Montecchio-Luparense 1-0 (1-0 p.t.)
Montecchio: Carraro, Crestani, Dalla Bernardina, Valenti (76′ Sperti), Penzo (68′ Garbero), Visinoni (72′ Boix Garcia), Bigolin, Zanella, Pavan (76′ Medina), Manarin (68′ Rigoni), Pegoraro. All. Cacciatore
Luparense: Ferretti, De Zen, Graziano, Semenzato (67′ Bianco), Vitale (45′ Vetere), Blesio, Marino, De Rinaldis (55′ Gabbianelli), Arduini (45′ Lo Duca), Calì, Buongiorno. All. Bagatti
Marcatori: 45′ Penzo (M)
Ammonizioni: Marino, De Rinaldis (Luparense) – Zanella (Montecchio)
Recuperi: 0′ (1T) e 6′ (2T)
I lupi di mister Bagatti cercano continuità dopo il netto successo per 3-0 contro il Castegnato e allo stadio Cosaro quale miglior occasione se non lo scontro diretto con il Montecchio, compagine con un punto in meno in campionato.
Parte meglio la Luparense, al 6’, Calì di testa sugli sviluppi di un corner impensierisce la retroguardia vicentina ma la conclusione del bomber siciliano è centrale.
Al 21’ ecco che anche il Montecchio si rende pericoloso, Valenti crossa per Penzo, il numero 8 di Cacciatore da posizione centrale spara alto.
Cinque minuti più tardi ecco l’occasione più netta per i lupi, Semenzato lancia Calì, l’attaccante addomestica il pallone con classe ma al momento della conclusione calcia a lato, cestinando quanto di buono fatto con il controllo palla e graziando Carraro.
Al 31’ anche il Montecchio risponde con una grande occasione, Visinoni calcia da fuori area e Ferretti gli impedisce di siglare il vantaggio dei padroni di casa con una prodezza, sulla respinta Manarin fallisce il tap in.
Al tramonto della prima frazione le emozioni non rallentano, al 43’ Graziano si vede negare la gioia del gol da un intervento di testa di Penzo che salva i suoi sulla linea e due minuti più tardi proprio Penzo su assist di Visinoni consegna il vantaggio ai vicentini.
Un duro colpo per gli ospiti che nonostante le diverse occasioni prestano il fianco all’1-0 dei padroni di casa all’ultimo istante dei primi 45 minuti.
Nella ripresa parte meglio il Montecchio che va a centimetri dal raddoppio ma un super Ferretti salva i lupi al 62’ ipnotizzando Valenti lanciato a rete.
Al minuto 81 Calì viene anticipato in area e De Zen di testa avrebbe l’occasione per pareggiare l’incontro ma la mira del terzino classe 2005 è da rivedere.
In pieno recupero Bianco serve rasoterra Calì ma il 18 di Bagatti non incide a sufficienza per mutare il parziale.
Finisce così 1-0 per il Montecchio che si aggiudica uno scontro diretto cruciale e lascia a bocca asciutta i lupi. La Luparense dovrà ottenere i tre punti contro il Chions giovedì 28 marzo per evitare di tornare all’interno del vortice playout.
Ufficio Stampa Luparense FC-Alberto Penazzi