C’è aria di cambiamento e non solo in provincia di Vicenza. Cambia il Cassola (Destro va al Dueville), il Chiampo (Alberto Baù imminente la comunicazione ufficiale del nuovo allenatore ) il Dueville ( che passa da Davide Morselli a Manolo Destro) , il Grantorto che oggi comunica il distacco da Cristian Cecchin, il Longare che saluta Miris Riello, il Maddalene che affida a Giacomo Moresco la panchina che era di Mirko Bellotto, il Montecchio Maggiore che dovrà quasi certamente rinunciare a Fabrizio Cacciatore, il Montecchio San Pietro che non conferma Vinicio Corato, il Real Brogliano che saluta Matteo Ambrosi , il San Lazzaro (dove non resterà Marco Cirillo) il San Tomio che prende atto della decisione di Nicola Motterle, il Trissino di quella di Luca Cortellazzi, il Villafranca saluta Corghi. Dubbi sulla riconferma arrivano da Brendola (Mauro Crivellaro) da Caldogno (Alessandro Sgrigna) da Cornedo ( Yari Finozzi) da Giavenale (dubbi esternati dallo stesso Matteo Piovan) e da Montebello (dove sarebbe tutt’altro che scontata la permanenza di Cristian Vinoli). E non abbiamo parlato delle squadre impegnate in play-off o in play-out tranne laddove sono già arrivate le esplicite dichiarazioni in tal senso
Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2024/05/14/ledicola-del-martedi-rivoluzioni-in-vista/ le presenze del 7 comuni , Montecchio Precalcino, Novoledo, Toniolo, Valli, le schede del 7 comuni, le altre notizie..
https://www.calciovicentino.it/2024/05/14/vicenza-vince-a-taranto-adesso-concentrati-sul-ritorno/ Taranto- Vicenza di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2024/05/14/le-news-del-pomeriggio-e-se-prendiamo-buchi-e-perche-vogliamo-prenderli/ Chiampo, Giavenale,Godigese, La Rocca.
https://www.calciovicentino.it/2024/05/13/grumolo-nel-recupero-supera-il-concordia-e-vola-in-finale-play-off/ Concordia- Grumolo della redazione con le foto di Alberto Zonta
https://www.calciovicentino.it/2024/05/14/observer-analizza-il-girone-g-di-seconda-e-indica-top-e-classifica-marcatori/ Seconda G il punto di Observer con top e marcatori
A
Academy Plateola : Simone Gottardo si è dimesso dalla presidenza dell’Academy Plateola che aveva assunto nella scorsa estate. Non si sa chi possa essere pronto ora ad assumere la responsabilità della società retrocessa dall’Eccellenza in Promozione.
C
Coppa Italia: Stasera alle 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma si gioca la Finale della Coppa Italia fra Atalanta e Juventus.
E
Eurocassola: il direttore sportivo Andrea Ziliotto ha dichiarato al Giornale di Vicenza “Le nostre attenzioni fino a domenica sono state tutte puntate sulla doppia sfida playout con il Camisano (che a mio parere, stando anche al gioco espresso nei 180 minuti, non avrebbe assolutamente meritato di salutare l’Eccellenza). Ora ci troveremo a parlare con il tecnico ( Francesco Maino ndt) e con oculatezza e tranquillità vedremo di prendere le decisioni più appropriate”
G
Grantorto: il direttore sportivo del Grantorto Marco Gallinaro comunica che la società ha incontrato il mister Cristiano Cecchin e gli ha comunicato la decisione di non continuare con lui. Prossimamente la decisione su chi sarà il nuovo allenatore.
L
Longare: il ds del Longare Paolo Grigolato ammette che la trattativa per il passaggio di Pietro Faccio (2001) ad un club di serie D (Bassano o Montecchio in poule position) è molto avanzata: ” Il ragazzo lascerà certamente Longare e questo per noi è un motivo di orgoglio perchè è un prodotto del nostro vivaio che scala categorie (dalla Promozione alla serie D in due stagioni). E’ giusto che il ragazzo faccia il suo percorso !”
Per quanto riguarda la soluzione della guida tecnica dopo la decisione di interrompere il rapporto con il mister Riello, il ds dice di non avere ancora iniziato a valutare le numerose proposte ricevute.
M
Molina: E’ ufficiale la conferma di mister Roberto Dal Zotto sulla panchina del Molina. Il ds Nunzio Caputo in una recente intervista ci aveva detto: Dopo questi ultimi 2 mesi positivi l’idea è quello di riconfermare il mister e mettergli a diposizione una squadra competitiva anche per la prossima stagione. Di oggi la conferma ufficiale della permanenza
Montecchio Maggiore: è fortemente in dubbio la permanenza sulla panchina del Montecchio del mister Fabrizio Cacciatore che grazie ad una prodigiosa rimonta nella seconda parte del campionato che ha portato i castellani dalla parte bassa della classifica fino al quinto posto si è fatto apprezzare praticamente da tutti. Per il tecnico ci sarebbe la fila di società pretendenti dalla Pergolettese al Lumezzane in serie C, dal Treviso al Vigasio in serie D. A questo punto al dg Antonio Mandato il compito di affrontare un nuovo casting per gli allenatori sperando di trovare un mister vincente come Cacciatore.
Montecchio Precalcino: si svolgerà presso gli impianti sportivi Comunali di via Cavedagnona a Montecchio Precalcino, il Memorial Mario Vicario. Sabato 25 Maggio si svolgerà il torneo riservato alla categoria Piccoli Amici 2017/2018 o Misti “3c3”, e alla categoria Primi Calci, annata 2015 e annata 2016 “5c5”, mentre Domenica 26 Maggio 2024, si terrà quello riservato alla categoria Pulcini Misti (NO solo 2013) “7c7”
P
Play-off di C: i risultati delle gare di ieri sera
Atalanta U23-Catania 0-1 Bouah
Juventus Next Gen-Casertana 0-1 Curcio
Perugia-Carrarese 0-2 Zanon, Di Gennaro
Triestina-Benevento 1-1 Redan (T) Lanini (B)
Taranto – Vicenza 0-1 Ferrari
4 vittorie in campo esterno con Catania,Casertana, Carrarese e Vicenza che partono favorite sabato. Pareggia la Triestina contro il Benevento considerata come una delle favorite. A segno anche gli ex biancorossi Curcio e Lanini
Presenze e reti: ecco le presenze e le reti segnate a conclusione di campionato dai giocatori del Barbarano Mossano (30 ): Padrin 29 (4), Antonello 28 (1), Sartori 26 (6), Bassetto 26, Magagnin 26 (2), Pasianotto 25 (4), Tapparo 25 (2), Fracasso 23, Vogli 21 (1), Campagnaro 21, Muffarotto 19 (1), Diao 18 (10), Parpagiola 17, Morbin 17, Dal Soglio 15, Fiamin 15 (3), Vencato 12 (1), Jussiff 10 (1), Fontana 10, Bonato 9, Gioli A. 8, Barbiero 6 (3), Segalin 6, Zamboni 5, Peronato 1; ceduti a dicembre Benato 8 (1)
La raccolta di questi dati ha comportato per i nostri collaboratori un delicato lavoro di verifica e controllo: siete pregati di accertare se vi siano errori od omissioni e di comunicarle agli indirizzi indicati in calce. Chi ha tenuto nota delle presenze è pregato di comunciarle.
R
Rivereel: nei primi giorni della prossima settimana il Rivereel farà conoscere la decisione in merito alla conferma o meno sulla panchina di mister Maurizio Battistella. Si è espresso in tal senso il ds Francesco Alban che abbiamo interpellato al riguardo.
S
Schede Giocatori: A questo link https://www.calciovicentino.it/list/montecchio-precalcino/ le schede aggiornate dei giocatori del Montecchio Precalcino
Nel nostro sito ci sono oltre 5000 schede di giocatori per accedere alle quali è sufficente andare sulla finestra “Scrivi qui cosa cercare” o attraverso qualunque motore di ricerca.
Questa la scheda di Riccardo Mongelli
Centrocampista del 1987.
Cresciuto nel Dueville con cui ha esordito nella stagione 2003/04.
Nel 2005/06 passa al Sarcedo dove rimane tre campionati.
Dal 2008/09 ritorna a giocare con il Dueville.
Nel 2011/12 gioca 20 partite e segna 5 gol.
Nel 2012/13 gioca 25 partite e segna una rete
Confermato nelle stagioni successive
Nel 2015/16 va al Sovizzo con cui gioca 14 partite e segna un gol
Nel 2016/17 va alla Fides
Nel 2017/18 passa alla Stanga VI Est
A dicembre 2017 torna al Dueville
Dopo un periodo di inattività nel 2022/23 viene tesserato dal Novoledo con cui gioca 10 partite e segna 4 reti
Nel 2023/24 passa al Montecchio Precalcino con cui gioca 22 partite e segna 5 gol
T
Taranto- LrVicenza: questa sera alle 20.30 il nostro direttore Federico Formisano parteciperà in streaming ad una trasmissione “il veleno nella coda” su un canale Youtube tarantino per commentare la gara d’andata dei playoff di C.
V
Vicenza Mister Stefano Vecchi: È una squadra che si è calata subito nella battaglia dei play-off, in un ambiente caldo, contro una squadra vigorosa, contro una squadra tosta. Abbiamo fatto altrettanto e quindi usciamo con la consapevolezza di essere ripartiti da dove avevamo finito. Poteva esserci il rischio di farsi travolgere dal grande entusiasmo che c’era qui, dall’energia che questo ambiente poteva portare. Abbiamo portato a casa una vittoria importante, ma siamo solo a metà del percorso. Dobbiamo chiudere la qualificazione in casa nostra e questa volta avremo noi il supporto dei nostri tifosi.
Rimpianto per il secondo goal? Credo di sì, perché è mancato il colpo del ko, ci siamo presentati due o tre volte tu per tu col portiere e potevamo fare il 2-0. Chiaro che poi la partita rimane aperta e ha fatto una gran parata Confente su De Marchi a fine gara. È mancato sicuramente il colpo del ko, la gara rimane aperta, ma forse per una squadra come la nostra è meglio.
Pubblico? Per chi in C è abituato, a volte, a giocare davanti a 500 o 1000 spettatori, giocare in uno stadio così, sicuramente ti fa sentire professionista al 100%, calciatore al 100%, allenatore al 100%, per cui è chiaro che ti fa fare la gara, però avremmo voluto vedere i nostri 500-600 tifosi lo stesso, perché lo meritavano di essere vicino a noi.
Cambio modulo? Era una necessità dovuta alla non ottimale condizione di Pellegrini, conto di averlo, anzi sono sicuro di averlo al 100% sabato, oggi sarebbe stato un rischio usarlo e addirittura partire con le tre punte come siamo abituati a giocare noi e non ci avrebbe permesso poi di avere dei ricambi all’altezza. Abbiamo fatto giocare Freddi Greco che è un giocatore che ti fa box-to-box e meritava il goal.
Vantaggio? No, l’ho detto prima, l’ho detto anche nel pre-gara. Noi non siamo una squadra che può gestire, non siamo capaci. Forse perché siamo arrivati in un momento dove dovevamo rincorrere, dove dovevamo vincere, provare a risalire la classifica, costruire una certa mentalità e quindi siamo sempre andati in campo tutte le volte senza gestire nulla e lo stesso dobbiamo fare comunque in questi playoff.
Zonta e Valietti? Sono due ragazzi che ho avuto nel settore giovanile dell’Inter, giocatori che vedo sempre con piacere perché sanno farsi valere e che, spero, di vedere in categorie superiori dopo questa stagione. Oltre a loro c’era anche Panico, con me l’anno scorso nella FeralpiSalò con cui abbiamo vinto il campionato.
Villafranca: “Si separano le strade tra il Villafranca e Paolo Corghi, la società ringrazia il mister per il lavoro svolto in questa stagione, culminato con la conquista della prima Coppa Italia di Eccellenza Veneto della nostra storia, e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera”.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002