Edicola EVIDENZA

L’edicola: notizie del venerdì da Alte, Belfiorese, Union Lc, Zanè

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/05/23/ledicola-del-giovedi-cresce-lentusiasmo/ Allocca e Gobbo restano a Lonigo, Tonin a Rampazzo,  le presenze del Silva, del Transvector e dello Zanè,  le schede della Virtus Romano, le altre notizie..
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/alto-academy-piglia-tutto-battuto-il-san-vitale/ Alto Academy- San Vitale finale  Coppa di terza Categoria di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2024/05/23/news-pomeridiane-altair-concordia-b-isola-ecc/    le notizie del pomeriggio dal Altair, Concordia Bassano, Isola, Lugo, Riviera Berica, Vicenza …
https://www.calciovicentino.it/2024/05/23/la-mappa-aggiornata-dei-direttori-sportivi-nel-vicentino/ la Mappa dei direttori sportivi nel vicentino
https://www.calciovicentino.it/2024/05/22/la-mappa-delle-panchine-nel-vicentino/ e quella degli allenatori
https://www.calciovicentino.it/2024/05/23/monteviale-berton-bolzano-in-due-per-un-posto-in-prima-classe/  Monteviale – Berton Bolzano con le interviste ai protagonisti di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/primo-round-al-lane-ma-non-abbiamo-fatto-nulla/ Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

A

Allenatori italiani: “L’Ajax ha raggiunto un accordo con Francesco Farioli e l’OGC Nice per il trasferimento dell’allenatore all’Ajax… Farioli (Barga, Italia, 10 aprile 1989) diventerà l’allenatore della prima squadra dell’Ajax. L’allenatore ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2009 presso i reparti giovanili di diversi club italiani. Dal 2015 al 2017 ha lavorato come allenatore dei portieri in Qatar. Ha ricoperto lo stesso ruolo nei club di Serie A Benevento Calcio e US Sassuolo Calcio. A metà del 2020, Farioli è stato nominato vice allenatore dell’Alanyaspor turco. Nella primavera del 2021, è diventato capo allenatore del Fatih Karagümrük, giocando nella Süper Lig turca. Ciò lo ha reso il più giovane allenatore di sempre di un campionato turco. Farioli è diventato capo allenatore dell’Alanyaspor nel 2021, dove in precedenza aveva ricoperto il ruolo di assistente. A metà del 2023, Farioli è stato nominato capo allenatore dei francesi dell’OGC Nice, con cui ha concluso al quinto posto della Ligue 1 Nello staff di Farioli anche il padovano Daniele Cavalletto.

E gli allenatori italiani continuano a farsi onore all’estero: Ancelotti ha vinto lo scudetto con il Real Madrid ed è in finale di Champions,  Maresca dopo la buona stagione con il Leicester potrebbe andare al Siviglia, De Zerbi ha stupito tutti con il Brighton che ha lasciato da poco ma con molti pretendenti alla sua porta-

Alte:La Società Alte Calcio comunica che Mister De Forni non sarà l’allenatore della prima squadra per la prossima stagione.  Il Mister ha scelto di accettare una proposta da una categoria superiore; una decisione rispettata e compresa L’Alte Calcio è rammaricata di non poter proseguire il percorso di crescita intrapreso insieme, ma allo stesso tempo è orgogliosa di aver contribuito a mettere in luce le qualità di D.De Forni. La sua professionalità e dedizione sono state determinanti per i successi ottenuti e per la crescita del team. La Società è già attivamente impegnata nella ricerca di un nuovo allenatore che possa continuare a guidare la squadra verso nuovi traguardi e successi. A Mister De Forni gli auguri più sinceri per la sua prossima avventura calcistica e un grande ringraziamento per l’anno e mezzo trascorso con noi, durante il quale si è fatto apprezzare sia come uomo che come allenatore.

 

B

Belfiorese:  Sembrano accertate le intenzioni di mister Marco Burato che dopo aver portato la Belfiorese ai play-off ed aver subito l’eliminazione ad opera dell’Audace San Michele, avrebbe deciso di non rimanere alla guida della Belfiorese.

