N
Nova Gens: La Nova Gens comunica la conferma in panchina di mister Mattia Zuccante. La società con il presidente Perini e il ds Perseghin ringrazia Zuccante per quanto fatto in questi tre anni e per i risultati ottenuti (due promozioni dalla terza in prima categoria) e ne annuncia appunto la conferma!!
P
Play-off di C: La Lega Pro ha annunciato un importante aggiornamento al calendario dei playoff, cambiando tutte le date dei prossimi incontri. Questa decisione è stata presa al fine di ottimizzare il programma e garantire una migliore organizzazione delle partite.
Si doveva iniziare già domenica prossima, 4 maggio, con la prima fase, quella dei play-off dei gironi, ma la situazione del Taranto, che resta in attesa dell’ultimo grado di giudizio in merito alla penalizzazione di 4 punti ricevuta per irregolarità amministrative, tiene tutti in stand-by. Il club jonico si è rivolto al Collegio di Garanzia del Coni per far valere le proprie ragioni e per cercare, almeno, di farsi dimezzare la penalizzazione. L’udienza è stata fissata per il 3 maggio ma per la sentenza è probabile che bisognerà attendere la settimana successiva. La lega quindi ha posticipato gli incontri di qualche giorno, ecco le nuove date, così come pubblicato sul sito del Vicenza.
T
Thiene: L’incontro di cui vi avevamo parlato nel pomeriggio ha sortito l’effetto auspicato: il presidente Gian Luigi Casalini e il direttore sportivo Igor Simonato annunciano di avere trovato l’intesa con l’allenatore Alessandro Munaretto per proseguire anche nel prossimo campionato di Promozione la collaborazione fra la società ed il tecnico. Munaretto è al suo secondo campionato vinto: con il Colceresa, due anni orsono con cui l’anno scorso è arrivato alla finale play-off e con i rossoneri quest’anno.
Z
Zolin precisa: In merito all’articolo pubblicato da calciovicentino domenica 28 aprile 2024 a firma di Francesco Andreotti e con il quale si dava luce alle parole del sig. Giancarlo Vulpis inerenti la mia persona e alla mia figura di allenatore in merito ad un periodo della stagione calcistica, desidero porre le mie precisazioni quale replica, al fine di ricostruire i fatti e le circostanze tutte tese a tutelare la mia immagine nonchè di aderire ancor più agli insegnamenti che ho ricevuto dall’associazione allenatori di calcio, dal regolamento della federazione giuoco calcio e dal movimento calcistico nel quale credo.
L’assenza dai campi di gioco: in adesione al regolamento, la società ha la possibilità di disputare fino a quattro partite in assenza di un allenatore qualificato titolare di patentino, ciò ha permesso al sig Vulpis di sedersi in panchina, come dallo stesso dichiarato, in qualità di dirigente e non di allenatore nel mese di marzo 2024, periodo di mia assenza per motivi di salute.
In tale periodo, dunque, il sig. Vulpis ha ottenuto i seguenti risultati:
1) Berton Bolzano – Marola : 3-1
2) Marola – ASD Sovizzo Calcio 1-5
3) SanTomio – Marola: 1-2 .
La quarta partita, ancora in mia assenza per motivi di salute, è quella di domenica 28 aprile 2024 tra Carmenta – Marola con il risultato 3-0.
I risultati ulteriori positivi come citati nell’artico quali il pareggio con il MaddaleThiVi per 1-1 avvenuto a Marola e la vittoria sempre in casa con l’AltoAstico Cogollo per 2-1 sono avvenuti alla presenza e alla direzione tecnica della mia persona come da distinte FIGC, risultati che ritengo essere il frutto ad oggi del lavoro annuale della mia guida tecnica e dell’impegno e della costanza dei giocatori, vista anche la situazione in classifica.
Pertanto i risultati conseguiti dal sig. Vulpis sono esclusivamente una vittoria e 3 sconfitte e non come indicato dallo stesso in 2 vittorie e un pareggio.
Non è mai stata mia intenzione mettere a disposizione il mio patentino a terze persone non qualificate ai sensi del regolamento FIGC, ma ho sempre dato la mia piena disponibilità alla società Marola con impegno, dedizione, sacrificio, coraggio ed onore e nel rispetto delle norme federali. Domenica 5 maggio 2024, ultima giornate di questo campionato, sarò dunque in panchina alla guida tecnica della mia squadra, che rispetto e che ritengo essere composta da giocatori ed elementi che si sono impeganti sino alla fine. Luca Zolin.
Prendiamo atto delle precisazioni di Luca Zolin che secondo noi non cambiano la sostanza delle cose: il Marola che fino al 18 marzo aveva un punto in classifica ed era retrocessa in Seconda categoria MATEMATICAMENTE a sei giornate dalla fine del campionato ha ritrovato orgoglio e carattere ottenendo alcuni risultati positivi che pur non avendo salvato una stagione del tutto fallimentare hanno comunque dimostrato che giocatori e società non hanno mollato. E di questo va dato loro atto, chiunque fosse l’allenatore che era seduto in panchina (FF)