La Lega Pro, all’esito del vertice tenutosi quest’oggi in Prefettura e delle consequenziali determinazioni che l’Autorità Prefettizia, per le vie brevi, ha rappresentato di aver assunto, in attesa di ricevere la formale comunicazione prefettizia circa il divieto di disputa della gara in oggetto in conseguenza della situazione emergenziale di pericolo conseguente le copiose precipitazioni che nelle ultime ore hanno attinto il Comune di Vicenza, precipitazioni che hanno comportato il pericolo di esondazione dei corsi d’acqua presenti in loco, dispone che la gara L.R. Vicenza–Padova, valida per i Play Off del Campionato Serie C NOW 2023-2024, in programma martedì 21 maggio 2024 alle ore 20.30 presso lo Stadio “Romeo Menti” di Vicenza, venga posticipata a mercoledì 22 maggio 2024, con inizio alle ore 20.30. Tutti i tagliandi acquistati saranno validi per la gara di domani.
D
Dolomiti Bellunesi: arriva un altra conferma in casa Dolomiti dopo quelle dei giorni scorsi: Eduardo Alcides raddoppia. Il difensore italo-brasiliano si lega alla SSD Dolomiti Bellunesi per altre due stagioni: il suo rinnovo, infatti, è biennale. E così, la retroguardia sinonimo di garanzia – tanto da essere stata la seconda meno battuta dell’ultimo campionato – è confermata in blocco: dopo capitan Pablo Perez e Francesco Tiozzo, ecco il via libera di Alcides.
M
Montebello: mister Cristian Vinoli commenta così la conclusione dei play-off con il Montebello: ” E’ stata una stagione importante per me perchè ho potuto assaggiare un calcio diverso e più professionale in una società bene organizzato e strutturata; siamo arrivati in semifinale di Coppa e rimasti in testa al campionato per tre quarti di torneo. Poi, non abituati a rimanere ai vertici, abbiamo avuto problemi fisici e pagato rispetto a corazzate come Chiampo, Marosticense, Caldogno che si sapeva che erano partiti per vincere.
Finora la società con me non ha parlato di programmi: io sempre stato abituato a lavorare con quello che la società mi mette a disposizione e a non pretendere di certo giocatori particolari anche perchè il Montebello ha un direttore sportivo di grandi capacità e molto preparato che non ha certo bisogno dei miei consigli. Resto in attesa della chiamata della società!”
P
Play-out di C: Il Novara si salva!! Novara-Fiorenzuola 2-1 marcatori: 3’ Ongaro (N), 72′ Bentivegna (N), 92′ Alberti (F)
Pro Sambo: L’ex direttore generale del Lonigo Carlino Facchin è il nuovo responsabile del settore giovanile della Pro Sambo. Per il ruolo di allenatore della prima squadra è molto gettonato un altro vicentino ma al momento non spendiamo il suo nome perchè ci ha chiesto riserbo sulla notizia essendo fissato a breve termine un incontro fra le parti
S
San Vitale: La sconfitta di domenica con il Castelgomberto lascia pochi strascici in casa San Vitale: ” siamo comunque soddisfatti – dice il direttore sportivo Andrea Dal Maso – perché abbiamo centrato in pieno l’obbiettivo prefissato.” In merito ai programmi per la prossima stagione il ds è confermato mentre mister Dario Lucatello darà una risposta venerdì sera alla società che ha deciso di confermarlo.
Silva: Il Silva ha un nuovo allenatore: Andrea Marchioro chiude il suo ciclo quadriennale e viene sostituito da Andrea Gasparin che negli ultimi anni era il vice di Ivan Carretta all’Alto Astico e al Summania e in precedenza aveva allenato lo stesso Silva. Nello staff di Gasparin ci saranno come secondo Dino Dalla Fina (figlio di Ennio ds dello Schio e giocatore della società maranese) Girolamo Dal Carobbo e Moreno Serradura (preparatore dei portieri)
Il Silva conferma inoltre il direttore sportivo Lucio Dagli Orti.
T
Toniolo: Arriva la conferma ufficiale sulla panchina del Toniolo di Massimo Ferraresso che affronterà la sua sesta stagione alla guida della squadra del Santo di Thiene con cui ha vinto il campionato di terza categoria e che quest’anno ha portato ad un agevole salvezza.
Per quanto riguarda la figura del direttore sportivo la società ha sostituito il dimissionario Valter Totti con Mario Caretta in passato al Fara.
Treviso: Oltre a mister Fabio Cacciatore potrebbe essere presto ufficializzato un altro passaggio dal Montecchio al Treviso: con l’allenatore potrebbe prendere la Pedemontana anche l’attaccante del 1991, Nicolò Valenti, 28 partite e 5 reti quest’anno con i castellani. Valenti in passato ha giocato anche con l’Arzignano
Il Treviso sarebbe anche interessato al portiere del Bassano Davide Costa, classe 1996
V
Viatek: Dopo l’uscita di scena avvenuta ancora nei mesi invernali di Massimo Zardo il Viatek ha individuato i nuovi direttori sportivi: Alberto Marangoni, ex giocatore fino all’anno scorso e Andrea Venturini che era al Sovizzo fino all’estate scorsa.
Z
Zanè: il presidente Amedeo Busa annuncia che in settimana la società zanediese comunicherà il nuovo staff (allenatore, collaboratori e direttore sportivo).