Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza gli ultimi 90′ della seconda E, con top, marcatori e Cronache!

Scritto da Redazione2

Il punto di Sguardo Acuto

Già da qualche settimana il Montecchio Sp è promosso in prima categoria; Rimane, invece,  il dubbio se si disputeranno oppure no i play-off ? Union Olmo, Castelgomberto e San Vitale nell’ultima giornata hanno fatto risultato e quindi se la situazione resta questa anche all’ultima giornata vanno  ai play-off con Castelgomberto contro San Vitale e con Union Oc che subentra in finale;  con la squadra di Vicari che ancora si mangia le mani  per il pareggio con il  Bp 93   della settimana scorsa, che ha permesso al Castelgomberto di avvicinarsi.

Come il nostro sito ha più volte spiegato se l’Union Olmo avesse evitato i play-off sarebbe entrato direttamente in  graduatoria (attualmente ci sono 9 posti) con un potenziale terzo posto nel Veneto e quindi con la Promozione in tasca. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte e domenica sera conosceremo il verdetto finale dopo le gare:
Castelgomberto- Riviera Berica
San Vitale- Real Brogliano
Union Olmo Creazzo- Campodoro

E come è già noto da tempo è irrilevante anche arrivare quinti visto l’abisso di punti che separa le formazioni di metà classifica con le prime: attualmente il quinto posto è del Lampo con 43 punti davanti a San Lazzaro con 42 e Riviera Berica e Bp 93 con 40 punti.

Nella zona bassa della classifica è quasi tutto già scritto: al Campodoro, infatti,  rimane solo la possibilità di agganciare il Barbarano, nel qual caso ci sarebbe lo spareggio;  l’Altair, infatti,  vincendo con la Pedezzi scavalca il Barbarano e diventa irraggiungibile per il Campodoro.  Il 7 Mulini perdendo con la Riviera Berica è fuori portata del  Barbarano e ha 3 punti di vantaggio sull’ Altair con cui è in vantaggio negli scontri diretti e quindi è salvo. L’ultima giornata stabilirà chi tra Altair e Barbarano deve giocare la prima gara in casa.

Le ultime tre gare che riguardano la bassa classifica sono

Union Olmo Creazzo- Campodoro
San Lazzaro- Altair
Barbarano- Lampo

Classifica:  Montecchio San Pietro 75  Union Olmo 65,  Castelgomberto 60, San Vitale 56,  San Lazzaro 42, Bp 93, Lampo 40 , Riviera Berica  37, Fides 36,   Pedezzi 33, Viatek 32, Real Brogliano  30  7 Mulini Fimon 26, Altair 23,   Barbarano 21, Campodoro 18

I top della settimana

Andrea Barbieri (Altair): dopo i fasti del passato (nelle giovanili del Montecchio , con il Boca, il Berton, ecc),  le polveri erano spesso bagnate (un gol lo scorso anno, nessuno nella corrente stagione) : ma nella gara con la Pedezzi che l’Altair doveva per forza vincere si ritrova e segna addirittura una doppietta dimostrano di non aver smarrito il senso del gol !!

Lazar Dordevic (Riviera Berica):  L’infallibile cecchino su rigore e punizione sale a 15 gol: un bel bottino per uno che gioca da centrale difensivo!!

Matteo Ranucci (San Vitale): altra doppietta e arriva addirittura al secondo posto della classifica marcatori scavalca un altra coppia, dopo Prepelita e Maran stavolta tocca a Tamiozzo e Guarino

La nostra top 11 del campionato: 

Lucchini (Union Oc)
Surmuck Ubhi (Real Brogliano), Lovato (Viatek), Dordevic (Viatek)  South (Union Oc)
Maccà (Montecchio Sp), Savio (Pedezzi), Maran (7 Mulini)  o Moletta (Lampo)
Guarino (San Lazzaro), Pieropan(Montecchio Sp),Ranucci (San Vitale) o Prepelita (Pedezzi)

Le  partite e le “vostre”  Cronache

7 Mulini Fimon Riviera Berica 0-1 Dordevic  (RB) Nonostante la sconfitta di misura arriva finalmente la matematica salvezza per il 7 Mulini. Il derby con la Rivoera Berica viene deciso già al 15’ grazie al gol su punizione di Dordevic. La squadra di De Grandi, in versione molto rimaneggiata, soffre nella prima frazione tanto che Nino al 27’ deve salvare il tiro a porta sguarnita di Maran. Nel secondo tempo ci prova subito Vicari da fuori ma il suo tiro viene respinto prontamente da Balbo. Gli ospiti cercano il raddoppio a metà frazione con un bel contropiede che porta Tararanu al tiro che viene però neutralizzato da Vicario. Un minuto più tardi ci prova De Paolis ma la sua conclusione è troppo centrale e finisce sul corpo dell’estremo difensore. Nel finale concitato vengono espulsi prima Fedalto dalla panchina e poi Cola. Ennesima battuta d’arresto del girone di ritorno per la squadra giallonera che stavolta ha quantomeno un sapore dolce amaro visto il raggiungimento della permanenza in categoria. Settimana prossima ultimo ballo in terra padovana contro la Fides. (Da Facebook 7 Mulini)

