Seconda Categoria

Seconda F: Occhio di Lince disegna tutti gli scenari possibili!!

Scritto da Redazione

lI punto di occhio di lince

Il Giavenale batte il Montecchio Precalcino non senza qualche difficoltà peraltro preventivabile: in vantaggio con Povolo la squadra di Piovan (sostituito in panchina da Luca Dalla Fina per la nota squalificata rifilata all’allenatore) viene rimontata ad Costa Solano alla fine del primo tempo. Nella ripresa ci pensa Saccardo a realizzare il gol che mantiene  il Giavenale  a +2 sul Torre che ha vinto lo scontro diretto con il 7 Comuni . La formazione di Terragin vince 4-1 con le reti di Malaj, Busellato, Zaltron e Diallo mentre per gli altopianesi segna  Nik Longhini.

La situazione in testa alla classifica se rimanesse la stessa anche domenica sera,  darebbe questi verdetti : Giavenale promosso, Torre secondo e direttamente in graduatoria ripescaggi avendo 6 punti di vantaggio sul 7 Comuni e 12 punti sul Silva. E in base alla graduatoria regionale permanendo questa situazione e salvo inconvenienti o incidenti di percorso Giavenale e Torre salirebbero a braccetto in prima categoria.

Queste le gare dell’ultima giornata che riguardano l’alta classifica:

Giavenale- Monte di Malo
Torre- Concordia
7 Comuni- Molina

Ovviamente tutto può ancora succedere e si dovrà attendere l’ufficializzazione delle graduatorie da parte della Federazione.

Le sconfitte del Novoledo e del Concordia e la vittoria del Valli rimandano all’ultima giornata tutti i verdetti in zona retrocessione. Il  Monte di Malo pur perdendo diventa irraggiungibile al Novoledo e quindi è matematicamente salvo come già lo erano  giù da qualche domenica Toniolo,  Lakota e San Vito.  Le tre ultime della classe si giocheranno nell’ ultima gara retrocessione e abbinamento ai play-out ; queste le gare:
Silva- Novoledo
Torre- Concordia
Valli- San Vito

Nel caso di un arrivo alla pari (può succedere con il successo del Valli e la sconfitta del Novoledo, oppure con il pareggio del Valli e la sconfitta del Concordia)  se le due squadre saranno appaiate all’ultimo posto si procederà con lo spareggio . Nel caso, invece,  in cui fosse la terza a risultare ultima in classifica per determinare il piazzamento ai fini dei play –out e quindi di chi gioca in casa la prima partita,  si guarderanno gli scontri diretti con il Novoledo in vantaggio sul Valli avendo vinto all’andata per 5-0 e perso al ritorno per 2-1- e il Valli in vantaggio sul Concordia avendo vinto sia all’andata che al ritorno. Non esiste la possibilità che le tre squadre arrivano insieme in fondo alla classifica.

Classifica: Giavenale  68, Torre 66, Sette Comuni 60,     Silva 54, Isola C.,   Molina 52 Montecchio P. 46,    Orsiana 39,   Zanè 38, Toniolo  35, Lakota 29,    San Vito C 27, Monte di Malo  25, Novoledo 21, Concordia  19, Valli  18

I top della settimana

Nicola Longhini  (7 Comuni): Segna ancora e mantiene la testa della classifica marcatori

Daniel Alberti e Nik Longhini

Alan Meneguzzo (Toniolo)  Dopo aver segnato il gol della matematica salvezza si ripete e sale a 5 gol  in classifica marcatori

Matteo Zaltron (Torre): entra in molte delle azioni decisive del Torre concorrendo alla rete di apertura di Malaj e segnando personalmente una delle reti.

Le gare e le cronache

San Vito di Leguzzano – Lakota 2-2  Cavion (2, S) Faccin, Serghini (L)

Calcio Torre 7comuni 4-1  Malaj, Busellato, Zaltron, Diallo (T) Longhini N. (7C)   Penultima partita di campionato quella andata in onda ieri in un super gremito Dal Molin, che si rivela essere uno degli impianti più curati e ben gestiti a livello provinciale, e altri tre punti conquistati da un supremo Torre che non lascia scampo alla terza forza del girone. Locali che consolidano, grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali, il secondo posto portandosi a +6 punti proprio dall’Asiago. Ospiti che partono molto bene, specialmente nei primi dieci minuti rischiando di andare in vantaggio al 10º con un tiro quasi all’incrocio di Alberti, che trova però una gran parata di Filippi che devia in angolo, e due minuti dopo con Longhini che si libera di Barbieri e spara alto di poco. Si sveglia però poco dopo il Torre, andando prima a cercare la rete con Zaltron che stoppa in maniera impeccabile in area concludendo però a lato. Arriva al 18’ il primo gol di giornata, con un “1-2” al limite dell’area tra Malaj e Zaltron, col numero 8 turritano che calcia in maniera perfetta dove il numero 1 ospite nulla può. Da qui alla fine del primo tempo c’è solo il Torre.

