Juniores

Il punto su Juniores Regionali e Provinciali

Scritto da Federico Formisano

Juniores Regionali

Girone B

Belfiorese – Calcio Veggiano S.c.   3 – 2   S. Billo(2), M. Rancan (Belfiorese), N. Minante, A. Pavan (Calcio Veggiano S.c.) La Belfiorese si congeda dal proprio pubblico con una vittoria nella sfida interna contro il Calcio Veggiano valida per il recupero della 1^ giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale. Sabato prossimo l’ultima partita della stagione a Colognola ai Colli, poi il meritato ‘rompete le righe‘ dei ragazzi di mister Luca Martini dopo una salvezza acquisita.

Partenza a ritmi alti con tre reti in pochi minuti che infiammano il pubblico in tribuna nonostante le basse temperature di giornata. Un primo tempo ricco di rovesciamenti di fronte che termina in parità, le due squadre si affrontano a viso aperto. Nella ripresa cala l’intensità e prende piede la confusione, a tratti il gioco è monotono ma la vampata di Rancan manda in visibilio tutto il popolo biancazzurro. Al triplice fischio scoppia la festa dei ragazzi e dello staff tecnico della juniores regionale della Belfiorese.

LA SINTESI. Dopo 120″ secondi dal fischio d’inizio si sblocca la partita, la Belfiorese passa in vantaggio con il tapin sottoporta di Billo che raccoglie una corta respinta del portiere su un gran tiro da fuori area di Rancan. La reazione del Veggiano non si fa attendere e pareggia all’8′ minuto sugli sviluppi di un corner, a centro area svetta più alto di tutti Minante che di testa insacca. Passano dieci minuti e da un’altro calcio d’angolo, stavolta a favore dei padroni di casa, arriva il sorpasso firmato ancora da Billo (doppietta) con un’incornata vincente sul secondo palo. Dopo la mezz’ora gli ospiti agguantano nuovamente il pari, incursione perentoria a destra di Viadarin che entra in area saltando un avversario prima di servire un assist con il contagocce a Pavan che in corsa stoppa e trafigge Mettifogo. Prima del riposo esce per infortunio Federico Verzè, ma in serata arrivano buone notizie dall’esito degli accertamenti al pronto soccorso, niente di rotto ma solo una gran botta al piede per il biancazzurro.

All’inizio del secondo tempo Billo gira di testa un bel cross dalla trequarti di Magnabosco e colpisce la parte alta della stanga. Poi non accade più nulla fino al 38′ minuto quando Rancan da calcio piazzato al limite disegna una parabola magica che scavalca la barriera e si insacca sotto il sette, ‘gol da cineteca‘ per il centravanti biancazzurro. All’ultimo minuto di gioco Mettifogo salva il risultato con un intervento da campione sulla fucilata da trenta metri di Nizzi che gli rimbalza davanti, il portiere si allunga in tuffo deviando in angolo.  (dal sito della Belfiorese)

Colognola Ai Colli – Albaredoronco   3 – 2   A. Tavella, A. Consolaro, M. Marini (Colognola Ai Colli), T. Vallerin, L. Fagnani (Albaredoronco)

Junior Monticello – Dueville Calcio   0 – 0      La Under 19 divide il bottino con il Due Ville pareggiando 0-0. (dal sito dello Junior Monticello)

(foto da facebook Dueville Calcio)

 

Pro Sambonifacese 1921 – Viatek San Paolo Ariston   2 – 0   Z. Ben Khadija, P. Arduin (Pro Sambonifacese 1921)

Sarego Liona Academy – San Vito Di Leguzzano 1921   2 – 2   R. Sabhi, D. Annunziata (Sarego Liona Academy), R. Kasad, N. Mattielli (San Vito Di Leguzzano 1921)

Union Torri – Monteviale   5  – 0   D. Riello, D. Mozzo, L. Manzin, F. Ramina, F. Magnabosco (Union Torri) Gran partita della Juniores, insaziabile col Monteviale, sconfitto con un netto 5-0. (dal sito dell’ Union Torri)

Unione La Rocca Altavilla – Sovizzo Calcio   3 – 2   E. Bagante, R. Romio, V. Topic (Unione La Rocca Altavilla), N. Palazzetti, E. Schiavo (Sovizzo Calcio)

Ci scrive Daniele Cavedon, allenatore degli Juniores del La Rocca Altavilla: ” Vorrei mettere in rilievo anche quella ottenuta sabato dalla juniores regionale de La Rocca Altavilla  E’ vero che non siamo ne una prima squadra ne tanto meno in una categoria di grosso spicco però penso sia giusto attribuire anche ai nostri settori giovanili quel merito che non sempre si nota perché magari squadre di categorie più blasonate risultano essere più interessanti
Ci tenevo a ringraziare tutti i miei ragazzi, il mio vice Luca Fusari e tutti i componenti della meravigliosa dirigenza e staff medico della juniores regionale della Unione La Rocca Altavilla perché il risultato ottenuto sabato con la matematica salvezza data dalla vittoria nel derby con il Sovizzo e’ stato il coronamento di un percorso iniziato per me a fine Dicembre, che non senza difficoltà, si è trasformato in gioia e soddisfazione sabato scorso
Alla nostra squadra, composta da ragazzi del 2004/2005/2006, spesso si sono aggiunti anche ragazzi di prospettiva del 2007 provenienti dagli allievi che hanno ben figurato in un campionato regionale molto intenso e competitivo
Penso sia doveroso fare un plauso a tutti per l’impegno e la grande educazione che hanno sempre dimostrato, non da meno va elogiato il nostro capitano Edoardo Bagante non solo per la sua bravura, ma per essere, ad una gara dalla fine del campionato, il capocannoniere del girone con 21 gol realizzati….mi auguro che questo bel traguardo possa essere di buon auspicio per la sua carriera sportiva !

