Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdi: passata è la tempesta… arrivano altre conferme..

Scritto da Federico Formisano

L’ennesimo disastro meteo ha colpito la nostra provincia con un bollettino danni inquietante (due ponti distrutti, centinaia di abitazioni e di cantine invase dall’acqua, auto da rottamare,  persone salvate, frane e interruzioni di strade, ecc.) Oggi però è tornato il sereno destinato a durare per tutto il week end e quindi quasi ovunque non si presentano problemi per i campi di gioco.  Disponibili ovviamente a raccogliere eventuali segnalazioni…

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/05/16/ledicola-del-giovedi-tempo-pazzo-ma-gare-del-week-end-non-a-rischio/  Non a rischio le gare di domenica, tutte le novità in panchina, le presenze del Castelgomberto e della Fides, le schede del Toniolo,  il cerca squadra, Orsato smette dopo gli Europei, Trivellin resta alla Nova Gens, le altre notizie..
https://www.calciovicentino.it/2024/05/16/news-pomeridiane-arsenal-motta-maddalene-marosticense-bassanese-ecc/ le notizie del pomeriggio: nuovi ds all’Arsenal, alla Bassanese, al Maddalene, al Mestrino e alla Marosticense; le altre notizie  da Agno e  Motta..
https://www.calciovicentino.it/2024/05/15/ultime-della-notte-lo-sfogo-di-bau-rinviata-la-finale-di-terza/ Ultime della notte: emergenza maltempo, rinviata la finale di terza categoria; intervista ad Alberto Baù, Concordia Bassano stangata dal Giudice Sportivo..
https://www.calciovicentino.it/2024/05/15/arriva-il-week-end-delle-decisioni-ecco-il-programma/ Il programma delle gare di sabato e domenica.
https://www.calciovicentino.it/2024/05/15/news-pomeriggio-conferme-e-cambi/ le news del pomeriggio da Fides, Mestrino, Orsiana, San Pietro Rosà; i cento eroici tifosi del Vicenza, l’addio a Raffaello.
https://www.calciovicentino.it/2024/05/16/il-lane-sullo-jonio-silura-il-taranto/ Il Vicenza passa a Taranto di Luciano Zanini

A

Allenatori confermati e no (sottolineate le novità delle ultime 24 ore):  finora sono arrivate le conferme di Tommaso Sgarabotto all’Alto Academy, di Nicola Peruzzi al Bassan Team Motta, di Carlo Comacchio al Berton,  di Herik Franco al Castelgomberto, di Fiorenzo Bognin al Coelsanus, di Giancarlo Vulpis nello staff  del Marola, di Roberto Dal Zotto al Molina,  Mattia Zuccante alla Nova Gens, di Cristian D’Agostino all’Orsiana, di Denny Rezzadore allo Schio, di Alessandro Munaretto al Thiene, di Andrea Terragin al Torre,   di Ciro Vicari all’Union Olmo Creazzo, di Federico Sartori al Viatek .

Queste, invece,  le società che cambiano allenatore:  il Cassola (Destro va al Dueville), il Chiampo (Alberto Baù imminente la comunicazione ufficiale del nuovo allenatore ) il Dueville ( che passa da Davide Morselli a Manolo Destro) , la Fides (che prende atto delle intenzioni di mister Crivellari di non continuare), il Grantorto che ha  comunicato il distacco da Cristian Cecchin,  il Longare che saluta Miris Riello, il Maddalene che affida a Giacomo Moresco  la panchina che era di Mirko Bellotto, il Montecchio Maggiore che dovrà quasi certamente rinunciare a Fabrizio Cacciatore,  il Montecchio San Pietro che non conferma  Vinicio Corato,  il Real Brogliano che saluta Matteo Ambrosi , il San Lazzaro (dove non resterà Marco Cirillo)  il San Pietro di Rosà (non rimane Battistella),  il  San Tomio che non conferma  Nicola Motterle,  il Trissino Luca Cortellazzi, il Villafranca saluta Corghi.  

 

Alte: Presidente Chiari, la vittoria di domenica ha segnato un momento storico per l’Alte Calcio. Cosa rappresenta questo traguardo per la società?

Mai prima d’ora l’Alte Calcio era approdata ai playoff di Prima Categoria. Riflettendo su questi nove anni di presidenza, vedo un continuo miglioramento, con nuovi traguardi raggiunti che vanno oltre la Prima Squadra. Questo è motivo di grande orgoglio. Il traguardo raggiunto è qualcosa di straordinario: solo una stagione e mezza fa eravamo gli ultimi in classifica, e ora abbiamo la possibilità di salire di categoria.

La partita di domenica si è svolta al “G.Cosaro” di Montecchio Maggiore. Che esperienza è stata vedere i nostri ragazzi giocare in quel campo?

È stata una festa in una splendida cornice. Per necessità abbiamo giocato in quel bellissimo polisportivo, con le tribune piene di nostri tifosi. È stato anche un ritorno a casa per molti dei nostri giocatori, incluso il mister, che hanno origini nel settore giovanile di Montecchio. Voglio ringraziare pubblicamente il patron Romano Aleardi per il sostegno in questo periodo.

 

C

Carmenta: Piccoli amici e Primi Calci, 19 società divise in 48 squadre in 7 campi. Il torneo è dedicato a Carlo Stocco giocatore del Carmenta anni 80/90 e ex allenatore del settore giovanile, padre di Andrea Stocco del Caldogno

 

Cerca squadra: Portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello  cerca squadra. Contattare il sito.

L’altro giocatore inserito (Alberto Tieppo, portiere ex Union Riese) si è accordato con il Berton Bolzano

D

De Mozzi:  Il Portogruaro punta alla riconferma di mister De Mozzi “Prossimi step sono l’incontro con mister De Mozzi per un eventuale prolungamento del contratto e i primi sondaggi con i calciatori. La Società sta lavorando affinchè lo staff tecnico venga riconfermato in toto”.  De Mozzi, vicentino,  ha iniziato con il Real Vicenza (prima come secondo di Andreucci) poi ha guidato l’Abano, la Clodiense, il San Donà,  l’Este

L

Lakota: Il Lakota riconferma in panchina Dario Bortoloso che inizierà così la sua seconda stagione sulla panchina della formazione di San Giorgio e Lugo. La squadra pur rinnovata ha ottenuto un discreto piazzamento guadagnando la certezza della salvezza con qualche domenica di anticipo, obiettivo di inizio stagione.

Bortoloso al centro con il presidente Bonato e il ds Moro

Lampo: la Lampo conferma in panchina Matteo Zancan, che ha ottenuto un brillante sesto posto in classifica. Dalla società ci informano che “si sta compiendo il giro di colloqui e l’obbiettivo è tenere il gruppo unito con innesti che vanno a coprire quei 6/7 posti che tra infortuni e addii sono liberi.”

M

Montecchio San Pietro:  L’intervista al presidente Faccin dal sito: Dopo la retrocessione, può dirci come ha mantenuto alta la fiducia nel gruppo storico?
Abbiamo mantenuto alta la fiducia nel gruppo storico appoggiandoci gli uni con gli altri mantenendo una comunicazione aperta e onesta con tutti i membri della squadra.

 

Guardando al futuro, quali reputa siano le prossime mosse utili per assicurarsi che il club rimanga competitivo al livello superiore?
Senza dubbio il rafforzamento della rosa con l’inserimento di nuovi talenti, il continuo sviluppo delle competenze tecniche e tattiche e il consolidamento di una mentalità vincente.
Il lavoro da fare è tanto ma lo staff dirigenziale è solido e pronto alle sfide future.

Quali sono le sue ambizioni?
La mia ambizione principale è quella di permettere al GS San Pietro di avere una squadra competitiva per il prossimo campionato e poi dar vita a una continuità di eccellenza e successo.

Mottinello:  ieri a seguito di una delle tante bombe d’acqua cadute nel Veneto il campo di gioco del Mottinello è stato invaso da 50 cm d’acqua.  La squadra peraltro ha già concluso la sua stagione con 32 punti lontana dai pericoli della bassa classifica ma anche dalla zona play-off.

P

Play-out di B: Tutto rimandato al Liberati per determinare la quarta squadra retrocessa in Serie C. Al San Nicola il primo tempo è di marca Ternana anche se il Bari parte forte con il palo di Sibilli. Poi Casasola sbaglia un rigore, Distefano colpisce un palo. Palo anche di Pereiro. Il Bari passa nella ripresa con Nasti ma sempre Pereiro segna il gol dell’1-1 con una conclusione deviata

Presenze e reti: ecco  le presenze e le reti  segnate a conclusione di campionato dai giocatori del Bp 93 (30): Xausa 29 (4), Robu 29, Santini M. 28 (14), Motterle 28 (4), Marconato 27  (1), Pozzato 27 (1), Santini A. 26(7), Mennoia 26 (3), Speggiorin 26, Vicino 25 (1), Bevilacqua 25 (3), Chemello 22 (1),  Nico 22 (1), Bressan 19, Dalla Via 18,  Signorin 14 (1), Sangiorgio 12, Peronato 11, Gallio 7, Gasparella 3, Moresco 2,  Belleri 1, Fabris 1, Meneguzzo 1.  Ceduto a dicembre Tugnoli 8 (1)

…del Montecchio San Pietro (30)  Urbani 27 (6), Pieropan 26 (30),   Frigo M 26 (3), Peruffo26 (11), Chiarello 25 (1), Milic 25, Maccà 23(9), Canevarolo J. 23, Frigo N. 22 (7), Puller22, Canevarolo T. 22 (1), Dal Lago 21, Schiavo 20, Repele 18, Querci 16, Pellizzari 12, Leichthaler 12, Oneiyaka11, Danuso 11 (1), Faccin 11, Pellizzaro 11 (1),  Cocciolone 10,  Meggiolaro 7, Zampieri 1. Ceduto a dicembre Signorin 13 (2)

E del San Pietro di Rosà (30): Lazzarotto 30 (10), Caron 29 (1), Giaretta 28 (2), Gallina 28 (1), Serradura  N. 27, Orsato 26 (2),  Cacciotti 25 (7), Farronato 25, Cerantola S. 23 (1),  Tottene 23, Mascotto 21 (2),  Favero 21(1), Baggio N. 21 (6), Serradura F. 18, Meneghetti 16,  Sandri 15 (2), Bertoncello  E. 14 (3), Bertoncello  A. 6,Remonato 6, Carollo 5, Cerantola M. 5 ,  Gaborin 5.

La raccolta di questi dati ha comportato per i nostri collaboratori un delicato lavoro di verifica e controllo: siete pregati di accertare se vi siano errori od omissioni e di comunicarle agli indirizzi indicati in calce.  Chi ha tenuto nota delle presenze è pregato di comunciarle.

 

Schede Giocatori:  A questo link  https://www.calciovicentino.it/list/Novoledo/    le schede aggiornate dei giocatori del Novoledo

Nel nostro sito ci sono oltre 5000 schede di giocatori per accedere alle quali è sufficente andare sulla finestra “Scrivi qui cosa cercare” o attraverso qualunque motore di ricerca.

Questa la scheda di Stefano Rossi

Centrocampista del 1999
Cresciuto nel Sarcedo
Nel 2018/19 gioca 2 partite
Nel 2019/20 passa all’Alto Astico Cogollo con cui gioca 17 partite
Nel 2020/21 va allo Zanè
Nel 2021/22 passa al Lugo
Nel 2022/23 va al Novoledo con cui gioca 21 partite
Nel 2023/24 gioca 20 partite

T

Tentoni: Dopo l’esperienza con l’Academy Plateola e prima con l’Arcella mister Davide Tentoni è il nuovo allenatore dell’ambiziosa formazione trevisana di Prima categoria del Fontane.

V

Vicenza:  Da Taranto sono stati bruciati in pochissimo tempo i 1200 biglietti messi a disposizione in Curva Sud; sono stati emessi anche 600 biglietti per il cosidetto spicchio, ma le richieste complessive superano i 2500 posti che non potranno essere messi a disposizione che in parte. Intanto ieri le biglietterie del Menti hanno dovuto essere chiuse in anticipo per il pericolo alluvione

Foto dallo Stadio Menti di Gianfranco Scalzotto

Complessivamente sono stati già venduti 6000 biglietti in prelazione per gli abbonati e da oggi parte la vendita libera. Con ogni probabilità il Menti toccherà la capienza massima.

Relativamente alle richieste di accredito per la gara LR Vicenza-Taranto di sabato 18 maggio 2024 da parte dei tesserati FIGC/AIA/CONI, si comunica che, dato l’elevato numero di richieste pervenute, sono esauriti i posti messi a disposizione dalla Lega Pro per tale categoria.

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano