Promozione

La Promozione B di Maurizio Lissandrini: tra sorpassi e controsorpassi

LA CORSA CONTINUA, SORPASSO MALO.

RISCATTO CHIAMPO E CALDOGNO.

IL DUEVILLE ? SAREBBE PRIMO IN CLASSIFICA….

SENTENZA NEGATIVA PER LE ULTIME IN CLASSIFICA.

 

Senza scomodare il calcio dei grandi diciamo…guardie e ladri? Il gatto e il topo?. Nascondino e tana per tutti? Non pensiamo a Inter, Juve, Milan ma ai nostri giovani baldanzosi del Malo, del Montebello, della Marosticense e ci mettiamo pure il Chiampo, Caldogno e Dueville che senza i tre punti persi a tavolino sarebbe prima con 34 punti. Campionato avvincente, bello, ricco di sorprese tutte le domeniche, molto competitivo, con molti giovani che stanno seminando il loro futuro con ottime prestazioni e gol. Sembrano invece una sentenza disastrosa le sconfitte delle ultime in classifica come il San Giorgio, il Rosà e Fontanivese che restano al palo con il futuro incerto e complicato.

Le partite

Partiamo dalla nuova capolista Malo che si sbarazza del San Giorgio in Bosco con una netta superiorità tecnica e fisica con il gol dei giovani Fochesato ( doppietta per il 2003 ) Piazza (il meno giovane), Sanson e quel Maistro che incantava nelle giovanili del Vicenza ed ora in categoria timbra il suo 16 gol. Primato in classifica per mister Piccoli e la corsa continua.

Corsa che continua anche per la Marosticense che con la miglior difesa del Veneto si gode un bel pareggio per 0 a 0 con il ritrovato Trissino di mister Cortellazzi. Rosso-neri duri da battere alla prova verità domenica prossima contro il Montebello. Il Trissino con un potenziale ottimo che sta ritrovando la forma migliore di inizio anno.

Corsa che s’interrompe invece per il Montebello che perde in Valstagna per 1 a 0 contro il Valbrenta di mister Lago e del bomber Pasinato che certifica tutta la sua bravura segnando in pieno recupero. Per Vinoli e company testa al big match di domenica prossima contro la Marosticense mentre per il Valbrenta aria di derby contro il Cassola.

Grande prestazione del Dueville di mister Morselli che sbanca il lanciatissimo Galliera con i gol di Bevilacqua, Amessiamenou, e Maculan e si prende la quarta posizione in classifica senza dimenticare che i nero-verdi sarebbero primi senza i tre punti tolti a tavolino dal giudice sportivo.

Galliera – Dueville

Mister Morselli a fine gara commenta così la bella domenica “Partita difficile su un campo ancora imbattuto dove nessun’altra squadra aveva vinto. Siamo stati bravi a reagire e non perdere il nostro spirito dopo lo svantaggio iniziale. La squadra sta dimostrando sin dal primo giorno un grande affiatamento ed entusiasmo per cui siamo soddisfatti dopo il grande lavoro fatto anche l’anno scorso. Siamo appena all’inizio del girone di ritorno e i punti in palio sono ancora tantissimi con molte squadre di valore che possono dire la loro. “

Torna al successo il Chiampo di mister Baù che vince per 2 a 0 contro il Rosà in una partita che rilancia i giallo-verdi in classifica e affonda i giallo-neri di mister ….. In gol nel primo tempo Pilan e nella ripresa di bomber Cavaliere che segna il suo 16 gol in questa stagione.

Riprende a correre anche il Caldogno 2 a 1 in quel di Fontaniva. Reti decisive di Simoni e Zanotto che regalano il sorriso a Sgrigna dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa. Caldogno che rimane squadra forte e competitiva con una grande rosa a disposizione.

Riprende la marcia anche il Poleo Aste di mister Acciaio che vince e convince con un secco 3 a 0 contro la diretta concorrente per la salvezza Salvatronda. Bravi Gumiero e bomber Clementi (doppietta per lui ) a regalare tre punti importantissimi.

Pareggio per 1 a 1 tra il Sarcedo ( in netta risalita ) e il Cassola che confermano il buon momento di entrambe. In gol i soliti noti Rigoni e Zurlo.

 

I Top della domenica

Clementi Kevin (Poleo Aste). Centravanti fisico, con grande dinamismo, sigla la doppietta per il suo Poleo e merita il podio dopo tanta gavetta in prima categoria con il Summania e Astico Cogollo. Bravo!!

Clementi

Zanotto Marco ( Caldogno ). Il classe 2000 ex Longare e Sarcedo certifica la vittoria per la squadra di Sgrigna che si rilancia in classifica alla grande.

Pasinato Matteo ( Valbrenta ). Di lui abbiamo già scritto tutto, attaccante moderno, carismatico, fiuto del gol pazzesco, a 23 anni ha già calcato i campi con Caldiero e Cartigliano in D. Segna il gol che regala ossigeno al suo Valbrenta.

IL GIOVANE

Fochesato Nicola ( Malo ) Classe 2003 segna con una facilità impressionante, nelle categorie superiore già parlano di lui. Segna una doppietta e arriva a 7 gol e tanti sogni ancora da realizzare. Complimenti.

 

 

 

Le gare e le cronache

Calcio Sarcedo Cassola 1-1 Zurlo (C, su rigore) e Rigoni (S)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Marco Marra

Chiampo Calcio Rosà 2-0 Pilan, Cavaliere ©

Fontanivese S.Giorgio – Caldogno Calcio 1-2 Simoni, Zanotto © Antonello (F): La Fontanivese perde in casa, Grosso rammarico per i ragazzi di Romeo che meritavano senza dubbio un risultato migliore. Di mezzo si è messo il Caldogno ma anche un arbitraggio che ha fatto protestare in maniera vibrante i locali per due episodi che giudicati diversamente avrebbero indirizzato il match in un’altra direzione (dal Gazzettino di Padova).

