Lr Vicenza – Padova 2-0
LR Vicenza (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Sandon; Talarico (dal 66′ De Col), Tronchin, Ronaldo (dal 87′ Rossi), Costa; Della Morte (dal 79′ Greco); Pellegrini (dal 66′ Delle Monache), Ferrari. A disposizione: Massolo, Gallo, Fantoni, Laezza, Lattanzio, Mogentale, Proia, Busato, Conzato. All. Stefano Vecchi
Padova (4-3-3): Donnarumma; Capelli, Delli Carri, Faedo, Villa; Fusi (dal 56′ Cretella), Crisetig (dal 74′ Radrezza), Varas; Liguori (dal 74′ Palombi), Bortolussi (dal 56′ Zamparo), Valente (dal 74′ Belli). A disposizione: Margiaracina, Zanellati, Crescenzi, Dezi, Bianchi, Kirwan, Favale, Tordini. Allenatore: Massimo Oddo
Marcatori: 10′ e 50′ Ferrari (LRV)
Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano; assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello, Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2. Quarto Ufficiale: Antonino Costanza di Agrigento. VAR: Piccinini di Forlì; AVAR: Baroni di Firenze.
Ammoniti: Gallo (LRV), Crisetig (P), Fusi (P)
Spettatori: 10.806 di cui 1.184 ospiti, incasso pari a 139.961
Note: leggera pioggia, terreno in ottime condizioni; all’inizio del secondo tempo bombe carta dalla curva Nord con intervento delle forze dell’Ordine.
Il rinvio non condiziona lo Stadio Menti che si presenta quasi al culmine della capienza con 11 mila paganti tra cui 1200 tifosi ospiti. Vecchi opera tre cambi rispetto alla gara con il Taranto: gioca Sandon al posto di Laezza, Talarico per De col e Pellegrini per Greco. Nel Padova confermate le previsini della vigilia con la difesa a 4 e il tridente offensivo.
Parte meglio il Vicenza che al 10′ è già in vantaggio con protagonisti due dei migliori giocatori biancorossi di questa stagione: Della Morte che apre per Costa che mette la palla al centro dell’area, dove è appostato Ferrari che gonfia la rete!
Il Vicenza non rallenta e al 20′ sullo stesso asse crea un altra occasione con il Loco che conclude con palla deviata in corner
I biancoscudati sembrano innervositi dalla partenza del Vicenza e in 25′ Scatena deve intervenire con due ammonizioni ai danni di Gallo e Crisetig.
Al 28′ l’incontenibile Della Morte conclude ma Donnarumma è attento e devia e la difesa chiude prima dell’arrivo di Ferrari.
Solo dopo la mezzora si vede il Padova con Varas che manda fuori dagli undici metri. Il tempo si chiude ancora con il Vicenza che si fa vedere in avanti con il cross di Costa con Villa che salva anticipando Talarico.
E al 45′ è anche annullata una rete per fuorigioco di Pellegrini
Come nel primo tempo anche nel secondo la partenza del Vicenza è folgorante: Costa da a Pellegrini che serve Talarico che tira una cannonata respinta dalla traversa. Sulla ribattuta colpo di testa vincente di Ferrari per il 2-0
Oddo vede la sua squadra in difficoltà e opera i primi cambi e il neo entrato Cretella si fa notare con una conlusione che esce a lato e con una punizione parata da Confente. Sempre Cretella manda poi un altra punizione sul palo ma ormai siamo alla fase conclusiva della partita costellata di molti falli. Da notare che i biancorossi di casa chiudono la gara senza ammonizioni a differenza dei patavini che ne hanno collezionate tre.
Il Vicenza vince 2-0 e sabato andrà a Padova con l’obiettivo di accedere alle semifinali di questi play-off.