B
Bassano: Da Chievo rimbalza la notizia dell’accordo raggiunto da Francesco Sacchetto con la società del presidente Pellissier ” è operativo ed il primo obiettivo sarà scegliere il nuovo allenatore del Chievo.”
Intanto dopo la comunicazione ufficiale del distacco dal Bassano, l’ex ds posta sui social: Un’esperienza fantastica, iniziata nel 2020, dove ogni giorno è stato un capitolo di crescita e successo. Sono grato per le opportunità e il supporto ricevuti in questi anni. Ringrazio tutti! Grazie FC Bassano !!!
Dopo che Pittureri aveva scritto sul Giornale di Vicenza una decina di giorni fa che Sacchetto andava al Chievo era arrivata la secca smentita della società. Evidentemente è il destino dei giornalisti bene informati sentirsi dire a posteriori “Si.. tu l’avevi scritto, ma…”
C
Cresole: E’ lieto di annunciare un importante cambiamento all’interno del nostro staff tecnico. Il nostro stimato allenatore, Michele Meneguzzo uomo simbolo della nostra società, assumerà un nuovo incarico: guiderà la squadra allievi.
Michele Meneguzzo con la sua esperienza e la sua passione, ha già dimostrato le sue straordinarie capacità portando la nostra squadra adulta alla vittoria del campionato e della coppa. Ora, siamo certi che saprà trasferire lo stesso spirito vincente ai nostri giovani talenti, aiutandoli a crescere e formarsi non solo come calciatori, ma anche come persone.
Confidiamo pienamente nelle sue competenze e siamo convinti che potrà darci grandi soddisfazioni anche in questo nuovo ruolo. Siamo sicuri che la sua guida sarà fondamentale per lo sviluppo e il successo futuro dei nostri ragazzi.
Auguriamo a Michele Meneguzzo il meglio per questa nuova avventura, sicuri che continuerà a rappresentare con orgoglio e dedizione i valori della nostra società.
Speriamo che questo cambiamento porti nuove e entusiasmanti opportunità per tutti i coinvolti.
G
Giavenale: in una lunga e oseremo dire bella chiaccherata con il Presidente Gastone Zanella il massimo dirigente della squadra scledense ha confermato le difficoltà del momento e ha manifestato il suo disagio
” Sento ogni giorno meno mio questo calcio– ha detto Zanella, 63 anni, dal 1984 all’interno della società con vari ruoli – ed oggi non nascondo che preferisco seguire la squadra di amatori Aics della società dove giocano ex calciatori della prima squadra che hanno fatto una scelta diversa!” Il presidente non nasconde di sentirsi abbandonato da tutti ” Finito il campionato con grande soddisfazione di tutti ho solo fatto presente che subentrava in me una comprensibile stanchezza dovuta alle responsabilità sempre più pressanti e ad un certo isolamento, ma questo ha comportato immediatamente il distacco da tutti. Ho provato a bussare a tante porte per trovare collaborazione ma invano. In Comune si sta vivendo un momento di trapasso e la mia considerazione è che le amministrazioni comunali potrebbero fare di più.”
“Nessuno– prosegue Zanella – vuole più assumersi responsabilità e i sacrifici che si devono fare sono enormi anche se qualcuno (e il riferimento anche se non esplicito è per giocatori e allenatori ndt) non vuole rinunciare a niente! Abbiamo cercato nella nostra società di praticare uno sport sociale e quindi mi dispiace sopratutto per i piccoli ed è vero che abbiamo cercato di appoggiarci ad una società più solida e strutturata sopratutto per loro (da qui la conferma che la collaborazione sarà con lo Schio ndt)
Adesso come pensate di uscire da questa situazione difficile con i tre direttori (Totti, Peserico e Frusti) che si sono dimessi? ” Ho letto sul vostro articolo che si parla di un “liberi tutti!” può essere che si arrivi a questo stasera dopo la cena di fine anno anche se spero sempre in un colpo di scena. Ma fare la prima categoria in queste condizioni è impossibile, richiedere di ripartire dalla seconda pure (non sarebbe accolto dalla Federazione) e fare la terza categoria significherebbe costruire una squadra da zero perchè certo i ragazzi attuali non sarebbero disponibili!” Domani si saprà di più ma certo appare scritto che il Giavenale non sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato.
M
Mietto: Dopo 27 anni anni chiudo questo grande capitolo della mia vita. Scrive
Bobo Mietto, ex difensore di Camisano, Caldogno, Monteviale, ecc-
Per me il calcio è stato sacrificio, emozione, ma soprattutto una scuola di vita.
Chiudo senza alcun rimpianto con la consapevolezza di aver dato tutto e forse anche di più. Ho avuto la fortuna di conoscere tante persone che porterò sempre nel mio cuore. Spero di aver lasciato un bel ricordo a tutti in questo fantastico viaggio … Per sempre grato.
V
Virtus Romano: Una Virtus vincente in un girone quasi proibitivo porta come piacevole conseguenza la ovvia conferma di tutti i protagonisti: ad iniziare dal direttore generale Onorio Zen, proseguendo con il ds Roberto Chemello e ovviamente con l’allenatore Antonio Pierobon
Pierobon allenatore della Virtus Romano
Articolo letto: 3