EVIDENZA

News pomeridiane: Tifosi agguerriti, gite al mare e pini tagliati

Scritto da Federico Formisano

E

Eurocassola: L’ Union Eurocassola è in testa nella graduatoria di Eccellenza girone A,  del “Progetto valorizzazione giovani calciatori ” con 8,80 e con grande vantaggio sull’Academy Plateola (2,80), sull’Ambrosiana  e sulla Virtus Cornedo . Nel girone B di Promozione è in testa invece il Rosà, davanti al Malo, al Sarcedo e al Trissino.

F

Faedo: La Virtus Verona saluta ufficialmente Carlo Faedo, difensore rossoblù che si trasferisce a titolo definitivo al Padova Calcio. Faedo era arrivato al Gavagnin-Nocini nell’estate 2021 dal San Martino Speme, saltando in avanti ben due categorie per debuttare in Lega Pro. Classe 1999, in due stagioni e mezza in Serie C ha vestito la maglia virtussina per 70 volte complessive, realizzando 5 reti. Esempio di giovane calciatore capace di dividersi con ottimi risultati tra attività agonistica e studio, la Virtus Verona saluta “l’ingegner” Carlo con un grande abbraccio e un in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera, dentro e fuori dal campo

E appena il caso di ricordare che Faedo è di Montecchia di Crosara ad appena qualche chilometro di distanza dal confine della nostra provincia………

G

Gita al Mare: gli ultimi 4′ della gara fra Bibione e Team Biancorossi dovranno essere recuperati  e la  Federazione ha già stabilito la data del 7 febbraio per il recupero. Il problema è che il Team Biancorossi è di Ponte di Piave e giocatori e staff dovranno sciropparsi 150 km fra andata e ritorno per disputare questi 4′ (e qualche minuto in più per il recupero del tempo perso) : ne approfitteranno per farsi una gita al mare fuori stagione??

Il Giudice scrive nel suo rapporto che  ” l’Arbitro sospendeva definitivamente la gara in quanto riteneva non vi fossero le condizioni di serenità a portare a termine l’incontro stante il necessario intervento degli operatori di
Pronto Soccorso per grave fatto accaduto tra gli spettatori, ritenuta la causa di sospensione non addebitabile alle società essendo stata determinata dal Direttore di gara con propria autodeterminazione, si dispone  la prosecuzione della gara secondo le disposizioni di tempo che saranno disposte dal Comitato. “

Per notizia:  il genitore di un giocatore del Bibione colpito dal malore ha superato la crisi e sta meglio….

M

Montecchio: 17 pini marittimi abbatuti!!!

I pini che costeggiavano i campi da tennis sono spariti. Abbattuti. Tutti e 17. Avevano più di cinquanta anni ed erano in buona salute. Creavano un microclima importante, soprattutto nelle assolate giornate estive, a tutto vantaggio dei frequentatori dei campi in terra battuta.
Contemporaneamente caratterizzavano un lato del campo da calcio del Polisportivo di Montecchio Maggiore. Erano lo sfondo naturale di ogni ripresa televisiva e rappresentavano il piacevole elemento distintivo per lo stadio Gino Cosaro.
Ora sono stati abbattuti. Motivazione? Le radici stavano rovinando il vialetto prospiciente e laterale ai campi da tennis. Forse minavano anche l’area in cui dovrebbe essere ristrutturata la pista di atletica. Un lavoro pubblico messo in cantiere nel piano delle opere pubbliche dal 2009 e fino ad oggi continuamente rimandato e mai realizzato.
Un problema vero perché le radici dei pini marittimi sono piuttosto invadenti e probabilmente erano stati piantati troppo ravvicinati gli uni agli altri. Tuttavia il problema andava valutato cercando una via meno drastica.

Pare poi che il Montecchio Calcio non sia stato coinvolto nella decisione. O almeno preavvisato. Il Montecchio Calcio ha in gestione i campi da calcio del polisportivo e tutta l’area pertinente. Gli alberi stavano proprio sul confine e non avevano mai evidenziato problemi.  (Sandro Scalabrin su il punto.news)

R

Rappresentativa Under 19 regionale:  il selezionatore Gianfranco Fonti ha convocato 22 atleti per un allenamento congiunto contro la Primavera del Padova,  mercoledì 31 gennaio 2024 alle ore 14.00, presso il Centro di Formazione Federale di Noventa Padovana ; nella lista ci sono anche i giocatori di formazioni vicentine: Nicolò Barco (Camisano) e   Jacopo Tirapelle (Longare)

Tirapelle Jacopo

T

Tifosi arrabbiati: Questo il messaggio che gira via Whatsapp tra i tifosi del Vicenza: “Sabato per chi vuole, con ritrovo alle 10.30 al parcheggio di Schiavotto a Vicenza o direttamente alle 11.30 ai campi dello Sporting55 di Fellette di Romano d’Ezzelino, andiamo a trovare i nostri campioni per fargli capire quanto schifo ci fanno.” Per Sabato mattina il Vicenza ha previsto, allo Sporting di Fellette,  l’allenamento di rifinitura per la gara di domenica con la Virtus ; allenamento che dovrebbe essere rigorosamente a porte chiuse.

La rottura con i tifosi evidente

V

Vicenza: il centrocampista del 2002  Simone Tronchin potrebbe partire già da subito anzichè andarsene a fine giugno quando scadrà il suo contratto. E’ stato richiesto infatti dal Benevento che vorrebbe inserirlo da subito nel suo organico.

Tronchin, tocca a lui ?

Sull'Autore

Federico Formisano