Il punto di Sguardo Acuto
Il Montecchio San Pietro non si arresta nemmeno dopo la festa Promozione e batte con un secco 5-1 il Viatek. Pieropan segna il trentesimo gol di un campionato da grande protagonista e si assicura il successo nella classifica marcatori: sarà premiato nel Gala del Calcio del 1 luglio.
Union Olmo Creazzo, Castelgomberto e San Vitale mantengono invariate le distanze e quindi i play-off si disputeranno con la squadra di mister Vicari che salterà il primo turno e Castelgomberto e San Vitale che si sfideranno nelle semifinali.
Nelle gare dell’ultima giornata l’Union Olmo C. ha centrato l’obiettivo vittoria schiantando con un 5-2 che non ammette repliche il Campodoro che è condannato quindi alla retrocessione. Luca Sartori segna tre gol e si porta a casa il pallone.
Vincono le loro gare anche il Castelgomberto con una secca manita alla Riviera Berica e con il San Vitale che batte 3-0 il Real Brogliano
Il quinto posto che conta solo per gli archivi va al San Lazzaro che batte l’Altair e scavalca il Lampo fermato sul pari dal Barbarano.
Il pareggio dei ragazzi di Carmignano determina così le posizioni nella bassa classifica dove l’Altair nonostante la sconfitta arriva davanti ai basso vicentini e avrà il vantaggio di giocare in casa la seconda partita e di potersi concedere anche di pareggiare i due incontri mentre il Barbarano dovrà prevalere nel computo dei due incontri.Avevamo detto un mese fa che la gara decisiva in chiave retrocessione sarebbe stata quella fra Altair e Campodoro e grazie a quel successo i gialloblu di San Pio X° hanno scavalcato i padovani condannandoli di fatto alla retrocessione in terza categoria.
Nella pancia della classifica le squadre che hanno comunque portato a conclusione un campionato dignitoso: il Bp 93, il Lampo, la Fides, la Riviera Berica, il Pedezzi e il Viatek. Da notare i 30 punti del Real Brogliano che aveva chiuso il girone d’andata con 9 punti . Si è salvato il 7 Mulini ma soprattutto per l’andamento lento degli avversari: nel girone di ritorno ha fatto solo 8 punti e per fortuna che aveva chiuso l’andata a 18!
Classifica: Montecchio San Pietro 78 Union Olmo 68, Castelgomberto 63, San Vitale 59, San Lazzaro 45, Bp 93 43, Lampo 41 , Fides 39, Riviera Berica 37, Pedezzi 33, Viatek 32, Real Brogliano 30 7 Mulini Fimon 26, Altair 23, Barbarano 22, Campodoro 18,
I top undici del campionato
Lucchini (Union Oc)
South (Union Oc) La Bella (Castelgomberto), Dordevic Lazar (Riviera Berica), Pozzato (Bp 93)
Maccà (Montecchio Sp) Savio (Pedezzi) Moletta (Lampo)
Guarino (San Lazzaro) Pieropan (Montecchio Sp) Ranucci (San Vitale)
Allenatore Corato Vinicio (Montecchio SP)
Le partite e le “vostre” Cronache
B.P. 93 Pedezzi 3-0 Pozzato, Xausa, Santini A.
Barbarano Mossano Lampo 1-1 Pasianotto (B) Kasmi (L) Nell’ultima partita del campionato, recupero della 24esima giornata, il Barbarano Mossano non va oltre l’1-1 contro il Lampo 1945.
I rossoblù partono forte e vanno vicini al vantaggio con un tiro da fuori area di Pasianotto; pochi minuti dall’intervallo Fiamin salta l’avversario sulla sinistra e viene atterrato in area, guadagnandosi un calcio di rigore: sul dischetto va Pasianotto che infila il portiere avversario per l’1-0.
Nella seconda frazione Campagnaro con una girata al volo non trova il goal del raddoppio. Gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio, che arriva a pochi minuti dal termine con una punizione velenosa dalla sinistra che attraversa tutta l’area e si insacca. Il match finisce 1-1 con il rammarico per i nostri ragazzi che non sono riusciti a portare a casa i 3 punti, che sarebbero valsi una miglior posizione in griglia play-out. Termina qui il la stagione regolare, con il verdetto rimandato alla doppia sfida salvezza contro l’Altair.
Appuntamento a Domenica 19/05 a Barbarano, dove vi aspettiamo per sostenere la squadra in vista del match di andata! (Da Facebook Barbarano)
Termina con un pareggio la decima stagione della Lampo, che in casa del Barbarano non riesce a inanellare la quinta vittoria consecutiva. L’ennesimo rigore subito porta in vantaggio gli ospiti al termine del primo tempo nonostante alcune occasioni sprecate dal nostro reparto offensivo (che nell’ultimo mese aveva dato modo di far vedere di essere veramente ispirato). La partita non è bella e si chiude con la Lampo all’attacco che riesce a cogliere il pareggio negli ultimi 10 minuti grazie ad una punizione laterale di Kasmi che nessuno devia e termina alle spalle del portiere locale.