Biancoblu che già dopo tre minuti sono ancora pericolosi con un cross di De Franceschi con il numero 5 ospite che toglie all’ultimo una gran palla per Zaltron, l’azione prosegue con un contro cross di Fabris e Busellato che di testa mette a lato. Al 34’arriva il raddoppio dove, su assist di Vasic, Busellato va ad insaccare di mancino un rasoterra sul secondo palo. Prima fase che vede una grande reazione da parte dei ragazzi dopo il bell’inizio di partita degli avversari, molto cinici, che però non sfruttano appieno le occasioni create cercando di chiudere subito il match.

Riprende subito in mano la partita il Torre anche dall’inizio del secondo tempo, creando la prima occasione già al 50’ con un gran contropiede di Zaltron: la palla finisce sui piedi di De Franceschi che tirando serve quasi un cross involontario per Zaltron che in tuffo di testa non ci arriva di poco.

Al 59’ arriva un episodio che compromette le sorti del match per gli ospiti, che vede Mazzone reagire inutilmente su Barbieri, lasciando in dieci i compagni di squadra. Torre che ne approfitta e dieci minuti dopo trova un gran terzo gol con Fabris che mette un cross dalla tre quarti, incornata di Vasic che va a servire Zaltron che a sua volta insacca a sangue freddo e va a prendersi gli applausi meritati sotto la curva.

Asiago che nonostante l’inferiorità numerica non molla, e trova cinque minuti dopo il gol del 3 a 1, con bomber Longhini che a tu-per-tu con Filippi infila un rasoterra centrale.

Al 78’ rischiano addirittura il raddoppio gli ospiti con un un colpo di testa del nostro difensore Danieli che vede la palla andare in angolo passando di poco sopra la traversa.

Il Torre però c’è, le squadre sono lunghe e crea, ma non sfrutta i contro piedi e allora è ancora l’Asiago ad andarci vicino con una palla sul secondo palo dove il numero sette ospite manca in scivolata di un niente l’impatto col pallone.

Ma al 94’ci pensa Diallo a chiudere definitivamente i conti con un’azione in solitaria. Gran Torre, molto preparato fisicamente che sviluppa molto bene dal basso e che ci mette voglia ed intensità. L’unica nota negativa di giornata è stato il relax mentale e la convinzione a metà del secondo tempo che ha visto i ragazzi di Maino crederci ancora. Arriva domenica prossima l’ultimo match del girone di ritorno, che potrebbe anche essere l’ultimo stagionale in caso di 3 punti con il distanziamento di 6 dai terzi classificati. E chissà come andrà a finire! (Da Facebook Torre)

Dopo una prima fase di studio e un buon inizio per i ragazzi di mister Maino all’11° la prima occasione è per la 7c, corner, scambio Alberti Davide-Mazzone palla per Pietro Alberti che la gira all’incrocio, parata del portiere in due tempi. 13° Nik Longhini si libera al limite dell’area tiro di poco sopra la traversa Al 18′ alla prima vera azione in attacco del Torre arriva il vantaggio, scambio al limite e gran tiro all’incrocio di Malaj. Giallorossi che macinano giuoco e Torre che si difende bene, al 34° su un cross dalla destra, abbastanza innocuo, regalo della difesa 7c che non riesce a liberare, la palla arriva a Busellato che in diagonale infila un’incolpevole Abdalla.

Ripresa con la 7c che parte convinta, al 47° Nik Longhini entra in area e tiro deviato da un difensore esce di poco. 7c che spinge ma al 58°rimane in 10 per l’espulsione di Mazzone per fallo di reazione.

Al 70° tris Torre, contropiede, cross da sinistra, ponte di testa per Zaltron che libero da due passi mette dentro. Giallorossi seppur in inferiorità numerica non mollano al 73° accorciano con Nik Longhini ben imbeccato in area da Daniel Alberti. 78° su cross basso dalla sx occasione prima per Daniel Alberti e poi Basso che non ci arrivano per un soffio. Al 92° il 4-1 contropiede di Diallo che con un rimpallo fortunoso dopo la parata di Abdalla mette dentro a porta vuota.

Risultato bugiardo per quanto visto in campo, con un Torre ben disposto in difesa e cinico nello sfruttare le occasioni, 7comuni che ha mostrato miglior giuoco in una partita sostanzialmente corretta. (Da Facebook 7 Comuni)

Calcionovoledo Villaverla Isola Castelnovo 1-3  Bicego, Cortese, Battipaglia (I) Schiavo (N)

Concordia Toniolo R. 0-1 Meneguzzo

Giavenale Montecchio Precalcino  2-1  Povolo e Saccardo (G) Costa Solano (MP)

Monte di Malo   Molina  0-1 Lila

Valli Orsiana 3-2  Abbate, El Mannouni (O) Fantinato, Canale, Cavedon (V)  A questo link il video con i gol della partita https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/985451826282538

Zane 1931 Silva Marano  2-2  Busin, Cattelan (Z) Cecchetto, Dal Prà (S)

