Promozione

La Promozione di Lissandrini:allacciate le cinture, tutto è possibile!!!

ALLACCIATE LE CINTURE, TUTTO E’ POSSIBILE.

IL 5 MAGGIO MAROSTICENSE – CHIAMPO DA BRIVIDI.

IN CODA NESSUNO AL SICURO.

Mai successo negli ultimi anni un finale così incerto e palpitante con almeno 12 squadre a giocarsi il futuro sia per la vittoria finale e griglia play-off, sia per la coda della classifica con la lotteria dei play-out. In testa scatto vincente del Chiampo e Marosticense che si giocheranno l’eccellenza il 5 maggio nello scontro diretto al “Maroso” di Marostica in una partita che è una sorta di rivincita del play- off dell’anno scorso. In mezzo ci sono il Montebello ( che domenica sale a Chiampo ! ) e il Malo che potrebbero inserirsi per un miglior posto in griglia play-off, ma le prime due sembrano destinate allo spareggio e hanno come obiettivo lo scontro diretto dell’ultima domenica, da cuori forti.

Gli ultimi 180 minuti mettono in ballo tutte le squadre tranne il Trissino, Galliera, Valbrenta e Cassola che dal campionato non hanno più nulla da chiedere, per le altre allacciate le cinture che si parte destinazione tutta da scoprire.

In coda vale lo stesso discorso, con ancora tutto da decidere per l’ultimo posto e poi 6 squadre a giocarsi la coda finale con andata e ritorno nei play-out. San Giorgio, Fontanivese, Rosà, Poleo, Sarcedo e Salvatronda in ballo fino alle ore 17.15 di domenica 5 maggio.

Marosticense che arriva all’ultima giornata in testa alla classifica con la vittoria per 2 a 0 sul campo della Fontanivese con le reti di Merlo e Di Gennaro che nei momenti decisivi sanno sempre risolvere le situazioni complicate. Domenica prossima derby con il Cassola , ma la testa ovviamente è per il 5 maggio con il Chiampo.

Giallo-verdi di mister Baù che con il punto conquistato a San Giorgio ( 2 a 2 ) si è garantito lo scontro spareggio contro i rosso-neri all’ultima domenica. In gol ancora bomber Cavaliere imitato da capitan Benetti che mettono in classifica ancora il primo posto e grande fiducia per il futuro. Perde ancora il Montebello in casa contro un determinato Dueville che con il suo carismatico Benvegnù sbanca lo stadio “ Marchetto “ e si garantisce belle speranze per entrare nella lista dei play-off. Montebello involuto sia nel gioco con molti errori sia nel fisico dopo una stagione tirata a mille per ambizioni e speranze.

Grande vittoria del Rosà che vince e convince contro il Malo la partita della stagione con il gol di Smiderle nella ripresa regala il sogno ancora vivo a mister Spes e company. Malo ancora in corsa per un posto nei play-off con il fiatone dopo una stagione da incorniciare per i nero-stellati.

Con i gol di Radin,  Anghel e  Zanotto, il Caldogno stende il Poleo e si piazza al 5° posto in classifica con nuove energie dopo un periodo opaco. Poleo sempre in corsa per non retrocedere consapevole che sarà dura fino alla fine.

Radin si tuffa per la gioia inseguito dai compagni di squadra

Cassola e Galliera partita che poteva dare speranze a mister Destro e soci, ma la sconfitta per 3 a 1 manda all’aria i sogni gloria, in ogni caso per la squadra di capitan Alberton è un campionato da incorniciare.

Sarcedo che spreca il jolly contro il Valbrenta e pareggia per 2 a 2 con doppietta di Rigoni , ma Luca Gheno e il solito Matteo Pasinato timbrano il pareggio finale. Trissino di slancio vince contro il Salvatronda per 3 a 1 con i gol di Dotti, Battistella e un autogol di Alberton. Per i trevisani di Castelfranco Veneto il gol il vivace Fripong.

SALGONO IN CATTEDRA

Benetti Matteo ( Chiampo ) Il capitano classe 1998 una vita al Montecchio Maggiore segna il gol del pareggio nella difficile trasferta di San Giorgio e regala un finale ai giallo-verdi pieno di speranze.

Merlo Giovanni ( Marosticense ) Classe infinita e abilità tecnica di altra categoria. L’ex Cartigliano apre le marcature con un gol che porta i rosso-neri in testa alla classifica. Bravo.

Smiderle Gabriele ( Rosà ) Segna il gol che vale oro per i giallo-neri. Nato nella cantera del Rosà il giovane ha davanti un futuro promettente. Complimenti

LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA.

Pivato ( San Giorgio). Para tutto e risulta il migliore in campo.
Pettina ( Dueville ). Fisico, personalità, del 2005, Montebello non vede palla.
Benetti ( Chiampo ) Gran motore a sinistra, segna il gol del pareggio.
Smiderle ( Rosà ) Sempre tra i più bravi, anche goleador.
Torresan ( Marosticense) Giocatore esemplare, indispensabile.
Gheno ( Valbrenta ) Il Pobega dei dilettanti, punto di riferimento.
Dotti ( Trissino ) Velocità e gol, il ritorno del spider-man
Benvegnù ( Dueville ) Classe e semplicità, questo è il calcio.
Anghel ( Caldogno ) Bomber che tiene a galla il Caldogno. Bravo.
Rigoni ( Sarcedo ) A volte ritornano, semplicemente fortissimo.
Merlo ( Marosticense ). Di altra categoria, migliore in campo.

Allenatore Geremia Spes ( Rosà) Il tutto fare del Rosà, allenatore, dirigente, settore giovanile…a Rosà un’istituzione. Bravo!!

Le gare e le cronache

Calcio Rosa’ Malo 1-0 Smiderle (R)
Calcio Sarcedo Football Valbrenta  2-2 
Rigoni  (2, S) Luca Gheno e Matteo Pasinato (V)
Calcio Trissino Salvatronda 3-1  
Dotti, Battistella, Autorete(T) Frimpong (S)
Caldogno Poleo 3-0
Radin, Anghel, Zanotto ©  per questa partita pubblicato il servizio di  Federico Formisano

Foto inedita di Caldogno – Poleo


Cassola Galliera Veneta 1-3
Battistella (2), Cusinato (G) Alberton ©
Fontanivese S.Giorgio Marosticense  0-2
Merlo e Di Gennaro.   
Montebello Duevillecalcio 0-1
Benvegnù per questa partita pubblicato il servizio di  Maurizio Lissandrini

Seconda vittoria consecutiva e Dueville a caccia del sogno chiamato playoff.
Primo tempo equilibrato, con le squadre che si studiano e si preoccupano di non lasciare spazi agli avanti avversari. Al 20’pt, però, arriva il lampo dei neroverdi: bella combinazione Girotto-Benvegnù, con quest’ultimo che, tutto solo di fronte a Scaranto, piazza il pallone all’angolino basso per il vantaggio Dueville. Il Montebello abbozza una reazione, prontamente neutralizzata dai neroverdi, che tengono bene il campo e non concedono nulla all’avversario. Anzi, il Dueville va vicino al raddoppio in un paio di occasioni, prima con Giacobbo e poi con Girotto, entrambi respinti dal portiere avversario.
Secondo tempo caratterizzato dal crescente nervosismo del Montebello, che non riesce ad imbastire un’azione pericolosa, grazie all’ottima organizzazione di gioco neroverde. Il nervosismo crescente porta i padroni di casa a ritrovarsi in 10 uomini già dal 15’st, a causa di un doppio intervento troppo aggressivo del numero 8. Il Montebello cerca di mantenere il possesso del pallone, ma i nostri ragazzi mantengono la lucidità e, appena riconquistata palla, si lanciano in contropiede, arrivando più volte vicino al raddoppio. La partita si trascina verso la conclusione, senza episodi degni di nota. Dopo 5’ di recupero, l’arbitro fischia la fine e consente ai neroverdi di festeggiare la seconda vittoria consecutiva e di rimanere agganciati al treno playoff. (Da facebook Dueville)


San Giorgio In Bosco Chiampo  2-2
Cavaliere Benetti © Matterazzo, Stangherlin (SG)

Classifica Marcatori

28 reti: Cavaliere (Chiampo);
18 reti: Maistro (Malo);
16 reti: Frachesen (San Giorgio in Bosco) Cusinato (Galliera);
13 reti: Alberton  F. (Cassola),  Benvegnù (Dueville),  Testardi (Montebello);
12 reti: Amessiamenou (Dueville),   Nonni (Marosticense),  Pasinato M  (Valbrenta);
11 reti: Merlo (Marosticense);
9 reti: Anghel (Caldogno), Xausa (San Giorgio in Bosco),  Calgaro (Sarcedo);
8 reti: Simoni (Caldogno), Pilan  (Chiampo), Airulaj  (Galliera), Rigoni (Sarcedo) Kindo (Trissino);
7 reti: Zurlo (Cassola), Battistella E. (Galliera), Fochesato (Malo),  Battaglin (Marosticense),  Pilastro (Trissino);
6 reti: Busatta(Caldogno), Broccardo ,  Clementi (Poleo) Battistella M. (Trissino);
5 reti: Frison A. , Stocco (Cassola), Primucci (Dueville), Ghion (Fontanivese),  Osmani,  Trevisan (Galliera),  Piazza (Malo)  Zec (Montebello),   Scolaro (Poleo),  Montagner, Vidale    (Rosà),  Azzolini (Sarcedo), Petrovic  (Trissino) Pasinato D. (Valbrenta) ;
4 reti: Zanotto (Caldogno),  Giacobbo, Girotto,  Lissa Dal Prà (Dueville), Marcolongo (Fontanivese), Sanson (Malo) Coraini,  Lunardi (Montebello), Zarpellon L. (Rosà),  Sartori (Salvatronda), Zanin (Sarcedo),   Guarise, Parolin (Valbrenta);
3 reti: Marchioro, Radin,   Zangara (Caldogno), Belardinelli ,  Tessaro (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Campagnaro,  Mazzon (Fontanivese), Rebesco (Galliera),  Bergo, Sheu (Malo), Di Gennaro  (Marosticense) Ivanov, Pauletto (Montebello) Gumiero (Poleo),  Smiderle (Rosà) , Alberton, Berzacola, Frimpong,  (Salvatronda), Matterazzo, Tonin  (San Giorgio in Bosco) Dotti, Zanotto (Trissino) Gheno L. (Valbrenta);
2 reti: Bertollo,Sandonà (Caldogno), Michelon (Cassola), Benetti, Lovato, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Bevilacqua, Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Moretto (Fontanivese), Pivato (Galliera), Pogietta F. (Malo) Abrefah, Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah (Poleo), Moretto (Rosà)  Fighera, Martinato, Sassone, Volpato  (Salvatronda) Andrici, Chimento, Convento, Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco),   Bizzotto M., Bortot, Dal Toso, Pontarollo (Valbrenta);
1 reti:  Bagnara, Stocco, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno),  Fiorese, Soldera, Stocco, (Cassola), Cervellin, Dal Fitto, Fongaro, Lissandrini, Melis, Visonà, (Chiampo), Fait, Ferretto, Maculan, Pettinà  (Dueville), Koroni, Pivato, Scarparo, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Osmani (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Ruviero, Shehu (Malo), Bernardi,  Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani P., Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Acri, Dal Cortivo, Lunardi Sheta (Montebello), Carollo, Cazzola L., Prosdocimi, Sartori , Sbalchiero Trentin (Poleo),  Alessandro, De Rossi E., De Rossi L., Dissegna E.,  Dissegna M.,  Pizzinato, Rodighiero, (Rosà), Bosco, Feltrin, Pelligra, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Fior, Rampin,   (San Giorgio in Bosco), Bassan, Bellossi, Dal Santo, Fossato, Novello, Vescovi, Vigo (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione (Trissino)  Ceccon, Galesso, Gallonetto, Marchesan Thomas (Valbrenta);

 

 

 

 

 

.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini