Ieri sera è arrivata la notizia dell’esonero di Acciaio al Poleo dove arriva Clementi; oggi un altro esonero dai confini con la provincia di Padova (Euganea Rovolon Cervarese) In settimana anche le notizie sull’Altair (Maccà nuovo mister) sul Colceresa (arriva Carta) sulla Pro Sambo.
Le ultime notizie pubblicate:
https://www.calciovicentino.it/2024/02/21/ledicola-del-mercoledi-ed-ecco-le-novita-in-panchina/ situazione cambi in panchina (Altair, Colceresa, Crotone, Pro Sambo).l’Almanacco del Monte di Malo, il recupero di seconda categoria,
https://www.calciovicentino.it/2024/02/21/ultime-della-notte-cambio-a-poleo/ A Poleo esonerato mister Acciaio il nuovo allenatore è Clementi.
https://www.calciovicentino.it/2024/02/20/vicenza-cala-il-poker-triestina-a-noi/ il punto sulla C di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2024/02/20/la-promozione-di-m-lissandrini-per-i-play-off-sara-bagarre-fino-alla-fine/ La Promozione B di Maurizio Lissandrini con top, marcatori e cronache
https://www.calciovicentino.it/2024/02/21/sguardo-acuto-fa-il-punto-al-girone-e-di-seconda-22/ Sguardo Acuto fa il punto sulla seconda categoria Girone E con top, marcatori, cronache
C
Cambi in panchina: aumentano le squadre nel vicentino che hanno cambiato allenatore.
Altair: Nicola Maccà subentra a Patrik Carraro
Barbarano Mossano: Andrea Franceschetto al posto del dimissionario Gianfranco Fortin
Camisano: Esonerato mister Marco Fabbian al momento la squadra è guidata dal ds Enrico Nardi
Carmenta: Luciano Marcolongo al posto di Cristian Cecchin
Coelsanus: Fiorenzo Bognin prende il posto di Davide Pialli
Colceresa: Carlo Marin dimissionario viene sostituito da Giovanni Carta
Grantorto: Cristian Cecchin sostituisce Lorenzo Renaldini
Marola: Luca Zolin al posto di Paolo Zocca
Molina: Roberto Dal Zotto, sostituisce Sidi Sheu
Montecchio: Fabrizio Cacciatore subentra a Federico Coppola esonerato
Novoledo: Paolo Rusca torna sulla panchina del Novoledo al posto di Massimo Zini.
Poleo: Clementi nuovo mister al posto di Acciaio
Real Brogliano: Matteo Ambrosi al posto di Alberto Ferracini
Real Rampazzo: Mario Tonin prende il posto di Rolando Giaretta.
Santa Croce: Zito Domenico si è dimesso Nicola Sartore nuovo allenatore
San Vito Cà Trenta: Luigi Marin prende il posto di Fabio Gonella
Solagna: Lamberto Zaborra subentra ad Alessandro Zen
Stella Azzurra: Lorenzo Torresan al posto di Morris Canton
Summania: Ivan Carretta sostituisce Loris Toaldo
Transvector: Loris Toaldo prende il posto di Stefano Scalco
Viatek: Federico Sartori subentra a Lorenzo Mariga
Vicenza: Stefano Vecchi ha rilevato l’esonerato Aimo Diana
Virtus Cornedo: Yari Finozzi sostituisce il dimissionario Simone Dal Degan
Zanè: si è dimesso l’allenatore Mauro Sandonà insieme al ds e al team manager dopo che aveva lasciato il secondo Nicolò Marchioro e il preparatore dei portieri Stefano Righele
Champions League: Il Napoli del nuovo allenatore Calzona pareggia 1-1 con il Barcellona (al gol di Lewandoski risponde Osimeh) Nell’altra partita degli ottavi il Porto batte l’ Arsenal 1-0 con gol di Galeno.
Il 5 Marzo iniziano le gare di ritorno con Bayern – Lazio (andata 1-0 per i biancazzurri) e Real Sociedad – Paris Saint Germain (2-0 per i francesi) Mercoledì 6 il Real Madrid (che ha vinto 2-1 all’andata) ospita il Lipsia ed il Manchester City che ha già vinto 3-1 fuori casa attende a domicilio il Copenhagen
D
Decadenza: . Il calciatore/calciatrice “non professionista” e “giovane dilettante”, che non ha sottoscritto un rapporto contrattuale di lavoro sportivo o di apprendistato e che, tesserato/a, non sia stato inserito nella distinta di gara ufficiale per almeno quattro gare ufficiali consecutive nella stagione sportiva, per motivi a lui/lei non imputabili, ad esclusione in ogni caso dei mancati inserimenti in distinta dovuti a infortunio e/o malattia, ha diritto alla decadenza dal tesseramento per inattività, salvo che questa non dipenda dalla omessa presentazione da parte del calciatore/calciatrice tesserato/a della prescritta certificazione di idoneità all’attività sportiva, nonostante almeno due inviti della società.
- La richiesta di decadenza dal tesseramento deve essere formulata, entro il 28 febbraio per il calciatore/calciatrice “non professionista” ed entro il 30 aprile per il calciatore/calciatrice “giovane dilettante”, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o con posta elettronica certificata, diretta alla Società e rimessa in copia anche alla Lega, Divisione, Dipartimento o Comitato competente, La ricevuta della raccomandata o della posta elettronica certificata diretta alla società deve essere allegata alla copia della lettera indirizzata alla Lega, Divisione, Dipartimento o Comitato.
- La società può proporre opposizione, entro otto giorni dal ricevimento della richiesta, inviando PEC alla Lega, Divisione, Dipartimento o Comitato e per conoscenza lettera raccomandata con avviso di ricevimento al calciatore/calciatrice. L’opposizione va preannunciata alla Lega, Divisione, Dipartimento o Comitato competente con telegramma da spedirsi nello stesso termine dinanzi indicato.
E
Eccellenza: La gara di Eccellenza, girone A, fra Villafranca e Academy Plateola è anticipata a sabato 24 febbraio, ore 14.30
Euganea Rovolon Cervarese: La società comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Roberto Spollon. A mister Spollon vanno un sentito ringraziamento per il lavoro svolto fino a qui e i migliori auguri per il proprio futuro
Valeriano Fiorin è il nuovo allenatore Il mister ha già diretto il primo allenamento della sua nuova avventura con i nostri colori nella serata di ieri sera.
L’Euganea è attualmente seconda in classifica staccata di 7 punti dall’Union Vis, che finora ha messo in carniere 49 punti. Spollon è stato esonerato dopo il pareggio per 0-0, nella gara con il Montegrotto. Sul Gazzettino di Padova scrive che i padroni di casa si sono resi pericolosi in più occasioni ma il gol non è arrivato. Nell’Euganea giocano molti atleti che sono transitati dai nostri campionati Sinigaglia, Spazian, Lovato, Mauruzzo, Montemezzo, Ahiamadia, Palin, Kerkeku, ecc.
M
Mandato: le congratulazioni più vive al neo nonno Antonio Mandato, direttore sportivo del Montecchio. La figlia Silvia sposata con l’ex calciatore del Vicenza Pol Garcia Tena è diventata mamma di un bel maschietto che il nonno immagina già dotato di un fatato piede mancino…
P
Padre e figlio: non sono molti i casi di Padre e figlio che giocano nella stessa squadra. Fino allo scorso anno hanno giocato insieme nel San Lazzaro Danilo e Luca Guarino, padre e figlio. Poi Danilo ha attaccato le scarpe al chiodo anche se nel San Lazzaro è il vice allenatore e di fatto il ds. Nel Monte di Malo giocano invece Josè Aravena classe 1980 e il figlio Leandro Aravena, classe 2003.
Pallalpiede: Un allenamento speciale per Pallalpiede, l’unica formazione composta da detenuti che partecipi ad un campionato regolare, di 3^ categoria. All’interno del carcere Due Palazzi la squadra, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni di vita, martedì 20 febbraio ha ricevuto la visita di una delegazione del Venezia F.C. – che milita in serie B e naviga nei piani alti della classifica – e del Comitato Regionale Veneto della LND.
L’occasione, la consegna di una fornitura di palloni che la squadra lagunare aveva promesso di donare, nel novembre scorso, alla presenza del presidente nazionale Giancarlo Abete, particolarmente sensibile al ruolo sociale che può e deve avere lo sport.
R
Recuperi: la gara di seconda categoria girone E, Riviera Berica- Fides si recupera mercoledì 6 marzo alle ore 20.30 in Via Calvi a Vicenza. La gara di terza categoria Alto Academy – Recoaro si recupera giovedì 7 marzo alle ore 20.00 a Santorso, Campo sintetico
S
Serie C: Nel recupero di Serie C Atalanta e Renate hanno pareggiato 2-2: i bergamaschi in doppio vantaggio con la doppietta del fresco ex biancorosso Caleb Jimenez sono stati rimontati nel finale dai gol di Paudice e Sorrentino .
Classifica: Mantova 66 Padova 58, Triestina, Vicenza, 46 Atalanta 45, Lumezzane 41, Legnago 40, Pro Vercelli , Virtus Verona 38, Pro Patria 36, Albinoleffe 35, Giana Erminio 34, Arzignano, Renate 33, Trento 31, Pergolettese 30, Novara 29, Fiorenzuola 26, Pro Sesto 19, Alessandria 14.
V
Vicenza : Dalle notizie raccolte sono numerose le richieste di biglietti per la gara di domenica. A Vicenza sta tornando l’entusiasmo dopo i 4 successi consecutivi e il terzo posto conquistato. Vincere con gli alabardati che per contro vengono da una serie negativa vorrebbe dire volare verso i play-off con la possibilità di evitare i primi turni. Per contro la Triestina è squassata dalle polemiche con la società e il mister Bordin al centro delle polemiche e delle contestazioni dei tifosi
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002