A
Acerbi: Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha deciso: cade l’accusa di razzismo nei confronti di Francesco Acerbi. Il difensore dell’Inter è stato infatti assolto per insufficienza di prove relative al caso in cui è stato coinvolto dal difensore del Napoli, Juan Jesus, che aveva lamentato di aver ricevuto degli insulti discriminatori. Sostanzialmente, dalle indagini non è emerso altro materiale probatorio oltre la testimonianza del brasiliano. Per questo motivo, quindi, il 35enne non è stato sanzionato né squalificato e sarà tra i convocati per la partita contro l’Empoli di lunedì 1° aprile. Scrive il Gs che rilevato, altresì, che la condotta discriminatoria, per la sua intrinseca gravità e intollerabilità, perdipiù quando riferita alla razza, al colore della pelle o alla religione della persona, deve essere sanzionata con la massima severità a norma del Codice di giustizia sportiva e delle norme internazionali sportive, ma occorre nondimeno, e a fortiori, che l’irrogazione di sanzioni così gravose sia corrispondentemente assistita da un benché minimo corredo probatorio, o quanto meno da indizi gravi, precisi e concordanti in modo da raggiungere al riguardo una ragionevole certezza […]; Rilevato che nella fattispecie la sequenza degli avvenimenti e il contesto dei comportamenti è teoricamente compatibile anche con una diversa ricostruzione dei fatti, essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa ma rimanendo il contenuto gravemente discriminatorio confinato alle parole del soggetto offeso, senza alcun ulteriore supporto probatorio e indiziario esterno, diretto e indiretto, anche di tipo testimoniale;
Ritenuto pertanto che non si raggiunge nella fattispecie il livello minimo di ragionevole certezza circa il contenuto sicuramente discriminatorio dell’offesa recata […] di non applicare le sanzioni previste dall’art. 28 CGS nei confronti del calciatore Francesco Acerbi (Soc. Internazionale)”
Arzignano: Traguardo importantissimo per i Giallocelesti della Primavera 3 che, a tre Giornate dal termine del Campionato, raggiungono la salvezza matematica. Il pareggio esterno conquistato sabato 23 Marzo sul campo della Pro Sesto (3-3 al triplice fischio) porta i ragazzi di Mister Saviolo a quota 24 punti, a +10 dalla penultima.
I
Isola Castelnovo: La stagione dell’Isola è ad una svolta: domani sera la squadra di mister Bassan affronta in casa l’Aurora Marchesino con cui ha pareggiato 1-1 la gara d’andata in terra veronese. Se dovesse passare il turno andrebbe in Finale del Trofeo Regione Veneto di Seconda categoria contro la vincente di Altobello Barche e Colli Euganei. Ecco la locandina della partita
S
Schio: La nostra anticipazione di questa mattina trova conferma nel Comunicato Ufficiale:
T
Classifica: Mantova 78, Padova 66, Vicenza 58, Triestina 56, Legnago 52, Atalanta 50, Giana Erminio 46, Lumezzane, 45, Trento, Pro Vercelli 43, Albinoleffe, Pro Patria 42, Virtus Verona, Renate 40, Arzignano 39, Pergolettese 37, Novara 35, Fiorenzuola 34, Pro Sesto 27, Alessandria 18.