MONTEVIALE – CARMENTA 7 – 0
MONTEVIALE: Vrapi, Costa, Mietto (dal 15’ s.t. Perucca), Erba, Lucarda, Pinton (dal 6’ s.t. Bruzzo), Lagni, Crestani (dal 35’ s.t. Stefani), Belloni (dal 22’ s.t. Marzari), Cappelletto (dal 20 s.t. Carmucci), Filotto. Allenatore: Cicero Filippo
CARMENTA: Andretta, Moletta (dal 38’ p.t. Baldissera), Biasibetti, Shala, Scalco, Facci (dal 15’ s.t. Balin), DalleTezze (dal 3’ s.t. Cenzon), Amal (dal 4’ s.t. Stragliotto), Nidoye, Peruzzi, Hajdari (dal 28’ s.t. Sangne). Allenatore: Luciano Marcolongo
Arbitro: Onofrio Pio Virdò di Treviso
Reti: Belloni al 16’, Crestani al 18’, Cappelletto al 43’, Crestani al 45’ (R), al 51’ Filotto, al 58’ Cappelletto, al 62’Belloni (MTV).
Ammoniti: Crestani (MTV), Ricci (CAR)
Espuso: Biasibetti al 17’ per fallo come ultimo uomo
Nella giornata delle 150 panchine in carriera per il giovane mister Cicero i suoi ragazzi gli regalano un “settebello”di buon auspicio per il proseguo del campionato.
Una gara che ha avuto il momento topico al 17’ minuto quando già sull’uno a zero (siglato da un colpo di testa di Belloni su servizio preciso di Lagni, due minuti prima) , Cappelletto sfrutta una indecisione tra i due centrali del Carmenta si impossessa della sfera e si invola verso la porta di Andretta, Biasibetti si aggrappa ai pantaloncini del numero 10 giallo/rosso atterrandolo all’altezza della lunetta dell’area. Rosso diretto per il difensore Rosso/blu e palla affidata a Crestani che trova la mattonella giusta per piazzare un tiro a scavalcare la barriera predisposta dal portiere Andretta per terminare la sua corsa nel sacco. In pratica nel giro di tre minuti gli ospiti si sono trovati sotto per due a zero, ma quello che più conta con un uomo in meno in pratica per ancora settanta minuti.
Di certo la giornata non è delle più fortunate per gli uomini di Marcolongo già in 10 e costretti a sostituire il numero 2 Moletta al 38’, il controllore di Cappelletto, per un malore che si è risolto nel giro di pochi minuti.
Dopo poco al 43’ è proprio Cappelletto che si libera in area e di destro realizza il 3 a 0.
Allo scadere della prima frazione Lagni in area viene atterrato, calcio di rigore che Crestani trasforma in sicurezza. La prima frazione si chiude sul 4 a 0 con una netta conduzione della gara da parte dei padroni di casa.
La seconda frazione concede ancora tre reti per i giallo/rossi oggi in completa tenuta gialla, con Filotto, ancora Cappelletto, che con la doppietta odierna si porta con 16 reti in testa alla classifica dei marcatori, e Belloni con un gran tiro dai venti metri che si infila sotto l’incrocio dei pali della porta ospite.
Da segnalare con molto piacere il debutto in campionato di Alessandro Stefani arrivato a dicembre nel mercato invernale.
Questo finale di campionato è particolarmente interessante visto anche i risultati dagli altri campi, dove la parte del leone oggi l’ha certamente fatta l’Alto Astico Cogollo che è andato a vincere in casa della capolista Thiene che deve rimandare ad altra data la festa della promozione. Ora le gare che mancano sono quattro e il Monteviale giocherà le ultime tre in casa e ironia della sorte visto lo spostamento causa maltempo della 24° giornata di campionato gli ultimi 90 minuti saranno certamente al cardiopalma visto che si dovranno affrontare Monteviale e Alto Astico Cogollo con in palio probabilmente una posizione importante nella griglia per i play off.