 

C

Cercano squadra

Portiere 26 anni con alle spalle prima categoria e seconda  categoria cerca squadra zona Montebello/Gambellara e lavoro Monteforte Se interessati contattare il sito.
Portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. Contattare il sito.
Il massaggiatore Andrea Manca cerca squadra (ultime società Isola Castelnovo e Montecchio Precalcino) tel. 392 4736489

Società cerca

Società dilettantistica del territorio bassanese cerca, per la Stagione Sportiva 2024/25, Istruttori per squadre dell’Attività di Base ed Allenatori per squadre dell’Attività Agonistica (campionati provinciali). Si offre adeguato compenso. Per informazioni contattare il 348 7724580

M

Mestre: il nuovo ds del Mestre potrebbe essere Davide Gabrielli, 34 anni,  ex Luparense da cui si è dimesso a dicembre dell’anno scorso.

Montecchio: Scrive Notiziariocalcio.it Altra stagione più che positiva per Nicolò Visinoni, seconda punta classe 1995 che, in queste due stagioni con la maglia del Montecchio Maggiore, ha totalizzato 24 reti e 15 assist nelle 65 partite giocate. Probabile, ora, che il 29enne veneto possa cambiare maglia.

Tra le società interessate a Visinoni ci sarebbero  Mestre, Luparense, Dolomiti, Este e Treviso (dove ritroverebbe mister Cacciatore).

 

P

Presenze e reti: ecco  le presenze e le reti  segnate a conclusione di campionato dai giocatori del Concordia Schio (30)  Pretto 28 (1), Pojer 27, Panizzon 25 (4), Festa 24 (1),  Pierantoni A. 24  Loro 24, Sardei 21, Rigon 20 (3), Rossetto 18, Grubetich 17,  Croce 17, Scauzillo 17 (2),  Lanaro 17 (3), Zarantonello 16 (3), Bonetto 15, Bortoloso 14 (5),  Giacomello 13, Rotelli 11 (2), Angelina 10(5),  Lievore 10, Fontana 9, Soliman 3, Zampieri 3, Bardin 3, Zekkari 2, Cattelan 2 (1), Ottaviano 1, Pierantoni G. 1. Ceduti a dicembre Cavedon 8 (1),  Magri 6 (1) Di Gregorio 4

E dell Isola Castelnovo (30): Michielan 30 (10), Cortese 29 (4), Menti 27,   Binotto 27 (1), Radin 26 (2), Minopoli 26 (4), Pelucchi 24, Gheller 23 (1), Battipaglia 23    (3), Burghioc 19 (3), Bicego 19 (7), Pinton 16 (11),  Rigoni 16 (2),  Dal Balcon 11 (1),  Castelli 11 (1), Methni 11, Pojer 11, Cazzola 10,   Tarasov 9 (1), Ayeh 8,  Froncolati 7, Castagna 3, Galliazzo 3,  Trevisan 2, Rinaldi 2,  Lievore 1, Zausa 1, Costenaro 2. Ceduti a dicembre: Roscini 6, Stojanovic 5

 

 

La raccolta di questi dati ha comportato per i nostri collaboratori un delicato lavoro di verifica e controllo: siete pregati di accertare se vi siano errori od omissioni e di comunicarle agli indirizzi indicati in calce.  Chi ha tenuto nota delle presenze è pregato di comunicarle.

 

Schede Giocatori:  A questo link https://www.calciovicentino.it/list/union-lc/  le schede aggiornate dei giocatori dell’Union Lc con le presenze aggiornate del campionato appena concluso.

Nel nostro sito ci sono oltre 5000 schede di giocatori per accedere alle quali è sufficente andare sulla finestra “Scrivi qui cosa cercare” o attraverso qualunque motore di ricerca.

Questa la scheda di Michele Minuzzo

Attaccante del 2001
Cresciuto nel Cartigliano
Nel 2018/19 gioca con gli Juniores Elite
Nel 2019/20 viene aggregato alla prima squadra con cui gioca 9 partite e segna un gol
Nel 2020/21 gioca una partita
Nel 2020/21 viene tesserato dall’Union Lc
Nel 2021/22 gioca 24 partite e segna 7 reti
Nel 2022/23 gioca 21 partite e segna 16 reti
Nel 2023/24 gioca 29 partite  e segna 21 reti
Foto di calciovicentino.it

Serie B: si delinea la nuova serie B 2024/25: ieri sera si è salvato il Bari andando a vincere a Terni con le reti di Di Cesare (41 anni per il capitano pugliese), Ricci e Sibilli.  Con Lecco, Feralpi e Ascoli retrocede dunque la Ternana.  Dopo la promozione in A di Parma e Como stasera si giocano le semifinali di ritorno dei play-off con il Venezia che gioca in casa dopo aver già vinto a Palermo e il Catanzaro (di Brighenti, Pontisso e Vandeputte) che va a Cremona dopo il pareggio casalingo per 2-2.  Dalla serie A arriveranno Salernitana, Sassuolo e una fra Empoli, Udinese e Frosinone. Dalla C dopo le promozioni di Mantova, Cesena e Juve Stabia la quarta squadra arriverà dal tortuoso cammino dei play-off.

