A
Arzignano Mister Simone Bentivoglio introduce così la gara con la Triestina di domani: Una partita sicuramente difficile, ma come lo sono tutte quante. Da quando gioco a calcio non c’è mai stata una partita facile. Andiamo ad affrontare una tra le squadre più importanti del Girone però noi siamo focalizzati sul lavorare bene e al massimo giorno per giorno. La disponibilità dei ragazzi è incredibile: sono molto contento di come stiamo lavorando […] I ragazzi vanno forte e hanno grosso entusiasmo. Non vedo l’ora di vederli all’opera anche domani. Dobbiamo lavorare sui nostri concetti e avere la nostra identità e sappiamo che ci vuole una grandissima partita per portare a casa punti […] Dovremo lavorare sui dettagli, come stiamo facendo giorno per giorno, e cercare di limare le ultime cose per arrivare a domani con il massimo delle conoscenze».
L’attaccante Giacomo Parigi «Dobbiamo continuare nella strada che abbiamo intrapreso contro il Renate, cercando di fare più punti possibili da qua alla fine. Domani sarà una partita impegnativa dove affronteremo una delle squadre più attrezzate del Girone. Sappiamo come scendere in campo, siamo organizzati e cercheremo di far male con i nostri punti di forza attaccando i loro punti deboli […] La vittoria di domenica scorsa fa bene, dà morale e fiducia per le prossime gare. Secondo me abbiamo vinto e anche convinto. L’obiettivo di squadra è la salvezza e speriamo che arrivi a breve termine […] Come vedo la partita contro la Triestina? La vedo una partita che ci può dare slancio. Scenderemo nel terreno di gioco per cercare di vincere: dobbiamo fare più punti possibili e vincere più partite possibili. Ovvio che sarà complicato, ma dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo».
F
Fuori gioco
Anche Fuori Gioco si regala una piccola pausa in occasione delle festività pasquali e torna in onda lunedì 8 aprile
O
Orario Inizio gare
La Figc ricorda che a partire da Domenica 31 Marzo 2024, con il ripristino dell’ora legale le gare dei Campionati di Eccellenza, Promozione, 1^ e 2^ Categoria, Eccellenza Femminile avranno inizio alle ore 15.30.
E Sabato notte si portano avanti le lancette…
Si ricorda inoltre che, a partire però da Martedì 2 aprile 2024, anche le gare del Campionato Juniores Elite e Regionale, avranno inizio alle ore 15.30 (salvo orari particolari già autorizzati).
Le gare giocate nel mese di maggio 2024 avranno inizio alle ore 16.30
Le gare giocate nel mese di giugno 2024 avranno inizio alle ore 17.00
T
Termine ultimo per il tesseramento di calciatori / calciatrici – Stagione Sportiva 2023/2024
La Figc ricorda che domenica 31 Marzo (ore 19.00) si conclude il periodo concesso dalle N.O.I.F. per il tesseramento dei calciatori/calciatrici “non professionisti” (primo tesseramento o tesseramento da lista di svincolo) per la
corrente stagione sportiva
V
Vicenza: Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro la Pro Sesto, in programma domani alle ore 20:45, allo stadio “Ernesto Breda”.
“Recuperiamo gli squalificati, Lattanzio rientra a disposizione, rimangono ancora fuori Talarico e Rossi. Purtroppo, Rossi non riesce a guarire da questo problema e sembra che sia una cosa anche più lunga del previsto. A Crema ha riportato una botta e una lesione dovuta al trauma, probabilmente questo trauma ha causato una lesione che magari inizialmente abbiamo un po’ sottovalutato, poi in realtà questa lesione c’era ma invece che essere muscolare è stata tendinea, per cui da un problema muscolare, che si sarebbe risolto in una ventina di giorni, siamo arrivati ad un problema tendineo, quindi dovremo aspettarlo ancora per un po’. Talarico ha un problemino al ginocchio, non è ancora a posto al 100%, sente fastidio quando calcia, per cui non è niente di grosso, però non è a disposizione.
Triestina? Non cambia il nostro pensiero, perché è vero che avevamo fatto una grande rincorsa e c’eravamo presi qualche punto di vantaggio, però il nostro pensiero era quello ed è quello di ragionare partita per partita, quindi non cambia. Sappiamo che in questo momento ci dobbiamo giocare il terzo posto con la Triestina e sapevamo che loro si sarebbero potuti riprendere, perché la Triestina è una squadra importante, ha un organico importante e ci giocheremo questo terzo posto fino alla fine con loro.
Noi abbiamo la certezza e la sicurezza che stiamo facendo un percorso molto positivo, di crescita importante, vedo una squadra che da tante gare ha una mentalità, un atteggiamento veramente forte e non è scontato, non è banale, perché a volte una squadra di calcio può avere alti e bassi e noi invece abbiamo una continuità di rendimento e di prestazione veramente importante. Poi è chiaro che le ultime gare ci hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca, dobbiamo sicuramente ragionare per quello che si vede in campo e per le prestazioni che stiamo facendo, dobbiamo ragionare più che sul non subire goal, visto che ne stiamo prendendo pochi, sul farne uno in più e chiudere le partite. Perché rivedendo la partita con il Legnago è assurdo che aver segnato solamente un goal, per cui questa deve essere la nostra mentalità e deve essere ancora più propositiva e come dite un po’ anche voi, quella di non tirarsi troppo indietro, perché se le partite le chiudi prima, poi diventa tutto più facile.