Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Agno, Bassano, Caldogno, Real San Zeno, Recoaro….

Scritto da Federico Formisano

Quante bombe!!!!!

A

Agno Dioniso, il presidente Rade Vukovic  conferma che per motivi personali Mister Stefano Costa ha deciso di non continuare con il progetto. Tutta la società con i ragazzi ringraziano e augurano a Mister Costa un grande in bocca al lupo per il suo futuro.  “la società – dice il presidente – sta cercando il giusto profilo per dare continuità all’ ottimo lavoro fatto da Mister Costa

La presentazione dell’Agno

B

Bassano: La Società FC Bassano comunica la risoluzione del contratto con Francesco Sacchetto nel ruolo di Direttore Sportivo. La Società ringrazia Francesco per il prezioso lavoro svolto nel corso degli anni trascorsi a Bassano e gli augura il meglio per gli impegni professionali futuri. La nomina del nuovo Direttore Sportivo sarà definita in accordo con il CDA e il Consiglio dei Soci.

Secondo una voce riportata dal sito Notiziariodelcalcio.it potrebbe lasciare anche il centrocampista Paulo Henrique Rolim “Paulinho” corteggiato dal Treviso

C

Caldiero: Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato, in vista della stagione 2024-2025, le prestazioni sportive del portiere classe 1998 Alessandro Giacomel, con cui è stato sottoscritto un accordo di durata biennale. Nato a Padova, Giacomel è cresciuto per quattro stagioni nel settore giovanile dell’Empoli, prima di un lungo e proficuo percorso tra i professionisti con la maglia della Virtus Verona. Il classe 1998 ha difeso i colori del club di Borgo Venezia per cinque stagioni, raccogliendo complessivamente 102 presenze in Lega Pro. Giacomel arriva a Caldiero da svincolato, pronto a vivere il primo storico campionato del club termale tra i professionisti. Ad Alessandro il più caloroso benvenuto dall’intero mondo gialloverde, con in testa il presidente Filippo Berti.

Caldogno: Lascia Antonio BottazziEra stato nominato consulente di mercato due anni affiancando Fabio Ebene e Maurizio Battaglion. Da ieri Antonio Bottazzi, dopo un incontro con il presidente Retis ha deciso di lasciare l’incarico: “Sono stati due anni importanti caratterizzati dalla partecipazione ai  play-off con una finale vinta nell’anno in cui, purtroppo, non c’erano posti disponibili. Reputo il bilancio di queste annate comunque positivo a contatto con persone competenti e appassionate” 

Bottazzi forse avrebbe potuto avere al Caldogno un ruolo più strategico ma non vuole esprimersi al riguardo e rimane legato ai lati positivi di questa esperienza.  La domanda però arriva spontanea: ci sono già altre opportunità alla finestra? ” E’ molto avviata una trattativa con una società ma voglio chiarire che quando ho deciso di lasciare il Caldogno  non c’era nessuna trattativa avviata. La verità è che mi è tornato l’entusiasmo per tornare  a fare quello che ho fatto negli ultimi trent’anni cogliendo anche molte soddisfazioni” Nei prossimi giorni riferiremo della nuova meta di Antonio.

Caldogno:arriva Fortunato  Luca Fortunato lascia l’Arzignano dove era entrato come vice mister dei Giovanissimi Professionisti e torna a Caldogno dove era stato come giocatore ed entra nello staff di mister Alessandro Sgrigna con il ruolo di vice allenatore. Lascia invece Amedeo Foletto che per problemi legati alla sua attività lavorativa non potrà continuare la collaborazione con l’ex giocatore del Vicenza.-

Fortunato, al Caldogno

 

L

Legnago: uno degli allenatori nominati per passare all’Arzignano si è accasato: stiamo parlando di Nicola Corrent (ex Salernitana come vice di Inzaghi e Mantova) che va al Legnago a sostituire Massimo Donati  che ha lasciato dopo due anni e che potrebbe essere in rampa di lancio per Bari o per Trieste.

Luparense: La Luparense FC ufficializza l’accordo raggiunto con il nuovo staff tecnico per la stagione sportiva 2024/2025. A disposizione di mister Masitto le figure che guideranno la prima squadra saranno Giovanni Bicego nel ruolo di vice allenatore, Luca Sabbadin nel ruolo di collaboratore e Nicola Visentin nel ruolo di preparatore dei portieri.

P

Ponte dei Nori: l’anno prossimo i fratelli Milos e Milan  Popovic continueranno ad allenare il Ponte dei Nori.  Lo staff sarà composto da 7 persone. La squadra sarà profondamente rinnovata e la società è  molto attiva nel mercato.La preparazione inizierà il 20/08/2024.  Inoltre la società farà richiesta per disputare le partite di sabato. “L’anno prossimo – dice Milan Popovic –  puntiamo ad un campionato di vertice!

Milos Popovic con la maglia dell’Azzurra Maglio

R

Real San Zeno:  Mister Marco Gianesello è confermato sulla panchina del Real San Zeno che avendo perso la finale play-off ed essendo arrivato terzo in campionato  è in attesa  di eventuale ripescaggio in seconda categoria.

Gianesello con il presidente Bertoldi e con Bonati

Recoaro: il direttore generale Plinio Dal Brun comunica che non rimarrà come allenatore del Recoaro il mister Michele Dal Prà;  Domani sera sarà comunicato il nome del nuovo allenatore.

Dal Prà

S

San Lazzaro:  Il San Lazzaro starebbe pensando a Luca Gemo come direttore sportivo della squadra in sostituzione di Luca Guarino. Gemo ha già fatto un esperienza come giocatore nel San Lazzaro qualche anno addietro. Gemo peraltro potrebbe anche continuare a giocare.

Sull'Autore

Federico Formisano