Calciomercato EVIDENZA

Il pomeriggio porta news da Barbarano, Camisano, Giavenale, ecc..

Scritto da Federico Formisano

B

Barbarano:  Mister Andrea Franceschetto ha lasciato la conduzione del Barbarano ancora prima di giocare la gara di play-out decisiva con l’Altair. In effetti nella gara costata poi la retrocessione alla formazione basso vicentina c’era in panchina il direttore sportivo Diego Marconato.

Franceschetto dimissionario

E il Barbarano del presidente Graziano Segalin riparte proprio dalla conferma di Marconato nel ruolo di direttore sportivo. Per  il nuovo allenatore si sta completando in questi giorni la ricerca.

Diego Marconato

 

C

Camisano: Camisano calcio 1910 comunica che l’allenatore della prima squadra per la prossima stagione sportiva 24/25 sarà Luca Di Massimo. Viaggio iniziato assieme a noi da oltre 6 anni come collaboratore tecnico e responsabile attività agonista i cui risultati raggiunti sono stati eccellenti per tutte le categorie seguite. Il presidente Mauro Fanin, il vice presidente Giuseppe Lotto e il nostro direttore sportivo Enrico Nardi puntano su di lui per continuare a dare continuità al progetto partito anni fa con la valorizzazione dei giovani del nostro vivaio creando entusiasmo, positività ed attaccamento alla maglia per tutti i riconfermati della stagione appena conclusa ed ai nuovi che si aggregheranno alla squadra. In bocca al lupo mister!!

Abbiamo interpellato il neo allenatore in merito ai programmi della società: “Ci sarà sicuramente qualche innesto dalla juniores ma senza forzature valutando bene i singoli casi ( cosa fatta ogni anno) senza dimenticare che i giovani del Camisano ad esempio i 2005 hanno già due campionati di  Eccellenza alle spalle, quindi giovani d’ età ma non d’ esperienza.

Gli Juniores del Camisano che hanno vinto il loro girone Elite e sono arrivati fino alla Finale regionale.

Partiamo dal ritrovare quell’entusiasmo e quell’ attaccamento alla maglia che hanno sempre contraddistinto l’ambiente calcistico di Camisano”

F

Fuori gioco: Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì quando ospiteremo l’A.C. Berton Bolzano Vicentino con Matteo Mattesco preparatore dei portieri e Giuseppe Fonseca, allenatore e maestro di tecnica di love for footbal.

Mattesco

G

Giavenale: E’ arrivato come si temeva e come avevamo anticipato il libero tutti a Giavenale: l’allenatore Matteo Piovan, lo staff tecnico, i giocatori  Cavedon, Guglielmi N, Savio, Plebani, Povolo,  Antoniazzi, Okechukwu, Piva, Saccardo,  Faccin , Visalli , Pierantoni,  Rossato,  Tretto, Fochesato, Berlato, Ceola , De Gerone,  Albanello,  Boschiero, Ferrante, Brunello,  Zaltron, Gaspari, Guglielmi G., Gugole sono stati lasciati liberi

Plebani record di presenze (28) e di reti (14)

Il Giavenale dunque, salvo interventi esterni al momento non prevedibili non si iscriverà al campionato di Prima Categoria.

P

Pozzonovo: Inizia a prendere forma il nuovo Pozzonovo targato Eccellenza, con il direttore sportivo Carlo Marzola che dopo aver definito il rinnovo di mister Massimiliano Sabbadin ha già messo nero su bianco anche le prime undici conferme dei giocatori già in organico.

Difenderanno ancora i colori biancazzurri il capitano Josè Luis Colman Castro (nella foto, classe 1985), il centravanti Luca Munarini (1993), i centrocampisti Nicolò Badiello (2001), Filippo Carraro (1997), Giacomo Colò (2004) e Massimiliano Gallo (2000), gli attaccanti Riccardo Biancato (2005) e Alberto Franchin (2002) e i difensori Jacopo Ruggero (2005), Pietro Violato (2005) e Luca Bellon (2004).

Munarini

U

United Borgoricco: Il mercato in entrata dello United Borgoricco Campetra si apre con un colpo da novanta: è ufficiale l’arrivo in rossobiancoblu del difensore centrale Simone Salviato, fino a poche settimane fa capitano del Treviso in serie D.

Nato il 12 luglio del 1987, Simone è cresciuto nelle giovanili di Padova e Venezia prima di spiccare il volo per una carriera di primissimo livello: inizia al Trento in D e sale subito in C/2 con il Rovigo, con cui disputa due campionati collezionando 52 presenze e 1 rete.
Nel 2008 approda al Mantova in serie B e ci rimane due stagioni per un totale di 49 presenze e 3 gol: seguono tre anni in B al Livorno, culminati con la promozione in serie A vincendo i playoff, una stagione sempre in B a metà tra Novara e Pescara, un anno e mezzo tra i cadetti al Bari, sei mesi alla Virtus Lanciano e un anno e mezzo alla Cremonese (promozione in B) prima del ritorno al Padova, dove vince il campionato di serie C e resta nella successiva stagione in B.
Gli ultimi sei mesi tra i professionisti li disputa in C al Vicenza: nel 2019 e nel 2020 scende in serie D con Luparense e Trento (promozione in C) prima del recente triennio da colonna del Treviso.

V

Valdagno: grosse novità in arrivo da Valdagno con nomi grossi sia per la direzione sportiva sia per la panchina; contiamo di potervi rivelare i nomi già nell’edizione serale….

Sull'Autore

Federico Formisano