B
Belvedere: il ds Filippo Bragagnolo comunica che rimarrà come allenatore della prima squadra del Belvedere Riccardo Alberton che inizierà così la sua terza stagione con la formazione tezzana che quest’anno si è piazzata a metà classifica nel girone G di Seconda categoria subito alle spalle delle squadre che concorrevano per la zona play-off. E’ stata confermata anche la compagine societaria con Filippo Bragagnolo che rimane come direttore sportivo
C
Cornedo: ancora nessuna novità da Cornedo dove la situazione societaria è ancora tutta da definire. Il ds Consolaro ha comunicato il suo distacco ancora a fine campionato, l’allenatore Finozzi non ha più ricevuto notizie dalla società e il presidente Cornale si sarebbe dimesso.
P
Padova: per la gara di Sabato a Padova è stata aumentata la capienza dell’Euganeo a 9725 posti complessivi. Per i tifosi biancorossi del Vicenza saranno disponibili 1500 tagliandi. I rimanenti 8.225, saranno a disposizione dei tifosi biancoscudati suddivisi tra le tribune est, ovest e la curva
R
Ranieri: Claudio Ranieri, compiuta l’ennesima impresa della sua straordinaria carriera – cominciata proprio a Cagliari nel 1988 con la doppia promozione dalla C alla A – lascia la panchina rossoblù a fine stagione. In un video messaggio ai tifosi, il 72enne tecnico romano, però, non fa cenno del suo futuro. Continuerà ad allenare o smetterà? Di sicuro le offerte non mancano. Anche se lo stesso Ranieri ha detto più volte che il Cagliari sarebbe stato il suo ultimo club e che magari avrebbe continuato ad allenare una nazionale.
T
Treviso: Il Treviso FBC 1993 ha annunciato il nuovo allenatore della prima squadra, Fabrizio Cacciatore, durante una conferenza stampa tenutasi oggi allo Stadio Tenni. Cacciatore, nato a Torino nel 1986, ha una carriera da giocatore con oltre 350 presenze nei professionisti, di cui più di 150 in Serie A con le squadre di Sampdoria, Cagliari, Chievo e Verona. Da ottobre della scorsa stagione, Cacciatore è stato l’allenatore del Montecchio Maggiore, ottenendo il settimo posto in classifica a fine campionato con 51 punti, 6 dei quali proprio ai danni dei biancocelesti.
U
Union Ezzelina: Luca Stragliotto lascia la conduzione dell’Union Ezzelina: la decisione è stata presa ancora 20 giorni fa ed è già stata comunicata alla società. Il mister che abbiamo interpellato ha così commentato la sua decisione:
“Lascio una società solida e organizzata ma soprattutto un gruppo di ragazzi fantastici. Al momento non cerco squadra perchè per motivi di lavoro preferisco rimanere in stand-by”