I ragazzi della seconda categoria scendono in campo determinati e inscenano una grande prestazione nel caldo pomeriggio della Fontega. E grazie ad una splendida punizione dal limite al minuto 17 del primo tempo dello specialista Lazar Dordević, arrivata al culmine di una forte pressione iniziale, espugnano il campo del Sette Mulini (Da Facebook Riviera Berica)

B.P. 93 Castelgomberto Lux  0-4 Boscaro (2), La Bella, Fanton  Un grande Lux piega in casa il Bp93. Tutto facile per i nostri che approcciano al meglio la contesa e poi tengono un ottimo ritmo (4-0) E’ un Lux subito determinato che crea parecchie occasioni. Alla mezz’ora la squadra di mister Franco passa con il tiro dal limite di Boscaro. Nel finale di tempo La Bella di testa raddoppia. Nella ripresa il Lux mantiene gli spazi con ordine, fa girare palla ed anestetizza l’avversario. Prima Boscaro cala il tris e nel finale Boscaro dribbla tutta la difesa e serve Fanton che la piazza sotto l’incrocio. (Dal sito del Castelgomberto)

Lampo 1945 Campodoro  2-1  Cepraga, Moletta (L) Quarta vittoria consecutiva in quella che è l’ultima gara in casa della stagione. Il cammino casalingo del 2024 fatto di 5 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte (con le prime due della classe) ha portato all’aggancio del quinto posto, una posizione che potrebbe comunque dare un risvolto positivo a una stagione fatta di svariati e dolorosi infortuni. La vittoria con il Campodoro, avvenuta in rimonta porta ancora una volta la firma di Moletta e Cepraga entrambi determinanti in un finale di stagione difficile ma allo stesso tempo esaltante per i risultati ottenuti attraverso un gioco ben organizzato e piacevole. L’ultima gara della stagione ci porterà a Barbarano dove i ragazzi di mister Zancan avranno il dovere di concludere nel migliore dei modi la propria corsa in questo decimo anno di vita arancioazzurro. (Da Facebook Lampo)

Montecchio S.Pietro Fides S.Pietro in Gu’  0-0

Pedezzi 1950 Altair 1-2  Barbieri (2, A)  Bleowe (P)

Real Brogliano Viatek Sanpaolo Ariston 2-2  Battilana, Disconzi (Rb) Crudu, Ferrarese(V)  Per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale

Sartori e Ambrosi allenatori di Viatek e Brogliano

S.Lazzaro Serenissima   Union Olmo Creazzo 0-3  Tobaldini, Sartori, Aloize  (U) La prima squadra vince 3-0 in trasferta e blinda il secondo posto. A San Lazzaro reti di Tobaldini, Sartori e King. 65 punti ad oggi conquistati !!!! Bisognerà attendere l’ultima giornata della settimana prossima per capire se si riuscirà a saltare i play off. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

San Vitale 1995 Barbarano Mossano  2-1  Ranucci (2,S) Barbiero (B) Sconfitta per i rossoblù sul sintetico di San Vitale. Sblocca la partita la squadra di casa al 22’: calcio d’angolo dalla sinistra su cui non arriva Parpagiola e l’attaccante sigla l’1-0. Al 37’ reazione del Barbarano Mossano che trova il pareggio con il mancino al volo di Barbiero (al terzo gol consecutivo in tre partite) che si insacca sotto l’incrocio. A pochi minuti dall’intervallo, Muffarotto tocca di mano la palla in area dopo un lancio lungo e l’arbitro decreta il penalty: la punta avversaria non sbaglia e si va negli spogliatoi sul 2-1.

Nella ripresa il Barbarano Mossano prova a trovare il pareggio ma il San Vitale si difende in maniera compatta, in una seconda frazione molto fisica con poche occasioni per entrambe le formazioni. Nonostante il forcing finale la partita termina con la sconfitta per i nostri ragazzi. Appuntamento per l’ultima decisiva partita del campionato in casa domenica prossima; i nostri ragazzi dovranno lottare fino alla fine per assicurarsi un posto ai play-out, dove potersi giocare il tutto per tutto. (Da Facebook Barbarano)

 

 

Classifica Marcatori

29 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro);
19 reti: Ranucci (San Vitale);
18 reti: Tamiozzo (Castelgomberto), Guarino  L.(San Lazzaro)
16 reti:
Prepelita (Pedezzi) Maran (Riviera Berica);
15 reti: L.Dordevic (Riviera Berica) ;
14 reti: Santini M. (Bp 93), Sartori (Union Olmo Creazzo);
11 reti: Peruffo E.  (Montecchio San Pietro)  Lucchini (Union Olmo Creazzo);
10 reti: Pertile (Altair),  Diao (Barbarano), Bressan G. (Fides);
9 reti: Viero (Pedezzi) ;
8 reti: Maran (7 Mulini), Matteo Caichiolo (Castelgomberto),  Rigon( Fides),   Kasmi (Lampo),  Savio (Pedezzi);
7 reti: Cusinato , De Paolis (7 Mulini), Tuccillo (Campodoro),  Frigo N., Maccà  (Montecchio San Pietro), Ubhi  S.(Real Brogliano), Ferrarese,  Lovato (Viatek);
6 reti: Santini A.   (Bp 93), Moletta (Lampo), Urbani (Montecchio San Pietro), Battilana ,  Diquigiovanni A. (Real Brogliano),  Klaic (San Lazzaro), Aloize Kingsley, South, Tonello (Union Olmo Creazzo);
5 reti: Cepraga, Dalle Tezze, Tessarolo (Lampo),  Bleowe (Pedezzi) , Sottoriva ( Pedezzi e Altair), Diquigiovanni N. , Massignani  (Real Brogliano), Tobaldini   (Union Olmo Creazzo)Piva (Viatek);
4 reti:  Franceschini (7 Mulini) Padrin, Sartori (Barbarano),  Motterle (Bp 93), Compagnin, Nizzetto (Campodoro),  Berko,  Ferraro,  (San Vitale), Salerno (Union Olmo Creazzo) ;
3 reti: Costantini, Dabre,   Frigo M.  (7 Mulini), Querin,  Simionato, Veloce (Altair), Barbiero,  Fiamin, Pasianotto (Barbarano) Bevilacqua,  Mennoia ,Signorin (*) Xausa (Bp 93), Maggiolo (Campodoro), Boscaro,  Fanton,  Povolo, Zaupa (Castelgomberto), Mamoci  (Fides) Securo, Vanzetto  (Lampo), Frigo M. (Montecchio San Pietro), Dell’Aquila, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Disconzi,  Stecco,  Torrente  (Real Brogliano), Meggiolaro T., Muca (San Vitale), Bernardi, Miloradovic (Union Olmo Creazzo) Pillan (Viatek);
2 reti: Barci, Boateng, Fedalto,  (7 Mulini), Barbieri, Di Lernia (Altair), Magagnin,  Tapparo (Barbarano), Crivellari (Campodoro), Caka, Faggion, Groppo, La Bella  (Castelgomberto), Baggio, Gastaldon, Schiavo, Valente   (Fides), Cherobin, Mezzato,  Pejic (Lampo), Pellizzari (Montecchio San Pietro) , Ferracin   (Pedezzi), Fracaro, (Real Brogliano), Ferrarin, Stasik,  (Riviera Berica), Calcara, Laftah, Met Hasani,  (San Lazzaro),  Pauletto, Saccozza, Zanotto (San Vitale) Bregalda, Ceccani, Celeghin, Crudu,  Trevisan  (Viatek) ;
1 rete: Gemo, Rodighiero, Vicari (7 Mulini), Diakite, Mattioli, Pavan, Valentini , (Altair), Antonello , Benato,  Muffarotto,  Vogli (Barbarano), Chemello, Marconato,  Nico, Pozzato, Tugnoli, Vicino (Bp 93),   Andrighetto, Balbo, Cappellari, Pauro, Piovan,  Spinello (Campodoro), Cornale, Melis (Castelgomberto), Ferro,  Gastaldon, Tomeo, Valente ( Fides), Canevarolo T., Chiarello, Danuso,  Pellizzaro (Montecchio San Pietro), Graceffo, Jaridi , Martini, Ometto(Pedezzi), Bance, Rubega, Zordan(Real Brogliano), Bordin, Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Rappo,  Tataranu (Riviera Berica), Bajo,  Cogo,  Dal Lago, Ferramosca Luca ,  Ferramosca Marco, Omorogbe, Salouane, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Fracasso, Galiotto, Ghiotto,  Inkumasah, Meggiolaro A.,  Mettifogo, Nicoletti, Papa, Pellizzaro Daniel,  Peruffo A. (San Vitale),   Benvenuti A. Cenzato, De Boni,  Di Maggio, Ezhoua (Union Olmo Creazzo),   Dalla Bona, Dalla Via, Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

(*) Signorin, un gol con il Bp 93 e 2 con il Montecchio Sp

Sull'Autore

Redazione2