Campodarsego-Luparense 1-1 (1-1 p.t.)
Campodarsego: Minozzi, Battilana, Ballan (86′ Rao), Casella, Mosti, Mboup, Cocola (86′ Girardello), Chajari, Pavanello, Diarrasouba (73′ Prevedello), Cupani (45′ Segalina) (73′ Barzaghideanu). All. Masitto
Luparense: Groaz, De Zen, Semenzato, Carboni, Lo Duca, Blesio, Callegaro (71′ Arduini), Graziano, Vetere (69′ Gabbianelli), Bianco (45′ Buongiorno), Calì (84′ Romano). All. Bagatti
Marcatori: 43′ Cupani (C) e 45′ Calì (L)
Ammonizioni: Cupani (C), Bianco (L) e Calì (L)
Recuperi: 2′ (1T) e 4′ (2T)
Cronaca: Allo stadio Gabbiano di Campodarsego la Luparense cerca la quarta vittoria di fila nella tana degli storici rivali, per un derby ricco di aspettative da ambo le parti.
A partire meglio sono i padroni di casa con Cupani che già all’11’ sfiora il vantaggio ma viene fermato da Groaz, che compie un intervento provvidenziale in uscita bassa. La risposta dei lupi è affidata alla conclusione di Matteo Vetere dalla distanza, che prima si auto apparecchia la tavola lasciando sul posto due avversari e poi lascia partire un tiro di facile intuizione per Minozzi al 25′. Al 33′ Calì calcia a colpo sicuro dal limite dell’area del Campodarsego ma trova nella mischia una respinta fortuita della difesa dei padroni di casa. Dieci minuti di gioco più tardi sono gli uomini di Masitto ad andare in vantaggio, con Cupani innescato dal traversone di Diarrasouba che semina Blesio e serve il compagno sul primo palo, dove di testa l’11 di casa è il più lesto di tutti e trafigge Groaz per l’1-0.
Nemmeno il tempo di esultare però che Calì prima chiama Minozzi ad un super intervento per sventare il pari al 44′ e sugli sviluppi del conseguente corner la parabola di Callegaro è precisa per la testa del bomber rossoblù, che da due passi non sbaglia e consente ai suoi di ristabilire la parità prima del rientro dei due team negli spogliatoi.
Nella ripresa si lotta molto di più a centrocampo e il gioco è molto frammentato dal nervosismo e dagli interventi spesso fallosi da ambo le parti. Al minuto 83 Gabbianelli su punizione costringe Minozzi ad un intervento in tuffo deviando in corner mentre all’85’ Buongiorno calcia da distanza siderale ma l’estremo difensore dei biancorossi è attento. Al 91′ il Campodarsego va vicino al colpo del ko con Prevedello, che in ripartenza penetra nell’area di rigore dei lupi ma Groaz, esattamente come in apertura di gara, compie un vero e proprio miracolo tenendo la Luparense a galla e consentendo a mister Bagatti di strappare un punto anche al Gabbiano, ottenendo così il quarto risultato utile consecutivo.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi