Mestrinorubano – Unione La Rocca Altavilla 3 – 1
Reti. 43’pt e 2’st Nalesso(M); 17’st Mattioli (LR), 47’st Pedron (M).
MESTRINORUBANO: Corasaniti, Moracchiato (33’st Crivellin), Rosian (38’st Ghiraldo), Fantin, Pellizzer, Meneghello, Nalesso (23’st Fornasaro), Zanella ( 23’st Pedron), Rampazzo, Tresoldi, Salata (47’st Baro). A disp.: Bajro, Lando, Seresini, Agostini. All. Paganin.
UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Berto, Garbin (15’st Cocco), Vanzo, Viviani, Bianco (15’st Fracaro), Andriani, Peotta, Mattioli, Tonani, Marchesini, Zanini (38’st Spiller). A disp: Marocchi, Romio, Giordani, Boarini, Artuso, Gymah. All. Beggio
Arbitro: Zaccheria di Legnago Assistenti: Bertello di S.Dona’ del Piave e Gherela di Portogruaro.
Lo scontro al vertice tra seconda (La Rocca Altavilla) e terza in classifica (Mestrinorubano), vede prevalere questi ultimi che con i tre punti scavalcano gli ospiti prendendosi così il secondo posto in solitaria. La condotta di gara delle due squadre è risultata tutt’altro che al risparmio, affrontandosi a viso aperto fin dalle battute iniziali. I padroni di casa hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create mentre agli ospiti è mancato un pizzico di lucidità sottoporta per trasformare in gol le molte occasioni create.
L ’Unione La Rocca è perde così l’imbattibilità che durava dal lontano 24 settembre scorso. A nulla è servita una partita intensa, giocata ad alti ritmi, con almeno 8 nitide occasioni create. Il più cinico Mestrinorubano ha saputo tenere bene la prima parte della gara anche se sono stati i ragazzi di Beggio a creare diverse occasioni con, Marchesini al 16’(debole) e 22’ (a lato), Mattioli al 18’ (alto). Peotta al 37’ ha sui piedi un ottima occasione ma l’uno di casa risponde ottimamente. I padroni di casa hanno risposto con Salata al 23’ (Berto di pugno mette fuori) e al 36’ su punizione. Quando sembrava che il tempo si chiudesse sul pari, ecco che al 43’ dalla deviazione di Berto sul tiro di Salata, irrompe Nalesso che da centro area mette in rete. La ripresa è uno shock per Vanzo e compagni: Nalesso al 1’st riceve da sinistra, si accentra e scarica all’incrocio per il raddoppio e doppietta personale. I ragazzi di Beggio non si scoraggiano e da grande squadra riparte buttandosi a testa bassa con caparbietà. Al 15’st Mattioli alza di poco la mira ma due minuti dopo mette in rete la respinta di Corasaniti sulla conclusione di Tonani e accorcia le distanze. La Rocca spinge forte alla ricerca del pari: 26’st Marchesini per Tonani che alza d’un soffio; 36’st punizione battuta da Fracaro, la barriera respinge e sulla conclusione di Andriani, Meneghello salva. Al 39’st occasionissima Unione: Tonani serve Peotta tutto solo a centro area ma la botta con il mancino è ribattuta da Pelizzer che si immola davanti al suo portiere. Un minuto dopo Fracaro dal limite sfodera il mancino trovando però il miracolo di Corasaniti, la palla torna sui piedi di Mattioli che alza sulla traversa da due passi. Ancora al 41’st Zanini, uno dei migliori in campo, tenta la conclusione che finisce fuori di poco. Al 45’st arriva il terzo gol dei padroni di casa che chiude la partita: Salata rimette in mezzo dal fondo trovando Pedron pronto a girare in rete. Dopo 4’min di recupero il direttore di gara fischia tre volte e chiude così la 24^ giornata.