Football Valbrenta – Montebello Calcio 1-0 Pasinato M.

Galliera Veneta-  Duevillecalcio  1-3  Bevilacqua, Amessiamenou, Maculan (D) Cusinato (G) Il Dueville sbanca Galliera e si avvicina sempre più alla vetta della classifica. Partita tra due squadre tecniche, toste e determinate, che regalano alle tifoserie un bello spettacolo. Primo tempo che vede inizialmente le due squadre studiarsi, con i padroni di casa in leggero predominio territoriale. Al 20’pt il Galliera passa in vantaggio: bella combinazione al limite dell’area, con il pallone che viene servito a Cusinato, il quale viene atterrato da Fait. Il direttore di gara assegna la massima punizione, realizzata da Cusinato con una conclusione centrale che per poco Pilan non respinge. Il Dueville non ci sta e reagisce immediatamente, riversandosi nella metà campo avversaria. Al 30’pt arriva il meritato pareggio: Berlato batte una punizione laterale vicino alla bandierina, sulla quale si avventa Bevilacqua che, con una torsione perfetta, infila il pallone sul secondo palo. I nostri ragazzi non mollano e pochi minuti dopo ribaltano il risultato: Primucci si avventa su un pallone vagante sulla fascia sinistra, punta furiosamente la difesa avversaria saltando 3 avversari; giunto sul fondo, appoggia per l’accorrente Yao che scaraventa il pallone in porta per il 2-1 Dueville. I neroverdi continuano a spingere e al 45’pt va vicino al terzo goal: Prosdocimi raccoglie un pallone deviato sul secondo palo e conclude a botta sicura, ma il pallone si infrange sulla traversa.

Secondo tempo che vede il Galliera cercare disperatamente di recuperare il risultato, con lanci lunghi per la velocità delle punte, che creano più di un grattacapo alla difesa neroverde. I nostri ragazzi respingono qualsiasi tentativo avversario, ripartendo velocemente in contropiede. Da uno di questi ultimi, al 45’st, il Dueville trova il terzo goal con Maculan. (Da Facebook /Dueville)


Malo  – San Giorgio in Bosco  5-2 
Fochesato (2)  Sanson, Piazza,  Maistro  (M)Xausa, Andrici Catalin; Nella difficile trasferta contro il Malo secondo in graduatoria, il San Giorgio subisce una sonora sconfitta per 5-2 restando in fondo alla classifica a 11 punti assieme al Rosà (dal Gazzettino di Padova)  

Marosticense – Calcio Trissino  0-0

Poleo Aste – Salvatronda  3-0  Gumiero, Clementi (2)

 

Classifica Marcatori

 

16 reti: Cavaliere (Chiampo), Maistro (Malo)
10 reti: Cusinato (Galliera);
9 reti: Amessiamenou (Dueville);
8 reti: Benvegnù (Dueville), Testardi (Montebello), Xausa (San Giorgio in Bosco);
7 reti: Fochesato (Malo), Merlo, Nonni (Marosticense), Frachesen (San Giorgio in Bosco)Pilastro (Trissino), Pasinato M  (Valbrenta);
6 reti: Simoni (Caldogno), Alberton  F. (Cassola), Rigoni (Sarcedo);
5 reti: Stocco,  Zurlo (Cassola), Primucci (Dueville), Trevisan (Galliera) , Battaglin (Marosticense), Calgaro;
4 reti:  Anghel (Caldogno), Pilan  (Chiampo), Giacobbo (Dueville),  Ghion (Fontanivese), Zec (Montebello),   Clementi (Poleo), Montagner (Rosà), Azzolini (Sarcedo),  Kindo (Trissino);
3 reti: Zanotto (Caldogno), Belardinelli (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Airulaj (Galliera),  Bergo, Piazza,   Sheu (Malo), Coraini, Ivanov, Lunardi, Pauletto,  Zec (Montebello), Gumiero, Scolaro (Poleo), Zarpellon  (Rosà),  Alberton, Sartori  (Salvatronda), Battistella, Petrovic  (Trissino) Guarise, Parolin (Valbrenta);
2 reti: Busatta, Marchioro, Zangara (Caldogno), Frison A. , Michelon,  Tessaro (Cassola), Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Lissa Dal Prà, Schiesaro (Dueville), Campagnaro, Corbetta, Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Battistella, Osmani, Rebesco (Galliera), Pogietta F. , Sanson (Malo) Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Broccardo (Poleo), Martinato, Volpato  (Salvatronda) Convento, Matterazzo, Tonin  (San Giorgio in Bosco),  Pasinato D. , Pontarollo (Valbrenta);
1 reti: Bertollo, Maiorana, Radin, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno), , Soldera (Cassola), Benetti, Fongaro, Lissandrini, Melis, (Chiampo), Bevilacqua, Girotto, Maculan (Dueville), Antonello, Koroni, Pivato, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Pivato (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva (Malo), Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Dal Cortivo, Sheta (Montebello), Abrefah, Cazzola L., Sartori (Poleo),  Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero, Smiderle, Vidale (Rosà), Berzacola, Feltrin,Fighera,  Frimpong,  Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Andrici, Carollo, Chimento, Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Vescovi, Vigo (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Dotti, Scaglione, Zanotto (Trissino)  Bizzotto M. , Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L. (Valbrenta);

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini