Real Brogliano- Altair 3-1
Real Brogliano: Lovato, Diquigiovanni N., D’Aulerio, Ubhi S., Cracco, Kokona, Battilana ( Stecco dal 58′), Garello ( Strobe dal 83′), Torrente (Bance dal 62′), Diquigiovanni N. (Ugolin dal 68′ ), Diquigiovanni A. Allenatore Ambrosi.
Altair: Verdi, Lamesso, Mattioli (Spadiliero dal 58′), Salano (Dilernia dal 66′), Valentini, Orciani, Tognazza (Raimondi dal 83′), Veloce, Simionato (Barbieri dal 62′), Querin (Nogara dal 84′), Pertile. Allenatore Maccà
Arbitro: Dario Maffeis di Vicenza
Reti: Al 33′ Battilana, al 47′ Diquigiovanni N., (2004) Al 88′ Stecco (R), al 90′ Veloce su rigore (A)
Ammoniti Garello e Diquigiovanni A. (R), Verdi, Querin e Dilernia (A).
Servizio della redazione
Oggi partita decisiva per la salvezza a Brogliano: infatti se il Real riesce a battere l’Altair e dagli altri campi giungono risultati favorevoli, la squadra di mister Ambrosi è matematicamente salva a tre giornate dalla fine , un vero miracolo sportivo visto che all’inizio del girone di ritorno , il Real era addirittura ultimo in classifica con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. 18 gol fatti e 38 subiti.
Giornata caldissima. Al 10° bella azione di Diquigiovanni Alessandro che dalla fascia sinistra entra in area e calcia di poco fuori. Al 15′ cross in area da parte dell’Altair, Pertile stoppa la palla e tira alto da buona posizione. Al 30′ punizione per il Real, la calcia in area Surmuck Ubhi , bel colpo di testa di Diquigiovanni A. che esce di poco. AL 34′ arriva il goal del Real, rimessa con i piedi di Lovato, la palla viene controllata a centrocampo e verticalizzata per Battilana che , in contropiede a tu per tu con il portiere segna.
Al 36′ ancora un contropiede del Real 3 contro uno, Torrente calcia e bravo il portiere a chiudere lo specchio della porta. Al 38′ Surmuck Ubhi sfiora il palo su punizione . Finisce il primo tempo 1 a 0 per il Real.
Al 47′ goal del Real, Diquigiovanni Nicolò con un’azione solitaria entra in area e ostacolato dal difensore riesce a calciare tra palo e portiere e segna il 2 a 0. Al 58° Diquigiovanni Alessando, con un’azione personale smarca Stecco che calcia di prima e la palla esce di poco.
Al 78° azione pericolosa dell’Altair che con un suo attaccante calcia quasi a botta sicura Lovato respinge e sulla ribattuta l’attaccante in rovesciata cerca il goal con il corpo respinge Diquigiovanni Nicolò (2000). Al 93° Stecco riceve la palla in area e con tutta tranquillità calcia sul primo palo goal del 3 a 0 , gol fotocopia del 2 a 0 con la palla che si infila tra palo e portiere . Al 95° rigore per l’Altair per fallo di mano di Kokona , rigore trasformato e l’ arbitro fischia la fine immediatamente . Finisce 3 a 1 per il Real , qualche minuto di attesa e con i risultati dagli altri campi , si può finalmente dire salvi matematicamente….