La stagione si chiude così al sesto posto con il sorpasso ai nostri danni della Serenissima pur avendo giocato un girone di ritorno molto positivo considerati i diversi infortuni occorsi alla rosa di Mister Zancan che dopo 12 partite proprio ieri ha ritrovato Kasmi, che andando in gol per la nona volta risulta anche quest’anno essere il miglior realizzatore della squadra. (Da Facebook Lampo)
Castelgomberto Lux Riviera Berica 5-0 Tamiozzo (2), Caka, Fanton (2)
La Prima Squadra domina 5-0 il Riviera Berica nell’ultimo turno di campionato e, ottenuto il terzo posto in classifica, raggiunge il primo turno dei playoff, dove sfiderà il San Vitale giunto quarto con il fattore campo a favore.
Avvio super dei nostri, che al primo affondo passano con il colpo di testa vincente di Tamiozzo. Il Lux insiste e, tramite il perfetto calcio di punizione di Caka, trova il raddoppio a metà prima frazione, conducendo in scioltezza fino all’intervallo, raggiunto con due gol di margine.
Parte la ripresa e il Castelgomberto subito sigla il tris con Tamiozzo. Finale in tranquillità impreziosito dalla doppietta di Fanton (ultimo gol su rigore). (Dal sito del Castelgomberto)
Fides S.Pietro In Gu’ 7 Mulini Fimon 5-2 Schiavo, Bressan G. (2), Brotto, Dolo (F) De Paolis, Gemo (7m) Finisce con una netta sconfitta l’ultimo turno di campionato per il 7 Mulini che in quel di San Pietro in Gù capitola per mano dei padroni di casa della Fides.
La partita in realtà si mette bene fin da subito con il gol di De Paolis che all’8 ribadisce in rete una respinta della difesa su tiro di Maran. La parità viene ristabilita al 20’ grazie alla conclusione di Schiavo che sfrutta una sponda di Bressan. I bianchi sfiorano un minuto più tardi il raddoppio ma la palla calciata da Valente si stampa sulla traversa.
Il match alterna momenti di calma tipici del finale di stagione ad azioni di grande intensità come quella che porta al raddoppio della squadra di De Grandi firmato stavolta da Gemo. Nella ripresa la Fides prende via via campo sfruttando le imbucate di Savegnago e compagni che portano al nuovo pareggio con Bressan.
Il 7 Mulini fatica ad arginare gli avversari tanto che poco dopo subiscono le nuove marcature di Brotto e ancora di Bressan. La squadra ieri in maglia blu tenta qualche sortita offensiva ma i vari tentativi di Gemo, Rodighiero e Franceschini portano solo a qualche brivido sulla schiena di Zaupa. Nel finale, nonostante le grande giornata di Valente, Dolo arrotonda lo score portando il tutto sul 5-2. Termina così un campionato dai due volti caratterizzato da un’andata ricca di soddisfazioni e da un ritorno molto al di sotto delle nostre potenzialità. Ora ci attende l’accorpamento ufficiale con i Berici Football Club che vedrà un nuovo corso per la squadra di Fimon.
A questo link il gol di Gemo: https://www.facebook.com/100051851863574/videos/763222045937584
Montecchio S.Pietro Viatek Sanpaolo Ariston 5-1 Trevisan (V) Maccà(2), Pieropan, Lechthaler, Danuso (M)
Splendida giornata di festa al Giuriato che oltre alla pregevole vittoria festeggia anche una stagione trionfale conclusasi con il ritorno in Prima Categoria
S.Lazzaro Serenissima – Altair 3-1 Tugnoli e doppietta di Luca Guarino (SL) Veloce (A) pubblicato un servizio di Federico Formisano
San Vitale 1995 Real Brogliano 3-0 Ranucci, Peruffo (SV)
Union Olmo Creazzo A.S.D. Campodoro 5-2 Sartori (3) Tonello Pepe (Uoc) Crivellari, Nizzetto (C)
La prima squadra completa il campionato con un secondo posto da record. 68 punti mai cosi in alto negli ultimi venti anni. Ora il sogno continua. Un ultimo sforzo nel turno dei play off per dopo sognare la……… I ragazzi di mr Vicari attendono ora lo scontro tra San Vitale e Castelgomberto per conoscere il proprio avversario. Per la cronaca nella partita odierna 5-2 per il Creazzo con tripletta di Sartori (18 goal stagionali), Tonello e Pepe (Dal sito dell’Union Olmo C)
