Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio: una pesante squalifica e altri movimenti

Scritto da Federico Formisano

B

Breganze: Notizie al momento non confermate dalla società  dicono che l’allenatore Loris Poletto non dovrebbe rimanere alla guida della formazione bianconera di seconda Categoria.  La formazione allenata da Poletto è giunta quarta in campionato esclusa dai play-off per la regola dei 6 punti.

C

 

Chiampo: Da Schio danno per scontato il passaggio al Chiampo dei giocatori  Davide Pizzolato, centrocampsita del 1998, 28 partite nell’ultimo campionato e Stefan Miloradovic,  attaccante del 1996, 28 partite e 6 reti con lo Schio in Eccellenza.

Miloradovic

P

Portogruaro: Riccardo Pettinà e Nicola Calcagnotto, due pilastri della scorsa stagione, hanno riconfermato il loro amore per i colori granata del Portogruaro Calcio.  Pettinà, thienese, classe 1999,  è cresciuto nell’Altovicentino e ha giocato con l’Arzignano in serie D. Calcagnotto ha giocato nel Real Vicenza due campionati, in C e in D.

Riccardo Pettinà

Pro Sambonifacese:   La Pro Sambonifacese  annuncia il nuovo mister: Maurizio Battistella,  In realtà è un gradito ritorno, dopo l’esperienza appena conclusa al Rivereel.  Battistella è di Lonigo.

Al Rivereel peraltro potrebbe arrivare (anzi tornare) Marco Rosin  che dopo le stagioni con il Grisignano è rimasto inattivo.

Rosin Marco Rivereel

R

Ramina:   Riferisce l’Arbitro che il giocatore Stefano Ramina, in occasione dell’espulsione, lo affrontava giungendo ad appoggiare la fronte contro quella del DdG, accompagnando il comportamento con ingiurie e minacce. Al termine della gara entrava correndo nel terreno di gioco, sbattendo il petto contro quello dell’Arbitro, facendolo indietreggiare, reiterando offese e minacce.
Soltanto l’intervento dell’AA2 e di qualche dirigente scongiurava ulteriori aggravamenti. Trattandosi di comportamenti posti in essere in due momenti diversi della partita e non in unico contesto, ritiene il GS che siano considerate due distinte violazione con conseguente applicazione della doppia sanzione per le violazioni ritenute più gravi. Applica al calciatore la squalifica per 16 (sedici) giornate.

Real Stroppari: Il Real Stroppari comunica il nome del nuovo mister il sig Roggia James allenatore che gia conosce la società avendo già allenato la squadra 4 anni fa per 4 anni.. La società continuando la sua politica dei giovani, ha ritenuto che fosse la persona più adatta alla giuda della prima squadra con il quale allestirà una squadra giovane e competiva per la seconda categoria. Francesco Scopel, presidente asd Real Stroppari

Renaldini:  Il mister Lorenzo Renaldini, ex giocatore di Marosticense, Romano, Nove, Longare, ecc. ed ex allenatore del Grantorto e degli juniores del Eurocassola,  si era accordato con la società Berici per guidarla nel campionato di Seconda categoria. La società del presidente Bianchi aveva presentato programmi molto ambiziosi convincendo sia Renaldini, che Danilo Guarino che avrebbe dovuto rivestire il ruolo di direttore sportivo. La società ieri ha comunicato di recedere da qualunque attività e la conclusione del progetto “Berici Football Club”. per i “pressanti impegni professionali che  impongono al presidente Bianchi di dedicarmi totalmente alle aziende ”

Renaldini

A questo punto Renaldini è disponibile a prendere in considerazione altre proposte che dovessero pervenirgli.  Disponiamo del suo numero di telefono e domani lo inseriremo nella lista degli allenatori che cercano squadra.

T

Torneo delle Rose: Si è svolto sul campo di San Bortolo il 63 ° Trofeo calcistico Delle Rose ( il  più antico del Comune di Vicenza ) suddiviso nelle categorie Juniores e Pulcini

Nella categoria Juniores dopo una equilibrata finale 2 a 2 ai tempi regolari, e’ prevalsa ai rigori (4 a 3) la Fc Valdagno su Viatek . Al terzo posto Fc Vicenza

La squadra Juniores del Valdagno con il presidente Coda vincitrice del torneo

Viatek Juniores

 

Nella Categoria Pulcini  al 1° posto la JuniorMonticello seguita da fc Vicenza e Viatek  (nelle foto sotto i pulcini di Junior e di Fc Vicenza)

Pulcini Junior Monticello

Pulcini Fc Vicenza

Triestina: E’ ufficiale la separazione dell’allenatore Roberto Bordin dalla società alabardata.  Arrivato alla Triestina a febbraio 2024, Bordin ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, raggiungendo gli ottavi di finale playoff.

 

Sull'Autore

Federico Formisano