T

Torneo delle Rose . Si svolgerà nel prossimo week end a San Bortolo di Vicenza il Torneo delle Rose giunto alla 63 edizione. Vi prenderanno parte per la categoria pulcini il Fc Vicenza, il Ferrovieri, Il Viatek e la Junior Monticello e per la categoria Juniores Grumolo, Valdagno, Fc Vicenza e Viatek.

U

Union Lc: dopo incontro con la dirigenza Mister Marco Garzotto comunica  che non sarà  più l’allenatore dell’ Union LC “ volevo ringraziare– scrive l’ex allenatore di Union Lc e Lakota –  il presidente Matteo Ronzani per la fiducia concessa e il Ds Danilo Pozza. Un grazie a tutti i dirigenti Pilati, Battista, Matteo Baù, Marini per la loro presenza, infine un enorme grazie al mio vice Davide Guerra e ai giocatori per la loro disponibilità”

V

Vicenza:   Le dichiarazioni di Filippo Costa al termine della gara di andata contro il Padova.

Costa: “Abbiamo vinto la prima battaglia, il Padova è una squadra forte e sappiamo che fra tre giorni ci aspetta un’altra battaglia. Da vicentino in questa vittoria c’è un sapore diverso, un sapore in più, però dopo aver festeggiato 5 minuti in spogliatoio, siamo già proiettati alla gara di ritorno.

Fisicamente? Sto meglio. Nelle due partite col Taranto, magari, non ero lucido come lo sono stato stasera. Però non abbiamo fatto ancora niente, sabato dovremo essere ancora sul pezzo.

Stanchezza? La difficoltà dei playoff è ancor più mentale che fisica: c’è tanto dispendio fisico, vero, ma è più riuscire a staccare magari fino a domani mattina e rimettersi di nuovo con la testa sull’allenamento, per preparare una nuova partita. È questa la difficoltà. Però siamo un grande gruppo, fino ad ora l’abbiamo dimostrato, e dobbiamo continuare a farlo. La nostra caratteristica da quando è arrivato Vecchi è pensare di partita in partita. Abbiamo dato dimostrazione di essere un gruppo forte, veramente forte. Ci siamo tirati fuori da una brutta situazione e adesso siamo qua tutti insieme a sognare, sogniamo insieme.

Il Padova? Ha fatto una gran partita anche il Padova, diciamo che siamo stati più cinici forse. Confente ha fatto una gran bella parata sulla punizione e siamo stati fortunati anche sul palo.

Pubblico e stadio? Pazzeschi”.

Vicenza(pubblico): per la partita di domani sono stati venduti 4700 biglietti di cui 1500 acquistati in prevendita in pochissimo tempo dai tifosi biancorossi.

Vicenza (Vecchi):  si è conclusa da poco la conferenza stampa di mister Vecchi di presentazione della partita di domani; ecco alcuni dei concetti espressi dal mister Dobbiamo fare gli equilibristi fra gli entusiasmi che si respirano  (non sapevo che si vinceva da così tanto tempo un derby) e la considerazione che non si è fatto ancora nulla e che a Padova si dovrà fare risultato.  L’obiettivo è quello di crescere; abbiamo fatto un percorso ma la squadra ha ancora margini di crescita.  La squadra è giovane, tre o quattro senatori e molti giovani ancora migliorabili.

Il mister non ha anticipato nulla sulla formazione  ha solo detto che si valuterà con i giocatori il recupero di tutti rispetto alle ultime fatiche. Non cambieremo molto tatticamente ma qualche interprete potrà essere sostituito

Z

Zanè: Lo Zanè comunica che nella prossima stagione 2024/25 prenderà in carico la conduzione tecnica della squadra mister Salvatore Morra in pieno accordo con il progetto societario sviluppato negli ultimi anni . La società augura al mister e al suo staff un buon lavoro ed una buona stagione. Morra lascia così la nostra rubrica degli allenatori che cercano squadra.

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

 

 Appendice all’edicola

Allenatori che cercano squadra:  Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica.  Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Mariano Barbato Patentino uefa B cerca squadra giovanile (allievi o Juniores)  Tel 366 3404929 Mariano.barbato@ivymail.it
Antonio Bedin, 3 anni Elleesse (2 juniores, 1 prima squadra), 5 anni al Colceresa, 4 anni alla Lampo e 1 anno al BP 93 sempre in prima squadra, residente a Schiavon (VI) valuto proposte per allenare una prima squadra. Tel 338 7305406
Mirko Bellotto: allenatore patentato. Ha allenato Maddalene, Junior Monticello, Juniores Union Olmo Creazzo,  Due Monti e  Leodari,   tel. 347 945 3318
Giorgio Bolcato  esperienze dai pulcini alla 1′ squadra in varie società. Tel.  340/8746884
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Daniele Corato: Allenatore Uefa  B settore giovanile di Arzignano, Trissino e Cornedo. Prime squadre Brogliano, Real San Zeno, Montecchio San Pietro e Castelgomberto tel. 344 072 5389
Francesco Faccin  Allenatore Uefa B di Camisano Vicentino Esperienze nel settore giovanile del Grumolo e  del Le Torri Esperienza in  Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) Tel 340 7947963
Alberto  Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B   Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Denis Gonzo: in possesso di patentino uefa b cerca prima squadra o under ultima squadra allenata Monte di Malo tel. 347 7843018
Ferruccio Gramola  Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Fabio Maimone: Allenatore Uefa B settore giovanile di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy. Prime squadre a Sarcedo, Valli, Montecchio (Vice di Dal Degan), tel. 349 832 1359
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Domenico Milano Allenatore Uefa B Ha allenato primi calci e pulcini al Bertesinella , pulcini ed esordienti alla Stanga, giovanissimi al Grumolo; allievi e juniores al Colceresa dove ha vinto il campionato provinciale l’anno scorso. Cerca preferibilmente una squadra della fascia agonistica. Zona bassano/alto vicentino Tel 347 4378637
Salvatore Morra, ex giovanili Isola Vicentina e Juniores Nove, si è accasato allo Zanè
Piero Peron: allenatore dei portieri del Silva Marano. In precedenza a Giavenale-Isola-Castelgomberto-Torre-Concordia-Molina-sett giovanile Arzignano Tel 393 4140754
Davide Pialli Ultimi 8 anni sempre in seconda tra Poiana, Bonaldo, Barbarano e Sossano,  prima 10 anni di settore giovani al Rivereel.tel. 347 831 7122
Piergiovanni Rutzittu di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Massimo Zini  di Carrè ha allenato nel settore giovanile di Caldogno, Azzurra Sandrigo e Malo. Prima squadra Union Lc e Novoledo; tel. 393 227 0330
Luca  Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. cerca anche come vice allenatore di prime squadre Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452

 

Gala del Calcio:  La data ufficiale del Gala oraganizzato dal nostro sito assieme all’Aiac è quella del 1 luglio; è confermata la location dello scorso anno: Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza. Le premiazioni riguarderanno i migliori allenatori scelti dall’Associazione allenatori con il voto degli iscritti e i marcatori  di squadre vicentine di tutte le categorie dall’Eccellenza alla terza categoria. I nostri analisti/collaboratori hanno indicato  questi nominativi:
Eccellenza Girone A:  Marco Marchesini  (La Rocca) 18 reti
Promozione Girone B:  GianMarco Cavaliere (Chiampo) 32 reti
Prima categoria Girone B: Giulio Diquigiovanni (Tezze)  11 reti
Prima categoria Girone C: Patrik Cappelletto (Monteviale)  21 reti
Prima categoria Girone D: Rocco Alberti (Riveree)  18 reti
Prima categoria Girone F: Samir Hanniouir(Grantorto)  11 reti
Seconda categoria Girone D:  Nicola Ometto (Lonigo ) 14 reti
Seconda categoria Girone E:  Luca Pieropan  (Montecchio Sp ) 30 reti
Seconda categoria Girone F:  Nicola Longhini (7 Comuni ) 22 reti
Seconda categoria Girone G:  Andrea Baggio (7 Comuni ) e Michele Minuzzo (Union Lc)  21 reti
Seconda categoria Girone L:  Riccardo Trivellin (Nova Gens ) 23 reti
Terza categoria Vicenza:  Matteo Vallarsa (Nova Gens ) 31 reti
Terza categoria Bassano:  Klaudio Gerdeci (Grumolo ) 15 reti

Sull'Autore

Federico Formisano