A
Academy Plateola: La stagione sportiva è appena finita ma l’Academy Plateola è pronta già a tuffarsi in quella prossima che sarà piena di novità e speriamo anche di soddisfazioni! Dopo aver incassato una cocente delusione per la retrocessione dovuta ad un gol preso a tempo scaduto, la prima squadra si prepara ad affrontare il campionato di Promozione con un nuovo Staff Tecnico, con la consapevolezza maturata in questa annata e la voglia di rivincita che dovrà farla da padrona! La Juniores Regionale Elite e gli Allievi Regionali ripartiranno da dove hanno finito con la gioia per la salvezza raggiunta sul campo e con l’obiettivo di migliorarsi sempre più! I Giovanissimi Provinciali tenteranno di ritornare subito nella categoria appena persa e anche qui la voglia di rivalsa deve prevalere sulle difficoltà che si trova in ogni percorso che si va ad affrontare! Il nostro fiore all’occhiello rimarrà sempre la Scuola Calcio dove andremo a puntare sulla crescita umana e tecnica di ogni ragazzo e far possibilmente nascere nuovi calciatori!
Azzurra Sandrigo: Il direttore sportivo Fabio Pozzato comunica che l’Azzurra Sandrigo ha scelto l’allenatore che prende il posto di Daniel Girardi. Dal Maddalene arriva Mirko Bellotto.
Bellotto ha allenato la Junior Monticello per due campionati con il ripescaggio in prima Categoria e il Maddalene per altre due stagioni: quest’anno ha condotto la squadra al sesto posto finale dopo essere stato a lungo nelle prime posizioni alle spalle dell’irrangiungibile Thiene. In precedenza ha guidato l’Union Olmo Creazzo (2019/2020), allievi regionali, con cui ha conquistato gli elite. Prima ancora vice di Sgrigna a Longare (2018/2019) e in precedenza 3 stagioni al Leodari con vittoria del titolo provinciale juniores nel mezzo (2016/2017). Bellotto lascia la lista degli allenatori che cercano squadra.
L
Lecco a rischio esclusione: il presidente del Lecco Paolo Di Nunno non intende presentare la fideiussione per l’iscrizione al campionato di Serie C . Dalle dichiarazioni rese ai giornali sembra che il funambolico presidente intenda pagare stipendi e pendenze e lasciare la società al Comune.
P
Play-off di B: Cremonese – Venezia è finita con il risultato di 0-0 . I Lagunari si avvicinano così al ritorno in Serie A. Nella gara di ritorno avrà due risultati a disposizione essendo arrivato prima in classifica. Il ritorno si giocherà al Sant’Elena di Venezia domenica 2 giugno alle ore 20.30 : non sono previsti i supplementari.
T
Triestina: US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Michele Santoni. Santoni, classe ’80, nell’ultima stagione ha guidato il Dordrecht in seconda divisione olandese ed inizierà il proprio percorso con la Triestina a partire dal 1° luglio, legandosi all’Unione con un accordo di durata biennale con opzione per un’ulteriore stagione.
U
Union Olmo Creazzo: L’Union Olmo Creazzo sarebbe molto vicino a prendere l’attaccante Pietro Costanzo (classe 2002, 24 presenze e 3 gol ) con il Brendola in prima categoria nell’ultima stagione e in precedenza al Caldogno e al Dueville
United Borgoricco Campetra: Prime manovre ufficiali per lo United Borgoricco Campetra 2024/2025, con il nuovo direttore sportivo Livio Glerean che sta plasmando la rosa da mettere a disposizione di mister Alessandro Ferronato.
V
Vicenza – Avellino: In riferimento alla vendita libera dei tagliandi della gara LR Vicenza-Avellino, la Questura di Vicenza ha predisposto che l’acquisto dei tagliandi sia possibile solo presso le ricevitorie fisiche, escludendo quindi la vendita online dei tagliandi. Domani, 31 maggio alle 9:00, è previsto un nuovo GOS con eventuali nuove indicazioni per la gara.