ALTAIR- BARBARANO MOSSANO 3-0
Altair: Verdi, Pavan(44’st Dilernia), Mattioli, Salano, Orciani, Ceroni(13’st Lamesso), Diakite(22’pt Tognazza), Veloce, Simionato, Cauzzi(23’st Querin), Pertile(26’st Barbieri).
A disposizione: D’Angelo, Raimondi, Dal Maso. All. Macca
Barbarano Mossano: Parpagiola, Morbin, Bassetto(35’pt Vencato), Antonello, Tapparo, Muffarotto, Padrin(20’st Fracasso), Pasianotto, Vogli Hasan(9’st Zamboni), Fiamin, Magagnin. A disposizione: Dal Soglio, Fontana, Sartori. All. Franceschetto
Arbitro: Lorenzo Camporese di Padova
Ammonizioni: 8’pt Orciani (A), 41’pt Salano (A), 29’st Fracasso (BM), 38’st Fiamin (BM)
Reti: 17’pt Diakite (A), 7’st Pavan (A), 15’st Pertile (A)
Nella ventitreesima giornata del girone E di seconda categoria, a San Pio X, si affrontano l’Altair e il Barbarano Mossano, in una sfida che per i locali sa già da ultima spiaggia per il cammino salvezza.
La partita finisce 3-0, un risultato che rispecchia perfettamente l’andamento della gara, totalmente dominata dall’Altair, il Barbarano Mossano non pervenuto. Cominciano subito al 14’ i padroni di casa con Pertile, che si gira bene in area e lascia partire un tiro ben parato da Parpagiola. E’ il preludio al gol del vantaggio, che si concretizza tre minuti dopo grazie a Diakite, il quale approfitta di una ribattuta su tiro di Pertile e insacca all’angolino.
La reazione degli ospiti è molto timida e arriva solo al 23’ con un tiro al volo di Padrin, che finisce di poco alto sulla traversa. I locali controllano la gara con tranquillità, mentre il Barbarano Mossano non riesce a costruire azioni degne di nota. Si va al riposo sul giusto punteggio di 1-0.
Nel secondo tempo l’Altair entra in campo ancora più determinato e al 2’ su cross dal fondo, Cauzzi colpisce di testa mandando di poco alto. Passano cinque minuti e i padroni di casa raddoppiano con un euro-gol di Pavan, che riprende una corta respinta di Muffarotto e al volo insacca con un tiro all’incrocio dei pali. Al 15’ arriva il tris, Cauzzi serve un delizioso passaggio in area per Pertile, che tutto solo non ha difficoltà a battere l’incolpevole Parpagiola. Il Barbarano Mossano arriva dalle parti di Verdi al 27’ con un colpo di testa di Muffarotto, che manda di poco fuori. Al 40’ altra grande occasione per l’Altair su piedi di Simionato, che però spara alto dall’interno dell’area piccola. Al 41’ prova Fiamin a portare a casa almeno il gol della bandiera, ma il tiro da appena fuori area finisce di poco alto. Gli ultimi attacchi degli ospiti sono troppo confusionari e trascorsi i cinque minuti di recupero concessi dall’ottimo arbitro Camporese, la partita finisce. Buonissima prova da parte dell’Altair a cui il cambio di allenatore sembra aver fatto bene. Il Barbarano Mossano è incappato in una prestazione molto negativa.
Cronaca di Corrado Battilana Foto di Mauro Colò