B
Bassano: Il presidente Francesco Baggio accende la finalissima playoff di domenica alle 16 al Mercante con il Campodarsego. “Per noi è un grande appuntamento che può coronare un’annata comunque straordinaria – sostiene Baggio – personalmente ero convinto di una eccellente prestazione a Treviso ed è andata proprio così. Adesso ho ancora più fiducia di una prova altrettanto robusta pure col Campodarsego domenica in casa. Loro sono forti, sarà durissima ma credo ciecamente nel valore di questi ragazzi e dello staff tecnico, favolosi per tutta la stagione. Non faremo calcoli speculando sul pareggio che può venir buono solo dopo i supplementari, quindi è lunghissima. Semmai confido sull’affetto speciale dei Fedelissimi e degli ultrà del Gruppo Grappa. Il loro sostegno è basilare per le affermazioni dei giallorossi. E sono certo che avremo l’appoggio di tanti altri tifosi che amano questi colori. Crediamoci tutti assieme”.
Campodarsego: “Veniamo da una grande impresa, quella in casa della Dolomiti Bellunesi, ma la più grande dovrà essere quella di domani, battendo il Bassano”, osserva il tecnico biancorosso Cristiano Masitto. “Dobbiamo chiudere l’opera e lo faremo con la consapevolezza che abbiamo bisogno di tutti. Domenica scorsa sono stati fondamentali gli apporti di tutti gli elementi, anche quelli più giovani come Duminca e Girardello. Dobbiamo contare su tutti per raggiungere l’obiettivo. Vogliamo cercare la vittoria e lo faremo con tutte le forze contro una squadra forte, allenata bene, di grande blasone e che conterà sul grande apporto del pubblico”. Sarà un match da categoria superiore insomma. “Il Bassano arriva da un’impresa, dato che in semifinale ha vinto al Tenni contro il Treviso. Il Bassano è una squadra esperta, che ha entusiasmo. Giocheremo su un campo grande e questo significa che sarà una gara diversa dal solito. Ciò che bisogna più temere sarà il contorno, la cornice di pubblico e quindi i ragazzi dovranno essere pronti a superare anche questo”. In campionato finì 0-0 sia all’andata, che al ritorno. “Erano state partite diverse, come lo sarà quella di domani. Loro avranno a disposizione due risultati su tre. Noi non dovremo avere fretta. Dobbiamo pensare che in caso di parità al 90’ ci saranno anche i supplementari. Bisognerà quindi giocare con intelligenza, andando in campo con entusiasmo e cercando di mettere in pratica i nostri concetti. Non ci dobbiamo sentire appagati, ma dovremo andare a Bassano con serenità. Ci vuole un pizzico di follia per vincere queste partite”.
C
Chions: La società APC Chions comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Sig. Alessandro Lenisa. Un lieto ritorno sulla panchina gialloblù, dopo aver centrato nella stagione 2017/18 la prima storica promozione in Serie D e la successiva salvezza nel massimo campionato dilettantistico.
Cologna:Si sta organizzando il primo Torneo, categoria Juniores, in memoria del grande Gianni Fabris, quasi cinquanta anni da dirigente, scomparso più di un anno fa. Lunedì sera, ore 19.30, il calcio d’inizio.
Solo chi ha giocato o fatto il dirigente su questo meraviglioso impianto può capire le emozioni che ti dà ogni volta che entri anche solo per un istante a rimettere i piedi in questo campo.
Al Torneo partecipano il Cologna, il Merlara, il Lonigo, il Bevilacqua, la Provese e il Montagnana.
J
Juniores Campione d’Italia: ieri sera in Villa Bonin c’è stata una rimpatriata della rappresentativa juniores campione d’Italia 1998. Presente anche L’allenatore Bodo e il responsabile della squadra Guardini. I giocatori vicentini di quella squadra erano tre tutti del Montecchio Maggiore, Peruzzo, Peruffo e Lucatello . E Dario Lucatello, mister del San Vitale, scrive: “Trovarsi a 26 anni di distanza per rivivere quei momenti è stato a dir poco emozionante; 17/05/1998 al Curi di Perugia e 17/05/2024 Villa Bonin Vicenza!”
Dario Lucatello dopo gli esordi nel Montecchio ha giocato con Belfiorese, Sarego, Nova Gens, e Rettorgole. Daniele Peruffo ha giocato con Camisano, Lugagnano, Monteforte, Sovizzo, Valdagno, Schio e Castelgomberto. Denis Peruzzo ha giocato con Torri, Eurocassola, Marosticense e Camisano.
M
Monte di Malo: Lascia dopo due campionati l’allenatore Denis Gonzo che saluta con questo messaggio sui social: Dopo tre stagioni ho deciso di lasciare la guida tecnica del Monte di Malo. Lascio con una promozione in seconda categoria e il mantenimento della stessa per la stagione 24/25. Volevo ringraziare la dirigenza,che mi ha lasciato lavorare senza pressioni e mi ha dato carta bianca.
Secondo ringraziamento al mio vice Giovanni e al preparatore dei portieri Riccardo che mi hanno supportato, soprattutto nella prima parte della stagione, essendo impegnato al corso Licenza D .
Ultimo ringraziamento ai giocatori (amici) che hanno vestito questa maglia in questi tre anni credendo in me. Faccio in bocca al lupo a società e giocatori per la prossima stagione.
Cosa Ti aspetta in futuro? “Pronto a nuove sfide “
Play-out Juniores:
Sarego Academy- Monteviale 2-0 doppietta di Annunziata
Valbrenta- Cassola 1-0 Zonta
Sabato prossimo il ritorno
R
Rimpatriata: Si sono trovati per una simpatica rimpatriata quattro personaggi del nostro calcio e non solo: con Antonello e Sigismondi del Sarego Academy ecco il mister Mario Vittadello e il mitico Franco Cerilli, ex giocatore di Vicenza e Inter ed allenatore di formazioni dilettantistiche venete.
V
Vicenza – Taranto: Tutto esaurito allo stadio Romeo Menti! Circa 10.800 le persone presenti questa sera per la gara di ritorno del Primo Turno Nazionale dei Playoff Serie C NOW!