Promozione

Promozione B: il finale? lo ha scritto Hitchcock: le interviste a due che se ne intendono!!

Scritto da Redazione

PROMOZIONE B

IL FINALE ?….L’HA SCRITTO ALFRED HITCHCOCK.!

Castaman “ La Marosticense di rincorsa, sarà un vantaggio.”

Venturini “ Il Chiampo con mentalità vincente, arriverà in fondo.”

Eccoci qua, a 180 minuti dalla fine del campionato il destino di molte squadre è ancora tutto da decidere, sia in testa che in coda, con incertezze, dubbi, paure, speranze ancora tutte da vivere in questo girone che risulta il più bello ed equilibrato del Veneto. Un finale degno del miglior film di Alfred Hitchcock visto che le combinazioni potrebbero anche portare allo spareggio più squadre con Chiampo e Marosticense a 53 punti, Montebello a 50 e il Malo a 49…..ma udite, udite, l’ultima di campionato metterà di fronte la Marosticense -Chiampo e un Malo -Montebello da cuori forti.

Abbiamo condiviso con 2 grandi mister ed esperti della categoria,  Paolo Castaman ( ex allenatore delle Tezze) e Andrea Venturini  ( una vita a Montecchio Maggiore, Belfiorese, Cologna, Trissino e Montebello ) le previsioni per questo finale, entrambi allenatori che già hanno vissuto questo girone in passato, per averlo giocato dalla panchina delle loro squadre ed entrambi esperti con molti anni alle spalle d’esperienza e carisma.

Paolo Castaman Gran bel campionato, incerto ed equilibrato, Chiampo e Marosticense meritano entrambe il grande salto di categoria, con un piccolo vantaggio dei rosso-neri di Moresco che arrivano di rincorsa e hanno l’ultima partita nello scontro diretto in casa sul proprio terreno, questo può essere un vantaggio determinante. Montebello e Malo hanno disputato una stagione meravigliosa, ma sul più bello sono inciampate con alcune sconfitte pesanti. Domenica vedremo le posizioni per l’ultima e decisiva sfida del 5 maggio.

Castaman

Venturini Andrea Ho visto molte partite del girone ed il livello si è alzato di molto, mi sono piaciute il Dueville, il Malo dei giovani, il Montebello, poi ovvio che il Chiampo e la Marosticense già nel loro organico avevano qualcosa in più, ma il bello di questo sport è che fino al 90° dell’ultima partita è impossibile fare pronostici, tutte sono ancora in corsa, vedremo domenica cosa dirà la classifica.”

Castaman Paolo “ Il campionato è incredibile ! Da anni non vedevamo un equilibrio così, anche in fondo alla classifica ci sono 6 squadre che stanno lottando per non retrocedere e vedere il San Giorgio in Bosco e soprattutto il Sarcedo impigliati nelle sacche del fondo classifica la dice lunga sul grande equilibrio e livello tecnico. Vedere i 2 più forti attaccanti della categoria come Rigoni e Calgaro essere ultimi in classifica, mi sembra una cosa surreale.”

Castaman

Venturini Andrea Marosticense è squadra abituata a questa classifica e potrebbe essere l’anno buono dopo che negli anni scorsi sono arrivati secondi dietro a La Rocca e l’anno scorso al Longare , ma dico che  il Chiampo ha giocatori con mentalità vincente ed alcuni di loro con il sottoscritto hanno già vinto a Montecchio Maggiore, mi riferisco a Pilan e Lissandrini, poi Fongaro, Benetti, Lovato, Cervellin, tutti ragazzi esperti con carattere vincente, per me arriveranno in fondo.”

Venturini

Castaman Paolo Il quadro completo lo vedremo domenica sera, ma con qualsiasi risultato vedremo la sfida del 5 maggio al Maroso di Marostica come uno spareggio per entrambe, al Malo e Montebello l’ultimo mese è stato fatale sia per la fatica spesa, sia per la poca abitudine a certe vette, dopo un lungo periodo dove avevano dominato le altre contendenti. Di rincorsa per i Play-off attenzione al Caldogno che sta ritrovando energie e fiducia nel suo organico e gioco.”

Venturini Andrea Domenica sarò a Chiampo a godermi lo spettacolo, un Montebello con l’ultima carta da giocare e un Chiampo con vista Eccellenza, bella partita sarà anche il derby tra il Cassola e la Marosticense dove nulla è scontato. Nel fondo classifica a volte non si riesce a spiegare perché alcune squadre competitive e solide siano li a lottare per la salvezza, ma il calcio è imprevedibile. Vinca il migliore come sempre, di sicuro ci sarò anche a Marostica nella sfida decisiva.”

Mister Venturini

 

Ringraziamo i 2 tecnici che in modo competente e sereno hanno condiviso alcuni pensieri su questo campionato che di sicuro ci regalerà emozioni fino alla fine, sia in testa alla classifica che in coda.

Sull'Autore

Redazione