altri invece continua il sogno di un salto di categoria oppure di una finale scudetto, le protagoniste sono il Calcio Caldiero Terme SSD in serie D, l’Unione La Rocca Altavilla SSD e il Calcio Sandona’ 1922 in eccellenza assieme ai friulani del Tamai !
Il Caldiero ospita al “Mario Berti” il FC Trapani 1905 per la semifinale di andata,una vera corazzata la squadra siciliana che dopo il campionato e la coppa Italia vuole il triplete con lo scudetto,ed i numeri sono lì a certificare una stagione quasi perfetta: in campionato 0 sconfitte 4 pareggi e 30 vittorie….una macchina da guerra !
Ma i ragazzi di Soave non sono nuovi a certe prestazioni da spellarsi le mani,l’unico dubbio può solo essere la stanchezza e la voglia di staccare la spina per riposarsi dopo una cavalcata che resterà per sempre negli annali del calcio Veneto ! Il ritorno è in programma giovedì 6 giugno a Trapani !
In eccellenza gare di ritorno delle semifinali, al Sandonà di mister Alessandro Bisiol serve quasi un miracolo dopo la sconfitta per 3-1 a Fossano,una gara sfortunata che può essere raddrizzata tra le mura amiche !
L’Altavilla di mister Beggio si giocherà il tutto per tutto a Tamai, il 2-2 dell’andata lascia aperta qualsiasi soluzione,tanto equilibrio che può essere spezzato solo da qualche dettaglio che può fare la differenza !
Si qualificheranno al turno successivo le squadre che al termine dei due incontri avranno segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari, previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nei due tempi extra (un risultato di parità con reti segnate ai supplementari premierà invece la squadra in trasferta). Gli stessi criteri valgono per il Secondo Turno ! (Da Dilettanti a chi?)
V
Vicenza: Dopo le dichiarazioni di ieri di mister Vecchi (Rossi inizia a stare bene e questo ci dà più soluzioni, Proia lo stesso e Greco sta correndo tanto ma ha le caratteristiche per poterlo fare, è giovane…) appare evidente che Vecchi voglia confermare lo stesso centrocampo sceso in campo ad Avellino tenendosi pronti Rossi e Proia per eventuali cambi. L’unico dubbio potrebbe riguardare l’utilizzo di De Col o Talarico sulla corsia di destra. Questo dunque il probabile undici: Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col (Talarico) Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte; Ferrari, Pellegrini
Appendice
Allenatori che cercano squadra: Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica. Due di loro sono già usciti perché hanno trovato squadra. Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Mariano Barbato Patentino uefa B cerca squadra giovanile (allievi o Juniores) Tel 366 340 4829 Mariano.barbato@ivymail.it
Antonio Bedin, 3 anni Elleesse (2 juniores, 1 prima squadra), 5 anni al Colceresa, 4 anni alla Lampo e 1 anno al BP 93 sempre in prima squadra, residente a Schiavon (VI) valuto proposte per allenare una prima squadra. Tel 338 7305406
Mirko Bellotto: allenatore patentato. Ha allenato Maddalene, Junior Monticello, Juniores Union Olmo Creazzo, Due Monti e Leodari, va all’Azzurra Sandrigo
Nicola Bertuzzo residente a Vicenza zona est Abilitazione Uefa C Esperienze di categoria Allievi-giovanissimi-Juniores e prima squadra come assistente. tel: 392/5294969
Giorgio Bolcato esperienze dai pulcini alla 1′ squadra in varie società. Tel. 340/8746884
Nicola Braceschi, ha guidato il Real Tremignon portandolo al secondo posto in campionato. Tel. 340 802 7379
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo; primo allenatore juniores La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Daniele Cavedon; lascia la guida degli Juniores del La Rocca e Cerca squadra, ha allenato Alta Valle, Brogliano, La Contea, San Vitale, Junior Monticello, Gambellara, Altavilla, ecc. tel.3474117942
Giovanni Chirco, in possesso del tesserino UEFA B aggiornato, vive a Romano d’Ezzelino. Tel. 328.9124858
Daniele Corato: Allenatore Uefa B settore giovanile di Arzignano, Trissino e Cornedo. Prime squadre Brogliano, Real San Zeno, Montecchio San Pietro e Castelgomberto tel. 344 072 5389
Francesco Faccin Allenatore Uefa B di Camisano Vicentino Esperienze nel settore giovanile del Grumolo e del Le Torri Esperienza in Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) Tel 340 7947963
Alberto Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella: Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Denis Gonzo: in possesso di patentino uefa b cerca prima squadra o under ultima squadra allenata Monte di Malo tel. 347 7843018
Ferruccio Gramola Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Fabio Maimone: Allenatore Uefa B settore giovanile di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy. Prime squadre a Sarcedo, Valli, Montecchio (Vice di Dal Degan), tel. 349 832 1359
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Domenico Milano Allenatore Uefa B Ha allenato primi calci e pulcini al Bertesinella , pulcini ed esordienti alla Stanga, giovanissimi al Grumolo; allievi e juniores al Colceresa dove ha vinto il campionato provinciale l’anno scorso. Cerca preferibilmente una squadra della fascia agonistica. Zona bassano/alto vicentino Tel 347 4378637
Salvatore Morra, ex giovanili Isola Vicentina e Juniores Nove, si è accasato allo Zanè
Giovanni Nicoletti allenatore con patentino uefa B; settore giovanile Alte, Brendola , Trissino, Unione La Rocca, Sarego femminile, Grancona prima squadra tel. 338 3383145 New!!
Simone Parison ex Concordia Bassano, Breganze, spf tel. 339 339 4011
Piero Peron: allenatore dei portieri del Silva Marano. In precedenza a Giavenale-Isola-Castelgomberto-Torre-Concordia-Molina-sett giovanile Arzignano Tel 393 4140754
Davide Pialli Ultimi 8 anni sempre in seconda tra Poiana, Bonaldo, Barbarano e Sossano, prima 10 anni di settore giovani al Rivereel.tel. 347 831 7122
Lorenzo Renaldini, esperienze al Grantorto e con gli Juniores Elite dell’Eurocassola. Tel. 339 289 1073
Piergiovanni Rutzittu di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Nicola Zampierin, Patentino Uefa B, residente a Bassano, ex mister del Calvene Lugo, tel. 349 6636868
Massimo Zini di Carrè ha allenato nel settore giovanile di Caldogno, Azzurra Sandrigo e Malo. Prima squadra Union Lc e Novoledo; tel. 393 227 0330
Luca Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. cerca anche come vice allenatore di prime squadre Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452
Giocatori che cercano squadra
Zakaria Boukhoulkhal, attaccante centrocampista classe 1998, cerca squadra in seconda e terza categoria esperienze con Brendola, Alte, Grancona e Sarego
Portiere 26 anni con alle spalle prima categoria e seconda categoria cerca squadra zona Montebello/Gambellara e lavoro Monteforte Se interessati contattare il sito.
Federico Secco portiere del 2001, svincolato dal Carmenta , cerca squadra possibilmente per rimanere in prima categoria, tel. 342 197 0360
Andrea Vencato, portiere del 1991 di San Pietro in Gu, ha giocato con Montecchio Precalcino, Bp 93, Fides , Longa, Carmenta e Quinto . Disposto a fare spostamenti nel raggio di 20 km. Tel. 347 4705990
Marco Zamberlan, portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. Contattare il sito.
Società cerca
Società dilettantistica del territorio bassanese cerca, per la Stagione Sportiva 2024/25, Istruttori per squadre dell’Attività di Base ed Allenatori per squadre dell’Attività Agonistica (campionati provinciali). Si offre adeguato compenso. Per informazioni contattare il 348 7724580