Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2024/04/20/ledicola-del-sabato-sussurri-di-calciomercato/ Come ci regoliamo con il calcio mercato ? Le partite di C, l’Almanacco del Valdagno, le presenze del Tezze,le schede dell’Union Torri, i marcatori di Prima categoria girone C, La finale di Coppa Femminile, l’addio di Bonato del San Tomio
https://www.calciovicentino.it/2024/04/21/il-tabellone-di-domenica-21-aprile/ Tutte le gare in programma con designazioni arbitrali, Inviati nei campi, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/04/20/risultati-vicentini-di-sabato-20-aprile/ I risultati delle gare di Sabato
https://www.calciovicentino.it/2024/04/19/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-gare-del-21-aprile/ il vademecum di calcio vicentino.it con previsioni meteo, gare clou, squalificati girone per girone, verdetti, orari
https://www.calciovicentino.it/2024/04/21/il-breganze-punta-in-alto-e-mette-sotto-anche-il-solagna/ Breganze- Solagna del 14 aprile
A
Arzignano: Al Piola la Pro Vercelli supera i Giallocelesti con la doppietta di Maggio nella prima frazione di gioco. Nei primi 45 minuti da segnalare le importanti occasioni per gli uomini di Mister Bentivoglio con la rovesciata di Mattioli e il colpo di testa di Menabò che supera Sassi ma non entra in porta.
Formazione dell’Arzignano: Pigozzo, Casini (8’ st El Hilali), Lakti (25’ st Lunghi), Bordo, Menabò, Gemignani (8’ st Bernardi), Barba, Davi (31’ st Cariolato), Boffelli, Milillo, Mattioli (8’ st Faggioli). All. Bentivoglio. A disposizione: Boseggia, Zanon, Piana, Centis, Campesan.
Le dichiarazioni di mister Bentivoglio: Una sconfitta che brucia. Dobbiamo rifarci subito: il nostro obiettivo è troppo importante. Dobbiamo fare questo punto che ci deve regalare la salvezza […] Per due disattenzioni abbiamo regalato due gol. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare due grosse occasioni. E c’è stata anche un po’ di sfortuna. Questo è stato il risultato […] Sono tutte partite mentalmente molto difficili. Gli episodi contano tanto. Ora dobbiamo pensare solamente alla prossima: è la partita più importante e dobbiamo conquistare assolutamente la salvezza».
B
Bassano: Mister Pontarollo per la gara di oggi a Carlino contro il Cjarlins ( clamorosamente alla ricerca dei punti salvezza dopo i roboanti proclami estivi) fa la conta dei disponibili: al mister mancano lo squalificato Bokoko oltre agli infortunati Raicevic, Marchiori e Chia. Torna in compenso Olonisakin che dovrebbe fare coppia con il recuperato Forte o con Zuin.
C
Caldiero: Come il Montecchio nel girone D così anche il Caldiero nel girone C ha vinto il proprio girone di Juniores Nazionali. Il Caldiero conquista il primo titolo a carattere nazionale della propria storia “Complimenti al responsabile del settore giovanile Nicola Lonzar (ex giocatore del Real Vicenza, all’allenatore Rami Bacha e ai nostri splendidi ragazzi
Cerca squadra. Il portiere Alberto Tieppo che gioca attualmente in prima categoria nel Union Riese SPV (girone F), ha cambiato residenza ed è venuto ad abitare a Romano d’Ezzelino e tra poco si sposterà a San Piero in Gu . Inoltre lavora a Vicenza in zona fiera, e quindi è impossibile per lui continuare a giocare nella sua attuale squadra data la distanza. Prima di questi 3 anni a Riese ha giocato a Borgoricco 6 anni (2 in Promozione con vittoria campionato il secondo anno e 4 anni in eccellenza), mentre prima ancora ha fatto il settore giovanile al Giorgione fino a fare secondo portiere in serie D. E’ in cerca di una squadra in zona Vicenza e dintorni, possibilmente una formazione di promozione (ora col nuovo lavoro posso permettermelo, prima viaggiavo anche all’estero con il precedente lavoro) o una prima categoria. Disponiamo del numero di telefono.
F
Finale Coppa Italia Eccellenza Femminile
Questo pomeriggio alle 15.30 a Vedelago si gioca la Finale della Coppa Italia Eccellenza Femminile fra Real Vicenza e Sarone. La vincente la Coppa partecipa alle fasi nazionali, con in palio un posto in serie C.
Fuori gioco: Domani alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuori gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano. Ospiti della puntata saranno i dirigenti del Viatek, Davide Martini, team manager della prima squadra e Massimo Ruaro responsabile settore giovanile.
M
Montecchio: Sopra lo stadio comunale “Gino Cosaro” al triplice fischio del direttore di gara, sig. Marco Marogna della sezione di Verona, il cielo si colora di biancorosso ed è estasi totale con giocatori , dirigenti e staff a festeggiare la vittoria del campionato.
La formazione juniores nazionale di mister Stefano Cesarano, vincendo 5 a 0 contro la Virtus Bolzano conquista matematicamente il primo posto del proprio girone, a una giornata dal termine della regular season con 69 punti , più 5 sul Monte Prodeco.
Il Montecchio Maggiore parte forte e già nel primo tempo mette al sicuro il risultato grazie ai gol di Gubian, Tozzo e Djordievic, andando al riposo sul parziale di 3 a 0.
Nel secondo tempo arrivano le reti di Spinato e ancora Gubian portando cosi il risultato finale sul 5 a 0.
Al triplice fischio scattano i festeggiamenti in campo e negli spogliatoi per il meritato traguardo raggiunto dai biancorossi.
A 90 minuti dal termine della stagione regolare ecco il formidabile ruolino di marcia : 60 gol fatti, migliore attacco, 23 gol subiti, seconda migliore difesa; migliori marcatori con 13 gol Muntar Abdul Bassit e 12 gol Mattia Gubian . Ben 13 i giocatori che sono andati in gol .
Sabato prossimo si chiuderà la stagione regolare con la trasferta a Treviso .
I ragazzi di mister Cesarano, grazie al primo posto ottengono il pass direttamente per gli ottavi di finale che inizieranno il 1 giugno e che li vedranno impegnati in gara unica contro una formazione ancora da identificare .
Montecchio: intanto la prima squadra è in trasferta in quel di Castegnato per una gara delicata contro una formazione in piena lotta per la sopravvivenza. Il Montecchio (privo di Pegoraro e Nitri) dovrà puntare ad arrotondare una classifica che ha bisogno ancora di poco per dare all’ambiente castellano la soddisfazione della permanenza in serie D.
S
Serie C: risultati e classifica
Atalanta U23 Pro Sesto 3-0
Fiorenzuola Padova 1-1
L.R. Vicenza Trento 2-0 Della Morte, Ronaldo
Legnago Salus Alessandria 0-0
Lumezzane Mantova 4-3
Pergolettese AlbinoLeffe 1-1
Pro Patria Virtus Verona 1-3
Pro Vercelli Arzignano 2-0 doppietta di Maggio
Renate Giana Erminio 0-2
Triestina Novara 2-2
Classifica: Mantova 79, Padova 74, Vicenza 68, Triestina 64, Atalanta 58, Legnago 55, Giana Erminio 53, Pro Vercelli, Lumezzane 50, Trento 48, Virtus Verona 47, Pro Patria 46, Albinoleffe, Renate 45, Arzignano 43, Pergolettese 42, Novara 40, Fiorenzuola 38, Pro Sesto 32 Alessandria 20.