Classifica Marcatori
30 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro);
21 reti: Ranucci(San Vitale);
20 reti: Tamiozzo (Castelgomberto), Guarino L.(San Lazzaro),
18 reti: Sartori (Union Olmo Creazzo);
16 reti: Prepelita (Pedezzi) Maran (Riviera Berica);
15 reti: L.Dordevic (Riviera Berica) ;
14 reti: Santini M. (Bp 93),
12 reti: Bressan G. (Fides);
11 reti: Peruffo E. (Montecchio San Pietro) Lucchini (Union Olmo Creazzo);
10 reti: Pertile (Altair), Diao (Barbarano);
9 reti: Kasmi (Lampo), Maccà (Montecchio San Pietro), Viero (Pedezzi) ;
8 reti: De Paolis, Maran (7 Mulini), Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Rigon( Fides), Savio (Pedezzi);
7 reti: Cusinato (7 Mulini), Santini A. (Bp 93), Tuccillo (Campodoro), Frigo N. (Montecchio San Pietro), Ubhi S.(Real Brogliano), Tonello (Union Olmo Creazzo), Ferrarese, Lovato (Viatek);
6 reti: Moletta (Lampo), Urbani (Montecchio San Pietro), Battilana , Diquigiovanni A. (Real Brogliano), Klaic (San Lazzaro), Aloize Kingsley, South (Union Olmo Creazzo);
5 reti: Nizzetto (Campodoro), Fanton (Castelgomberto), Cepraga, Dalle Tezze, Tessarolo (Lampo), Bleowe (Pedezzi) , Sottoriva ( Pedezzi e Altair), Diquigiovanni N. , Massignani (Real Brogliano), Tobaldini (Union Olmo Creazzo)Piva (Viatek);
4 reti: Franceschini (7 Mulini), Veloce (Altair), Padrin, Pasianotto, Sartori (Barbarano), Motterle, Xausa (Bp 93), Compagnin (Campodoro), Berko, Ferraro, (San Vitale), Salerno (Union Olmo Creazzo) ;
3 reti: Costantini, Dabre, Frigo M. (7 Mulini), Querin, Simionato (Altair), Barbiero, Fiamin, (Barbarano) Bevilacqua, Mennoia ,Signorin (*) (Bp 93), Crivellari , Maggiolo (Campodoro), Boscaro, Caka, Povolo, Zaupa (Castelgomberto), Mamoci, Schiavo (Fides) Securo, Vanzetto (Lampo), Frigo M. (Montecchio San Pietro), Dell’Aquila, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Disconzi, Stecco, Torrente (Real Brogliano), Meggiolaro T., Muca (San Vitale), Bernardi, Miloradovic (Union Olmo Creazzo) Pillan, Trevisan (Viatek);
2 reti: Barci, Boateng, Fedalto, (7 Mulini), Barbieri, Di Lernia (Altair), Magagnin, Tapparo (Barbarano), Pozzato (Bp 93), Faggion, Groppo, La Bella (Castelgomberto), Baggio, Gastaldon, Valente (Fides), Cherobin, Mezzato, Pejic (Lampo), Pellizzari (Montecchio San Pietro) , Ferracin (Pedezzi), Fracaro, (Real Brogliano), Ferrarin, Stasik, (Riviera Berica), Calcara, Laftah, Met Hasani, Tugnoli (San Lazzaro), Pauletto, Peruffo A., Saccozza, Zanotto (San Vitale) Bregalda, Ceccani, Celeghin, Crudu (Viate k) ;
1 rete: Gemo, Rodighiero, Vicari (7 Mulini), Diakite, Mattioli, Pavan, Valentini , (Altair), Antonello , Benato, Muffarotto, Vogli (Barbarano), Chemello, Marconato, Nico, Tugnoli, Vicino (Bp 93), Andrighetto, Balbo, Cappellari, Pauro, Piovan, Spinello (Campodoro), Cornale, Melis (Castelgomberto), Brotto, Dolo, Ferro, Gastaldon, Tomeo, Valente ( Fides), Canevarolo T., Chiarello, Danuso, Pellizzaro (Montecchio San Pietro), Graceffo, Jaridi, Martini, Ometto(Pedezzi), Bance, Rubega, Zordan(Real Brogliano), Bordin, Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Rappo, Tataranu (Riviera Berica), Bajo, Cogo, Dal Lago, Ferramosca Luca , Ferramosca Marco, Omorogbe, Salouane, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Fracasso, Galiotto, Ghiotto, Inkumasah, Meggiolaro A., Mettifogo, Nicoletti, Papa, Pellizzaro Daniel, (San Vitale), Benvenuti A. Cenzato, De Boni, Di Maggio, Ezhoua, Pepe, (Union Olmo Creazzo), Dalla Bona, Dalla Via, Zocca (Viatek) .
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno
(*) Signorin, un gol con il Bp 93 e 2 con il Montecchio Sp