Edicola EVIDENZA

Un edicola anche a Pasqua… e c’è anche chi non mangia l’uovo…

Scritto da Federico Formisano

Buona Pasqua!!!

Come tutti gli anni abbiamo ricevuto moltissimi auguri di Buona Pasqua che ricambiamo con simpatia. E’ stata una Pasqua anomalo di un anno anomalo. E se non basta a dimostrarlo il calendario spezzatino che ha caratterizzato la settimana santa con parecchie gare disputate in tutti i giorni della settimana, basti rivedere quello che è successo tra il primo e il secondo tempo della gara di Sesto San Giovanni con un nubifragio incredibile che ha reso il campo una piscina. Tra le cose positive da annoverare anche i 1400 spettatori che hanno seguito il recupero della gara di Promozione fra Pozzonovo e Monselice!!

Ma oggi e domani si stacca: pensiamo al significato profondo per i cristiani di questa resurrezione e rimandiamo gli eventi sportivi con tutta la loro aleatorietà ad altri momenti… tanto mercoledì si torna già in campo….

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/03/30/lledicola-del-sabato-continua-lo-spezzatino-dei-recuperi/ il programma del Sabato, presenze del Trissin o , le schede del Poleo, probabili formazioni, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/30/sabato-santo-si-gioca-ecco-i-risultati/ I risultati di Sabato 30 marzo
https://www.calciovicentino.it/2024/03/30/pro-sesto-lr-vicenza-sospesa/ Pro Sesto- Lr Vicenza sospesa
https://www.calciovicentino.it/2024/03/30/u-ezzelina-con-la-j-laghi-ne-prende-4-ma-in-due-volte/ Juventina Laghi- Union Ezzelina di Sandro Botter
https://www.calciovicentino.it/2024/03/29/vigasio-promosso-gli-altri-risultati/ I risultati della giornata con il Vigasio che conquista la certezza matematica della serie D.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/29/le-notizie-del-pomeriggio-6/ La presentazione delle gare dell’Arzignano e del Vicenza, cambia l’orario delle gare, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/29/il-lampo-sta-in-partita-fino-al-95-ma-lunion-oc-si-porta-a-casa-i-3-punti/ Lampo- Union Olmo Creazzo di Roberto Pivato

A

 

Arzignano:  Mister Bentivoglio ha detto a fine gara: “I ragazzi hanno dato tutto, eravamo riusciti ad andare in vantaggio quindi si era messa bene. Abbiamo subito il loro ritorno, ci hanno schiacciato. Quello che dà fastidio è aver subito due gol da situazione centrale, dall’altra parte non abbiamo mollato e poi abbiamo provato a pareggiarla. Chiaramente loro però hanno iniziato a spingere, noi dovevamo essere più lucidi nel gestire qualche palla in uscita per poi poter ripartire quindi sicuramente sì, dispiace per quello. Poi però abbiamo provato a rientrare in partita: a livello di impegno e mentalità abbiamo dato tutto

 

P

Pozzonovo-Monselice: Incredibile il numero degli spettatori!!! Il super derby tra Monselice e Pozzonovo, valido come recupero della venticinquesima giornata del gruppo «C» di Promozione, termina con un combattuto pareggio a reti inviolate. Serata intensa e dai toni agonistici incredibili quella del Comunale, davanti ad un pubblico straordinario con oltre 1400 spettatori !!!

Certo non è abituale che in una partita di calcio dei dilettanti si contino 1400 spettatori oltretutto per una gara giocata in una serata tutt’altro che primaverile nella settimana di Pasqua.

Presenze e reti: ecco l’aggiornamento delle presenze e delle reti  segnate dal Virtus Cornedo(25): Affolati 24, Equizi 23 (1), Zannier 21 (5), Contessa 21, Dall’Igna 21, Morandini 18, Sennuyen 17, Dani 16, Bushati 16,  Lora 13, Faggioni 12, Spagnulo 12, Fall 10 (2), Mazzaggio 9,  Stringari 8,  Saccardo 7,  Bennett 6, Roberto 6, Trivunovic 4,  Akouah 3  Corato 2, Tolio 2, Bicego 2, Daniele 1, Ayoub 1. Ceduti a dicembre: Trento 14, Boscolo Bisto 14, Gashi 12 (3), Gymah 12 (1), Busetto 11 (2),  Vencato 10, Farinon 5, Rossi 2

 

 

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Brendola, Caldogno, Camisano, Carmenta,  Castelgomberto, Chiampo,  Colceresa, Concordia,  Due Monti,  Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longa,  Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedemontana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Real San Zeno,  Rivereel, Riviera Berica,  Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale,  San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana,  Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre,  Transvector,  Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta,  Valdagno, Valli, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano, Zanè (91).

R

Recuperi:  Non è ancora finita… In settimana ci saranno altre gare da disputare

Martedi 2 aprile

Seconda D Lessinia 2018     Scaligera Sport Club

Mercoledì 3 aprile ore 20.30

Eccellenza A: La Rocca- Mozzecane
Eccellenza  A: Academy Plateola- Camisano
Seconda D Ac Grancona 1969 Coelsanus
Seconda D Gazzolo 2014  Provese
Seconda D Monteforte Valdalpone Ares Calcio
Seconda D: San Giovanni Ilarione   Lonigo si riprende dal 10′ del primo tempo sul risultato di 0-0
Seconda D: Union Scaligeri Academy Atletico Squarà
Seconda D: Valtramigna Cazzano Colognola ai Colli
Seconda F: San Vito- Giavenale

Giovedì 4 aprile

Terza Vicenza: Ponte Dei Nori – Valdastico Costa Barausse

La situazione nei gironi con squadre vicentine è la seguente:
Eccellenza A: 27 gare disputate (ancora 3 gare da disputare) tranne La Rocca, Mozzecane, Camisano e Plateola che hanno un recupero.
Promozione  B: 25 gare giocate da tutte le squadre (ancora 5 gare da disputare)
Prima categoria : nei quattro gironi con formazioni vicentine tutte le squadre hanno giocato 25 partite (ancora 5 gare da disputare)
Seconda categoria: Nel girone D ci sono ancora 7 gare di recupero che si disputeranno fra martedi e mercoledi della prossima settimana Nel girone E e nel girone G   tutte le squadre hanno disputato 25 partite; nel girone F manca solo San Vito- Giavenale.
Terza categoria  nel girone Bassanese mancano 4 partite  e in quello vicentino 5 partite.

S 

Serie C: risultati e classifica

Padova- Pergolettese 2-1 20′ pt Fusi (Pd), 44′ pt Arini, 15′ st Palombi (Pd)
AlbinoLeffe – Trento 2 -2 Ngock (T)  Ali Zoma, Borghini (A) Cappelletti (T)
Arzignano – Triestina 1-2 Mattioli  al 11′(A)  Lescano al 35′, Gunduz (T) al 70′ su assist di Correia. Arzignano ci prova e mette la Triestina nella sua area negli ultimi 20′
Novara Lumezzane 1-1 Bentivenga (N)  Poledri (L)
Giana Erminio Fiorenzuola 2-0 doppietta di Fall (G)
Mantova Atalanta U23 1-1 Diao (A)  Wieserer (M)
Pro Patria Legnago Salus 1-1 Rocco su rigore (L) Citterio (PP)
Virtus Verona Renate 0-0
Alessandria Pro Vercelli  1-1 Mustacchio (PV) Soler (A)
Pro Sesto L.R. Vicenza 1-0 sospesa al 53′

Classifica: Mantova 79  Padova 69,  Triestina  59, Vicenza 58,   Legnago 53,  Atalanta  51,  Giana Erminio 49, Lumezzane, 46, Trento, Pro Vercelli 44, Albinoleffe , Pro Patria  43,  Virtus Verona, Renate   41, Arzignano 39, Pergolettese 37, Novara, Fiorenzuola 34, Pro Sesto 27,  Alessandria  19.  Vicenza, Triestina, Atalanta e Pro Sesto una gara da recuperare

T

Treviso: La società Treviso FBC 1993 comunica che mister Michele Florindo oggi è stato sollevato dall’incarico di primo allenatore della squadra biancoceleste.

Fiorindo

Il club desidera ringraziare mister Florindo per il suo impegno e la sua dedizione durante il suo mandato e gli augura il meglio per il suo futuro professionale.
Il Treviso FBC 1993 al contempo annuncia che il nuovo allenatore della prima squadra è Romano Perticone. La società è certa che il nuovo allenatore saprà dare le giuste soddisfazioni a tutto l’ambiente biancoceleste.

V   

Vicenza :  un passo indietro. In 35’ può cambiare tutto ma il primo tempo di ieri, giocato oltretutto in una situazione accettabile dal punto di vista della praticabilità dell’impianto, ha dimostrato un regresso imbarazzante sul piano del gioco contro una squadra mediocre. Sembrava di rivedere il Vicenza del girone d’andata: conclusioni scontate effettuate senza la reale possibilità di rendersi pericolosi, leziosità nel giro palla, poca incisività degli esterni. E soprattutto un gol evitabile.   Il Vicenza rischia di arrivare quarto visto il risultato della Triestina che contro l’Arzignano ha dimostrato di essere in buona condizione.

Ricordiamo ad ogni buon conto il meccanismo dei play-off Partecipano ai playoff 28 squadre, ovvero le classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi più la vincitrice della Coppa Italia di Serie C Alla prima fase partecipano 21 squadre, classificate dal quarto al decimo posto di ciascun girone.

Nel primo turno della prima fase partecipano 18 squadre, sei per ogni girone, mentre nel secondo le 9 qualificate più le tre quarte in classifica per un totale di 12. Alla seconda fase, primo turno, partecipano le sei qualificate più le terze classificate dei gironi e la vincitrice della Coppa Italia per un totale di dieci squadre.

Alla seconda fase, secondo turno, partecipano le cinque qualificate più le tre seconde classificate, per un totale di otto squadre. Alla final four partecipano le quattro qualificate, che si sfidano in due semifinali e dunque nella finalissima.

Si inizia il 4 maggio e si prosegue fino alla finale già fissata in andata e ritorno per il 2 e il 9 giugno.

 

Vigasio: Omar Pezzotti, Direttore Generale del Vigasio Calcio a nome del Presidente, del Cda, della dirigenza, dello staff tecnico, di tutti i collaboratori e di tutti gli atleti ringrazia tutte le società di Eccellenza che hanno inviato le loro congratulazioni alla società veronese dopo la vittoria in campionato: “ Siete stati avversari veramente tenaci e tosti, è stato un onore giocare contro di voi e incontrarvi sui campi di gioco. Adesso giochiamo le ultime gare di campionato al massimo e aspettiamo tutti i verdetti poi cominceremo a programmare. Auguro a tutti Voi e alle Vostre famiglie una serena Pasqua. Grazie veramente di cuore.”

 

Y

Youtube:  a questo link l’ultimo video caricato  https://www.youtube.com/watch?v=3k7squNpBl0    con la punizione di Guarino nella gara Pedezzi- San Lazzaro

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano