Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2024/03/03/ledicola-della-domenica-campi-sintetici-panacea-di-tutti-i-mali/ una proposta di maggior utilizzo dei campi in sintetico, le presenze del Chiampo, Remonato nuovo mister del Sarcedo, i commenti e la presentazione delle gare
https://www.calciovicentino.it/2024/03/02/risultati-di-sabato-2-marzo/ i risultati di Sabato 2 Marzo
https://www.calciovicentino.it/2024/03/03/ce-un-verdetto-matematico-nella-giornata-di-serie-c-serie-d-eccellenza-giornata-a-scartamento-ridotto/ I risultati di domenica 3 marzo
https://www.calciovicentino.it/2024/03/03/dolomiti-si-prende-la-seconda-piazza-battendo-la-luparense/ Dolomiti- Luparense di Alberto Penazzi
https://www.calciovicentino.it/2024/03/03/camisano-con-un-pinto-nel-motore-batte-il-montorio/ Camisano- Montorio di Federico Formisano
B
Bassano: Il campo pesante condiziona la manovra, il fraseggio è pressochè proibitivo e si assiste alla gara fisica e agonistica che ci si aspettava. Il primo vero sussulto al 21′ su un contatto in area, l’arbitro Scarpati di Formia fischia il rigore ma Davide Costa è supersonico a sventare in tuffo. Al 34′ una combinazione Taiwo Raicevic non sfonda e al 41′ ancora Costa vola plastico su botta a colpo sicuro di Costanzo.
Nella ripresa Scarpati di Formia fischia il rigore ma Davide Costa è supersonico a sventare in tuffo. Al 34′ una combinazione Taiwo Raicevic non sfonda e al 41′ ancora Costa vola plastico su botta a colpo sicuro di Costanzo.
Nella ripresa al primo assalto Bassano bolla: minuto 8, Taiwo recupera una gran palla, pennella in mezzo laddove Raicevic imbuca di testa l’1 a 0. E poco dopo su tiro di Simeoni, la correzione di Forte per poco non vale il raddoppio. Proprio Forte viene azzoppato da un avversario cade male su una spalla e finisce in ospedale per una sospetta lussazione senza che l’arbitro – pessima la gestione dei cartellini da parte sua – nemmeno ammonisca. Poi è solo viva resistenza per il Bfc che azzera i rischi salvo un paio di mischioni sottoporta.
Cosi i giallorossi celebrano il quindicesimo clean sheet stagionale, dividono con la Clodiense la migliore difesa del girone consolidando il piazzamento playoff. Quanto alla salvezza operazione compiuta con oltre due mesi di anticipo. Spettacolo. (Dal sito del Bassano)
Berardi: Stagione finita per Domenico Berardi, che sarà costretto anche a saltare gli Europei di giugno a causa della rottura del tendine d’Achille della gamba destra rimediata oggi durante la sfida salvezza tra Verona e Sassuolo. L’esterno neroverde, tornato in campo dal 1’ dopo uno stop di un mese e mezzo per un problema muscolare, si è fatto male nel corso del secondo tempo della sfida del Bentegodi. Dopo aver intercettato un rinvio errato di Montipò, Berardi è caduto a terra toccandosi il polpaccio della gamba destra. La prima diagnosi parla di rottura del tendine d’Achille. Si attende la conferma degli esami strumentali. Il Sassuolo ha perso il match 1-0 e resta penultimo.
C
Calcio femminile: Padova -Vicenza cf 4-2 Nel primo tempo il Padova va sul 2-0 con i gol di Elena Panza su punizione e di di Jessica Spinelli. Ad inizio ripresa accorcia il Vicenza con Greta Ponte su assist di Asis Gobbato. Ma il Padova si porta sul doppio vantaggio con Spinelli e va sul 4-1 con la rete siglata da Anna Martinuzzi su azione personale. Nei minuti di recupero Greta Ponte su punizione rende meno amara la sconfitta delle biancorosse. Le sconfitte di Jesina e Triestina permettono al Vicenza di mantenere un vantaggio di tre punti sulla zona play-out.
Nel campionato di Eccellenza il Real Vicenza batte 6-1 il Le Torri e si riprende il secondo posto anche se con una gara in più. Vanno a segno Stocchero (3 gol), Cipolletti (2) e De Muri per il Vicenza e Orlando per il Torri.
F
Fuori gioco: Stesera alle 17.30 su Tva Vicenza, torna la trasmissione Fuorigioco condotta in studio da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano; Saranno ospiti in studio i giocatori del La Rocca Mattia Vanzo e Davide Tonani.
L
Longare: Pareggio pirotecnico che va stretto al Longare Castegnero per le occasioni avute ed il gioco espresso. Purtroppo ancora una volta paghiamo l’inesperienza ed alcune amnesie che contro una squadra esperta e con qualità come l’Ambrosiana le abbiamo pagate a caro prezzo. C’è mancata la freddezza sotto porta ed un pizzico di fortuna, basta pensare ai 4 legni presi! Nota positiva la grande reazione del gruppo che a 5 minuti dalla fine era sotto di due gol, ma ci ha sempre creduto e lottato mettendo l’avversario alle corde, siglando 2 gol in zona Cesarini ed addirittura sfiorato il quinto gol al fotofinish!
M
Montecchio: https://www.youtube.com/watch?v=8wAt0IC29No Le azioni salienti del match e i gol di Adriese – Montecchio In questa gara non sono mancate le polemiche per il gol vittoria dell’Adriese realizzato con Zanella del Montecchio per un precedente contrasto.
P
Presenze e reti: ecco l’aggiornamento alla ventiquattresima giornata delle presenze e delle reti segnate dal Camisano Anostini 22 (2) Maistrello 22 (1) Faggin 22 (1), Stangaciu 22 (4), Giaretta 21 (1), Corà 20, Pavan 20, Gusella 19 (1), Pinto 18 (6), Varotto 18, Sciancalepore 18 (1) Bigarella 18, De Stefani 17, Mario 15 (2), Midolati 14, Miola 13, Lombardo 13, Luisotto 12 (2), Filotto 5, Favero 5, Marotto 1, Pegoraro 1, Ceduti a dicembre: Boreggio 10 (1), Munarini 9 (2), Michelini 1
Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano, Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze, Brendola, Caldogno, Camisano, Carmenta, Castelgomberto, Chiampo, Colceresa, Concordia, Due Monti, Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longa, Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedemontana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Real San Zeno, Rivereel, Riviera Berica, Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale, San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana, Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre, Transvector, Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta, Valdagno, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano, Zanè (90).
R
Recuperi già calendarizzati: la gara di seconda categoria girone E, Riviera Berica- Fides si recupera mercoledì 6 marzo alle ore 20.30 in Via Calvi a Vicenza.
La gara di terza categoria Alto Academy – Recoaro si recupera giovedì 7 marzo alle ore 20.00 a Santorso, Campo sintetico
Recuperi a sabato Santo (Delegazione di Verona) Tenuto conto della sospensione delle attività programmate, avvenuta tramite Comunicato Stampa del C.R. Veneto in data 01/03/2024, la Delegazione Provinciale di Verona, ravvisando la necessità di programmare il recupero delle gare non disputate, così da garantire la regolarità dei Campionati, informa che nel Comunicato Ufficiale in uscita nella giornata di Mercoledì 06 Marzo 2024, procederà a stabilire D’UFFICIO le date di recupero Seconda Categoria (girone D) sabato 30 marzo (vigilia di Pasqua)
S
Serie C: Risultati e classifica
AlbinoLeffe Giana Erminio 0-0
Lumezzane – Arzignano 2-2 Lakti (A) Cali, Taugordeau (L) Barba(A)
Pergolettese – Alessandria 0-1 Samele (A)
Trento – Pro Patria 0-0
Virtus Verona – Pro Sesto 0-2 Doppietta di Florio (PS)
Atalanta U23 Novara 0-0
Pro Vercelli Mantova 1-1 Mustacchio (PV) Brignani (M)
Triestina Legnago Salus 2-2 Giani, Martic (L) Lescano (2,T)
Renate Padova 0-1 Liguori
L.R. Vicenza Fiorenzuola (RINVIATA)
Classifica: Mantova 68, Padova 64, Vicenza 49, Triestina Atalanta 47, Lumezzane, Legnago 42, Virtus Verona, Albinoleffe, Pro Vercelli 39, Giana Erminio 38, Pro Patria 37, Renate 36, Trento 35, Arzignano 34, Pergolettese 33, Novara 31, Fiorenzuola 27, Pro Sesto 22, Alessandria 17.Vicenza e Fiorenzuola una gara in meno
Serie D Classifica Marcatori:
13 reti: Nicoloso (Portogruaro) Gnago (Treviso) ;
12 reti: Vita (Breno);
11 reti: Alju (Union Clodiense);
10 reti: Valenta (Chions)
9 reti: De Vido (Este),
8 reti: Rusconi (A. Castegnato), Molina (Mori SS),
7 reti: Olonisakin (Bassano), Marangon, Nunic (Dolomiti Bellunesi), Visinoni (Montecchio), Ejesi Ugonna (Portogruaro), Mauri (Union Clodiense);
6 reti: Pesenti (A. Castegnato), Forte (Bassano), Pavanello (Campodarsego), Bangal, De Cerchio (Luparense), Posocco (Treviso),
5 reti: Moras, Petdji (Adriese), Costanzo (A. Castegnato), Diarrassouba (Campodarsego), Ba, De Anna (Chions), Moscatelli (Este), Ndreca (Mestre) De Respinis (Treviso), Sinani(Union Clodiense);
V
Vicenza : Sono già 1150 i tifosi del Vicenza che si recheranno mercoledì sera a Padova (alle 20.45)per assistere al derby che vede due squadre in un particolare momento di forma con il Padova che vincendo con il Renate si è portato a 4 punti dal Mantova e il Vicenza che viene dal ciclo di 5 vittorie e dalla conquista del terzo posto. La Curva Nord destinata agli ospiti ha una capienza di 2200 persone il che significa che sono ancora disponibili (fino a domani sera) un migliaio di biglietti. Il Padova a ieri sera aveva venduto 2461 biglietti ai quali ci sono da aggiungere gli abbonati.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002
Il commento del giorno di un presidente di società: Era quasi certo che la decisione frettolosa del Crv si poteva evitare, ora chissà come risolveranno la questione del recupero, magari andando a complicare la Pasqua dove tantissimi atleti e famiglie hanno già prenotato vacanze e tornei. Tocca sempre alle società poi risolvere i problemi.
La nostra replica: l’osservazione è condivisibile ma in questo caso facciamo fatica a metterci nei panni della Federazione che con qualunque decisione assunta avrebbe attirato critiche (se si gioca si rovinano i campi o si fanno trasferte inutili, se non si gioca perchè si complicano i calendari…)