Verdetti: Mantova promosso in B; Il Vicenza è matematicamente terzo con il Padova sicuro del secondo posto. L’ Alessandria è retrocesssa. La Pro Sesto è staccata di 10 punti dal quintultimo posto: per poter andare ai play-out deve ridurre a meno di 8 punti il gap e quindi deve vincere con la Pro Patria e sperare che la Pergolettese perda. L’Arzignano nonostante la sconfitta odierna con un pareggio con l’Atalanta è sicuro della salvezza perchè se dovesse essere superato dalla Pergolettese manterebbe 9 punti di vantaggio sulla Pro Sesto e si salverebbe per la regola degli 8 punti.
V
Vicenza: le dichiarazioni di Della Morte nel dopo partita: “Siamo molto contenti soprattutto per aver raggiunto il terzo posto, sono molto contento per aver ritrovato il gol e quindi è stata una bella giornata.
Bel goal? Sì, gran bel gol poi di destro, quindi ancora meglio. Mi è capitato raramente di segnare di desto, è stato bravo anche per le Pellegrini, nel vincere il contrasto e darmi quel pallone. Lavoriamo tanto davanti in settimana per cercarci e per avere un’intesa importante tra di noi, quindi quello che facciamo in settimana, poi la domenica si vede.
Giochiamo divertendoci? E’ vero, anche perché quando vinci è più facile divertirsi, però è vero, andiamo in campo con entusiasmo. Poi siamo arrivati a 15 risultati utili di fila, penso siano veramente tanti e, se hai entusiasmo e ti diverti, non puoi non rendere, perché poi quando giochi in casa davanti al nostro pubblico è tutto di guadagnato.
Dal 4-1 di Trento a oggi? Sono cambiate tante cose, a volte magari non sembra, abbiamo fatto una rimonta incredibile per come eravamo a dicembre, siamo stati bravi tutti, tutto l’ambiente, noi, lo staff, tutti insieme. Abbiamo raggiunto questo obiettivo, adesso però prima dobbiamo chiudere nel migliore dei modi il campionato contro l’Alessandria domenica e poi verrà il bello, perché ai play-off ci sarà da divertirsi.
Quanto ci crediamo ora? Tanto, perché se una squadra fa quello che abbiamo fatto noi nel girone di ritorno, vuol dire che ci crede, perché abbiamo fatto grandi cose, grandi passi in avanti, abbiamo avuto una grande crescita e quindi penso che l’obiettivo nostro sia quello di arrivare in Serie B e dobbiamo fare il massimo per raggiungerlo senza mai nasconderci.
Gara della svolta? Secondo me ce ne sono state tante, perché da quando è arrivato il mister, fatico a trovare una partita nella quale non abbiamo reso, anche nell’unica sconfitta che abbiamo fatto a Lumezzane avevamo comunque fatto una buona gara. Però nella gara contro la Triestina, nella quale abbiamo vinto lo sconto diretto in casa, abbiamo capito che con l’entusiasmo, la voglia, l’umiltà che stavamo dimostrando, possiamo essere una squadra veramente forte, tuttavia non dobbiamo perdere mai le cose che ho detto adesso, ovvero la voglia, l’entusiasmo, l’umiltà, l’aiutarsi uno con l’altro, perché in questo modo vengono fuori le nostre qualità.
Vicenza calcio femminile: oggi alle 15.30 a Vigardolo importante gara per il Vicenza cf contro la Spal che precede le biancorosse di 4 punti
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002
Commento del giorno: A.L. Su Facebook: La svolta di questa squadra,decisamente la migliore di tutta la C sul piano delle inividualità (ma questo conta fino ad un certo punto) l’ha data proprio Vecchi. Il girone di ritorno vede il Lanerossi primo assoluto. Ma paghiamp un brutto girone di andata. I ragazzi sanno bene che cosa è successo…. noi no, per capire questa trasformazione. Oggi abbiamo una squadra fisicamenete a posto, che corre,solida ,ben organizzata. Non so dire se verrà in B,perchè i play off sono una lotteria e se guardassimo complessivamente al campionato disputato ci sono squadre negli altri gironi che hanno fatto meglio di noi. Ma adesso tentiamoci.