Serie D

L’avvio è a tinte rossoblu e la Luparense mette sotto il Castegnato

Scritto da Federico Formisano
Luparense-A. Castegnato 3-0 (3-0 p.t.)
 
Luparense: Ferretti, De Zen, Graziano, Semenzato, Vitale (90′ Vighesso), Blesio, Marino (78′ Callegaro), De Rinaldis (83′ Rigo), Arduini (62′ Vetere), Calì (72′ Bianco), Buongiorno. All. Bagatti
A. Castegnato: Chini, Tirelli (66′ Xhepa), Randazzo, Maspero (59′ Serpelloni), Costanzo (46′ Marrazzo), Zanini, Scalmana, Onkony (39′ Anelli), Bertazzoli (59′ Pesenti), Rusconi, Gannouni. All. Guerra
Marcatori: 9′ Arduini (L), 23′ Calì (L), 45′ Buongiorno (L)
Recuperi: 2′ (1T) e 4′ (2T)
Ammonizioni: Graziano (L) e Vitale (L)
Spettatori: 400
Cronaca: La Luparense ospita l’Atletico Castegnato al Casée nel tentativo di tornare alla vittoria in un match cruciale in chiave salvezza.
L’avvio della gara è totalmente a tinte rossoblù, all’8′ Buongiorno a tu per tu con Chini calcia addosso all’estremo difensore dei lombardi ma è solo il preludio del vantaggio dei padroni di casa. Un minuto più tardi Blesio innesca Arduini che sul secondo palo scavalca Chini per l’1-0 dei lupi.
Al 23′ ecco il bis della Luparense, sugli sviluppi di un corner, Calì salta più in alto di tutti e insacca di testa la sfera alle spalle del portiere ospite, firmando il raddoppio dei padovani.
La risposta del Castegnato passa dalla girata in area di Randazzo al 31′ ma la mira è da aggiustare. Resta l’unico guizzo degli ospiti in una prima frazione dominata dai lupi che poco più tardi sfiorano il tris con Calì di testa ma la palla sorvola la traversa e stessa sorte per la conclusione di Buongiorno innescato da Arduini.
Al tramonto dei primi 45 minuti fa tutto da solo Daniele Buongiorno che dalla distanza prende la mira e trafigge Chini siglando la quarta rete in rossoblù.
Nella ripresa prevale l’equilibrio, con i lupi che appaiono in pieno controllo della disputa senza mai prestare il fianco alle iniziative del Castegnato. Gli ospiti al 68′ si fanno vedere dalle parti di Ferretti con una serpentina di Marrazzo ma l’estremo difensore dei lupi alza la saracinesca. Un giro di lancette più tardi Vetere da solo davanti a Chini non riesce a superare il portiere ospite e si lascia ipnotizzare, non concretizzando il possibile poker rossoblù.
Nel finale c’è ancora spazio per due brividi significativi lungo la schiena dei difensori ospiti prima con De Rinaldis stoppato solo da un ottimo intervento dell’estremo difensore e con Buongiorno al 90′ che da pochi metri conclude colpendo ancora una volta Chini.
La Luparense trionfa nettamente e si impone senza pericoli sul Castegnato, concludendo la gara con ben quattro 2005 e confermando una linea verde di tutto rispetto con sette undicesimi under.
Un successo fondamentale per il morale e per la classifica che rilancia i lupi e che consente ai rossoblù di respirare in vista del match contro il Montecchio della prossima settimana.
Ufficio Stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Federico Formisano