Virtus Cornedo – Union Olmo Creazzo   3 – 0   P. Penzo, M. Bicego, J. Daniele (Virtus Cornedo) Gli juniores perdono a Cornedo (3-0) ma restano in corsa per i play out. Tra una settimana contro l’ Albarederonco si deciderà o meno se si andrà allo spareggio, per essere sicuri serve una vittoria e tanto tanto tifo. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)

Con l’Albaredo Ronco che ha vinto il girone la settimana scorsa, l’interesse è tutto sulla zona play-out: San Vito (29),  Junior Monticello (28), Monteviale (27), Veggiano (25) e Union Olmo (24)  Sarego (23) si risolverà tutto all’ultima giornata

Girone C

Resana Csm 2010 – Godigese   1 – 3   F. Simionato (Resana Csm 2010), J. Feltracco(2), M. Parolin (Godigese) Nel recupero della 1^ giornata di ritorno i ragazzi di Nicola Gobbo vincono in trasferta a Resana con la doppietta di Jona Faltracco e la chiude Marco Parolin. Tre punti che consentono di mantenere il primato in classifica assieme al Sarcedo Calcio. (da facebook Godigese)

Summania – Union Ezzelina   0 – 2   E. Ajdar(2) (Union Ezzelina)

Union Campo San Martino – Calcio Sarcedo   0 – 2   L. Fossato, E. Milan (Calcio Sarcedo)

Union Dese – Azzurra Sandrigo   1 – 1   Autorete (Union Dese), C. Bettinardi (Azzurra Sandrigo)

Vedelago – Calcio Colceresa   3 – 0   D. Tantillo, A. Garbujo(2) (Vedelago)

Virtus Romano – Thiene 1908   1 – 2   B. Bance (Virtus Romano), L. Cornolò(2) (Thiene 1908)

Calcio Fossalunga – Ardisci E Spera   1 – 2   A. Daniel (Calcio Fossalunga), N. Crivellari, M. Bernardello (Ardisci E Spera)

Cassola – Football Valbrenta   0 – 0

Sarcedo e Vedelago proseguono alla pari dopo i successi odierni e risolveranno la questione primo posto all’ultima giornata ; con i risultati odierni questa la situazione in fondo alla classifica: Virtus Romano (32), Cassola (31),  Union Dese e Valbrenta (28) già retrocesse Colceresa e  Union Ezzelina

Juniores Provinciali Vicenza

Finale Provinciale

Brendola – Due Monti   1 – 2   A. Mazzocco (Brendola), T. Gazzetta, S. Piron (Due Monti)

Un sabato 27 aprile che rimarrà nella storia del Due Monti. I ragazzi della Juniores hanno compiuto l’impresa laureandosi campioni provinciali. Nella finalissima di Castelgomberto, spinti da un bellissimo tifo, i nostri hanno superato un tosto Brendola per 2-1 con le reti di Gazzetta e Piron.

Gazzetta-Tommaso

Onore a dei bravissimi avversari, ai ragazzi del Due Monti che dire se non GRAZIE. Ci avete fatto vivere una stagione fantastica. Gol, vittorie, ma soprattutto emozioni figlie dell’impegno e sacrificio.

Bravissimi, staff, dirigenti e giocatori!!!! dal sito del Due Monti)

Il sogno dei nostri Juniores si infange anche quest’anno in finale; in quel di Castelgomberto la spunta di misura il Due Monti.

Primo tempo contratto dei nostri ragazzi con gli avversari che passano allo scadere di frazione con un colpo di testa sugli sviluppi di un calco di punizione.

La ripresa invece è a forti tinte biancoazzurre con la squadra che spinge alla ricerca del pari. Alla metà del tempo sbagliamo un calcio di rigore, assegnato per fallo di mano in area, e, poco dopo, il Due Monti raddoppia in contropiede. Il gol di Mazzocco a 10 minuti dalla fine ridà speranza ma l’assalto finale non porta al risultato sperato.

Resta però quanto fatto durante l’anno: lo storico bis con la vittoria del girone e la seconda Finale Provinciale consecutiva raggiunta sono traguardi incredibili raggiunti dai nostri ragazzi. A loro, a mister Gottarelli e a tutto lo staff un plauso enorme per aver scritto un pezzo di storia della nostra società. (da facebook Brendola)

Servizio a cura di Lamberto Marchesini

 

Sull'Autore

Federico Formisano