EVIDENZA

Le news del pomeriggio:

Scritto da Federico Formisano

A

Ambrosiana: Giovanni Guccione, dal 01/07/2024, farà parte della famiglia Ambrosiana per il prossimo campionato di Eccellenza 2024/2025

Giovanni, classe 1989, ha una carriera alle spalle che parla da sola. Ha vestito la maglia del Caldiero, Villafranca, Bassano, Treviso e nel campionato di Eccellenza appena concluso si è posizionato al terzo gradino del podio della classifica Marcatori siglando 14 reti. Da alcuni anni si è trasferito a vivere a Sant’Ambrogio e per noi è un onore che abbia deciso di sposare il progetto rossonero. Sarà una figura importante anche per i nostri giovani della Prima Squadra
Nel vicentino oltre che con il Bassano, Guccione ha giocato anche con il Montecchio.

C

Cassola: smentito seccamente l’arrivo a Cassola dell’allenatore Cristian Cecchin ex Grantorto e Carmenta. Prosegue il casting da parte del direttore sportivo Simone Zanella.

G

Giacomelli: Il Mantova ha lasciato libero Stefano Giacomelli, recordmen di presenze con il Vicenza, il cui contratto con i virgiliani scadrà al 30 giugno.  Con il Mantova Jack, 34 anni compiuti ad Aprile, ha giocato 16 partite e segnato due reti.

Il Mantova ha invece confermato il difensore centrale Sebastian De Maio, classe 1987,

Grantorto: dopo aver preso la decisione di non proseguire la collaborazione con mister Cecchin il Grantorto ha trovato il nuovo allenatore. Il nome verrà ufficializzato la settimana prossima per permettergli di comunicare la sua decisione alla società con cui ha chiuso la stagione.

M

Mottinello: il Presidente Adriano Turcato spiega che il direttivo del Mottinello  non si è ancora riunito per decidere le linee programmatiche del prossimo anno  “ci sono molte cose in sospeso -dice lo storico presidente della società che ha sede a Galliera  in Via Statue-  ad esempio la gestione degli impianti sportivi scaduta da più di un anno!  Dobbiamo attendere le prossime elezioni comunali del 8/9 giugno per capire se rimane l’amministrazione attuale”  Tra le decisioni da assumere anche la conferma per il 26 anno consecutivo del mister Giorgio Favrin

Turcato e Favrin (foto calciovicentino)

N

Nova Gens: la Nova Gens annuncia sui social la terza conferma dopo quelle di Marana e Trivellin: rimarrà il difensore Gani Hoxha, classe 2002,  che ha giocato 25 partite  con la formazione rossoblu

R

Real Valpolicella:  Il ds del Real Valpolicella Filippo Baltieri comunica l’arrivo dell’attaccante Franco Ballarini, classe 1986 dal Villafranca; il giocatore in passato ha militato anche nel Montecchio Maggiore e nell’Unione La Rocca Altavilla  (29 partite e 11 reti)

Da dx Baltieri Filippo DS Franco Ballarini Ferrari Marco vice pres

V

Vicenza: ufficializzati i convocati del Vicenza per la gara di domani a Padova, assenti Cavion e Rolfini:  Portieri: Confente, Gallo, Massolo; Difensori: Costa, Cuomo, De Col,  Fantoni, Golemic, Laezza, Lattanzio, Sandon; Centrocampisti: Greco, Mogentale, Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico, Tronchin; Attaccanti: Busato, Conzato, Della Morte, Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

Nella foto Sartore la formazione scesa in campo con il Legnago

La probabile formazione: Confente, Cuomo, Golemic, Laezza;  De Col, Tronchin,  Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte, Ferrari.

A proposito di formazione, mister Vecchi ha detto:  Ci sono delle situazioni da valutare, qualche giocatore sicuramente nei due giorni ha bisogno di rifiatare, lo valutiamo oggi, chi è stato più impiegato in questo momento ha dimostrato di essere parte di un gruppo importante. Sappiamo ci sono 15-16 giocatori che possono tranquillamente entrare negli undici e, lo dicevo ieri anche agli altri che in questo momento stanno giocando meno, come Fantoni, Lattanzio e qualche giovanotto. Dicevo loro di continuare ad allenarsi con impegno e di lavorare con entusiasmo fino alla fine, magari chissà potrebbero diventare protagonisti anche solamente giocando 10 minuti in finale. Dobbiamo vedere chi ha recuperato pienamente la condizione, siccome abbiamo un gruppo di ragazzi seri e hanno capito l’importanza del gruppo, oggi le ultime valutazioni le facciamo anche in funzione di quello che ci dicono loro. Ho un’idea della formazione, però voglio aspettare oggi pomeriggio per metterla giù. Dipende da chi sta meglio, dal punto di vista tattico non credo che cambieremo molto rispetto all’altra sera, l’idea è di non cambiare rispetto all’altra sera dal punto di vista tattico, però possono cambiare gli interpreti.

Sull'Autore

Federico Formisano