Classifica cannonieri   

20 reti: Longhini N., (7 Comuni),
18 reti: Mourad  El Mannoui (Orsiana)
15 reti: Sy Adama  (Orsiana);
14 reti:
Alberti Daniel (7 Comuni), Canesso,  Marcante (Molina);
13 reti: Schiavo (Novoledo);
12 reti: Fochesato,  Plebani (Giavenale), Gonzo (Zanè);
11 reti: Pinton (Isola Castelnovo),  Carollo Canale (Toniolo) Canale M., Elmi (Torre) ;
10 reti:
Michielan (Isola Castelnovo), De Souza (Novoledo) Diallo (Torre);
9 reti: Serghini (Lakota), Baio (Montecchio Precalcino);
8 reti: Alberti Davide  (7 Comuni), Gavasso (Silva) Zaltron M. (Torre e Monte di Malo);
7 reti: Rossato (7 Comuni), Povolo (Giavenale), Hasani (Montecchio Precalcino);
6 reti: Mazzone  (7 Comuni), Ferrante (Giavenale), Bicego (Isola Castelnovo), Costa Solano (Montecchio Precalcino),  Rezzan (Monte di Malo), Fanton (San Vito),  Dalla Vecchia, Dal Prà, Iubatti, Marchioro (Silva) Malaj (Torre ) ;
5 reti: Angelina, Bortoloso  (Concordia), Visalli (Giavenale)  Duso  (Lakota),   Savio  (Molina),  Mongelli  (Montecchio Precalcino), Cavion (San Vito L.)  Meneguzzo (Toniolo), Fabris (Torre ) ;
4 reti: Nohou (7 Comuni), Panizzon (Concordia), Saccardo (Giavenale)  Cortese, Minopoli  (Isola Castelnovo), Bomben,  Dal Santo L. Scalabrin  (Lakota), Dalle Molle (Monte di Malo), Radere (San Vito ), Cecchetto (Silva), Fiorio (Toniolo),   Canale A.,  Miletic (Valli) Scapellato (Zanè);
3 reti: Alberti Pietro, Sostizzo (7 Comuni), Rigon,  Zarantonello (Concordia) Albanello,  Faccin, Okechukwu, Piva (Giavenale) Battipaglia, Burghioc (Isola Castelnovo) Faccin T.  (Lakota),  Lila, Savio  (Molina),   Zancan (Montecchio Precalcino), Novello,  Panizzon, Davide Zaltron (Monte di Malo), Casarotto,  Sy Serigne  (Orsiana), Cocco (San Vito L.)  Sartori (Silva), Dal Santo (Toniolo), Bandolin, De Franceschi (Torre),  Aver, Cavedon, Scolaro (Valli) Gentili, Traorè, Veronese, Zuccollo (Zanè);
2 reti: Longhini Gl., (7 Comuni) Rotelli,  Scauzillo (Concordia), Antoniazzi, Pierantoni (Giavenale), Radin (Isola Castelnovo), Lavarda, (Lakota),  Bellon,  Saccardo, Sassaro,   (Molina) Carlana,  Doppieri (Montecchio Precalcino), Bortoli, Magri, Scorzato,  (Monte di Malo), Chioccarello, Guarini,   Lotto, Menegazzo, Vendramin (Montecchio Precalcino), Amoh, Gaspari, Smiderle(Orsiana), Cortivo, Dalla Guarda, Reniero, Zanin  (San Vito),  Gecchelin, Zaltron (Silva), Marcante (Toniolo), Busellato, Dal Santo, Danieli,  Fioravanzo (Torre), Fantinato (Valli),  Cortese, Mariani (Zanè)
1 rete: Alberti C. , Basso, Frigo  (7 Comuni), Bonetto, Cavedon, Festa, Fontana, Lanaro, Magri, Pretto (Concordia), Boschiero, Ceola, Dal Santo M., De Gerone, Rossato (Giavenale), Binotto, Castelli, Dal Balcon, Gheller, Rigoni,  Tarasov (Isola Castelnovo), Basili, Faccin F, Manzardo, Zanetti (Lakota), Bengeldorff,  Brunalle,  Carlotto, Cornolò, Panis,  Rebeschin, Taurino (Molina), Marchioro (Monte di Malo), Barbieri, Dal Zotto, Valente, Zenere (Montecchio Precalcino), Costa, Oriente, Pierantoni, Ronzani (Novoledo), Abbate, Grubetich, Hysenaj, Legnante, Pasquali, Smiderle, Stella (Orsiana), Berlaffa, Cortivo, Fanton, Hysenaj, Lesca, Rech, Reniero, Sbalchiero, Sconcerle, Zanin,  Zini (San Vito),  Berlato, Borriero, Busato, Cortiana, Dalla Fina, Dalla Riva, Dal Prà,  Frigo, Zaltron (Silva), Broccardo, Coulibaly,   Galgano, Marangoni, Mouthadi, Visentin (Toniolo), Casa, Sorgato, Vasic  (Torre), Busato, Dall’Omo, Gaspari,  Lorenzato, Mantoan,Scolaro,  Zambon (Valli),  Busin, Cattelan, Oriente, Pegoraro,  Zordan (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione