LONGARE CASTEGNERO-UNION EUROCASSOLA 3-1
Longare Castegnero: Guadagnin, Venturini, Grigolato, Balsemin(42’st Riello), Finazzi, Costa, Rampazzo(37’st Beggiato), Faccio, Bernardelle(25’st Camparmo’), Mazzucca, Ghiotto(44’st Tonini). A disposizione: Mangiaracina, Turrini, Pozza, Iurilli, Pesavento. All. Riello
Eurocassola: Bragagnolo(35’st Scanagatta), Gheno, Martin, Pierobon(9’st Baggio Al.), Marchesan, Bonaldo, Yara, Minozzo, Pilotto, Matta(26’st Bonaldo), Gamba(35’st Baggio An.). A disposizione: Fornasieri, Gnech, Baldin, Musaraj, Fuga. All. Maino
Arbitro: Zadrima Alban di Pistoia Assistenti: Tosello di Castelfranco e Zambon di Schio
Ammonizioni: 7’pt Marchesan (UC), 42’pt Venturini (LC), 6’st Pierobon (UC)
Reti: 16’st e 31’st Rampazzo (LC), 37’st Baggio An. (UC), 48’st Beggiato (LC)
Nella diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza, il Longare Castegnero ospita l’Union Eurocassola, la partita termina con il risultato di 3-1. La gara è stata meritatamente vinta dai locali con un Longare in grande spolvero, che colleziona diverse occasioni da gol anche nel primo tempo e poi concretizza in rete nella ripresa. Si comincia al 10’ con un bel lancio di Bernardelle che libera Rampazzo solo davanti al portiere, che però neutralizza.
Passano cinque minuti e questa volta è Bernardelle pescato solo in area, ma anche questa volta il portiere chiude bene lo specchio della porta. Al 19’ Rampazzo, liberato in area da un difettoso rinvio della difesa, si trova a tu per tu con Bragagnolo, che ancora una volta sventa la minaccia. Al 23’ si fa vedere Union Eurocassola con una deviazione di Pilotto, che costringe Guadagnin in corner. Al 37’ cross di Mazzucca per la testa di Bernardelle, ma la deviazione finisce di poco alta. Al 39’ il tempo si chiude con un tiro di Minozzo ben parato dal portiere.
Si va al riposo sullo 0-0, con il Longare Castegnero che ha sprecato tre grandi occasioni per passare in vantaggio. Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con la stessa determinazione del primo tempo. Già al 12’ Faccio entra in area e viene steso da un difensore, per l’arbitro è rigore. Si incarica dell’esecuzione Finazzi, ma Bragagnolo è bravissimo a distendersi alla sua destra e deviare in angolo.
Passano quattro minuti e Rampazzo sfugge sulla sinistra e supera il portiere troppo fuori dalla porta, con un pallonetto. L’Union Eurocassola reagisce e al 21’ un tiro da fuori di Pilotto viene parato da Guadagnin. Due minuti dopo il portiere locale si supera deviando in angolo un tiro di Matta destinato all’angolino basso alla sua sinistra. Al 31’ ancora Rampazzo si invola sul filo del fuorigioco e trafigge Bragagnolo in uscita. La partita sembra in mano al Longare Castegnero, ma al 37’ il nuovo entrato Baggio Antonio accorcia le distanze con un colpo di testa che sorprende il portiere locale. Gli ospiti a questo punto si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, ma al 48’ è Beggiato a chiudere la partita rubando palla a Baldin in area e insaccando nell’angolino basso. Trascorsi i due minuti di recupero rimanenti, l’arbitro Zandrima manda tutti negli spogliatoi.
Veramente una gran bella partita dominata e vinta meritatamente dal Longare Castegnero, che fa anche un bel passo avanti in classifica.
Cronaca di Corrado Battilana Foto di Mauro Colò