TRA CONFERME E SORPRESE.
MAROSTICENSE URLO DI GIOIA
FONDO CLASSIFICA PERDONO TUTTE.
Dove eravamo rimasti?. Alla ripresa del campionato dopo la sosta invernale inizia un nuovo campionato con molti giocatori che hanno cambiato casacca e squadre che si sono rinforzate per centrare gli obiettivi di inizio stagione, mettiamoci anche la ruggine sulle gambe per cui inizia una nuova stagione tutta da scoprire. Si ricomincia con molte conferme, le prime 6 in classifica vincono tutte e il solo Malo pareggia, ma davanti si corre, si corre veloci, davanti tutte viaggiano con i 3 punti e mettono la freccia in molte, in primis la Marosticense che si affaccia sul secondo gradino dietro alla sorpresa Montebello e si gode la miglior difesa del campionato e numeri che fanno paura a tutti. Rosso-neri di Moresco si confermano alla grande con Galliera (gran squadra! !) e Cassola che sono compagini toste fisicamente con molte individualità di altra categoria. In fondo alla classifica sconfitte ancora per il Poleo, Fontanivese e Rosà che arrancano e il San Giorgio che pareggia ma la ripresa per loro è ancora lenta. Sorprese !?.Le vediamo in squadre che hanno deluso e che dovranno lottare per arrivare ai 38 – 40 punti per mettersi al sicuro, e soprattutto ai tanti giovani di valore che vediamo tutte le domeniche in campo.
LE PARTITE
Vetrina per il Montebello che alla faccia della salvezza vola in testa solitaria dopo la vittoria per 1 a 0 contro un coraggioso Poleo Aste. Macht winner quel Stefan Zec classe 2004 cresciuto nel vivaio di casa ma poi maturato in quel di Arzignano e molti addetti ai lavori dicono già pronto per altre categorie….se il buongiorno si vede dal mattino tanto di cappello.
Marosticense urla di gioia dopo il vincente scontro con il Caldogno per un posto al sole, vittoria sofferta, con qualche protesta dei locali per il rigore generoso dell’arbitro, per 3 a 1 confermando che i rosso-neri saranno il team da battere. In gol la premiata ditta con Battaglin, Merlo e Nonni per un attacco superlativo in categoria e una difesa bunker che risulta essere la migliore in tutto il Veneto. Per il Caldogno l’inizio è amaro con il solo gol di Busatta che illude i giallo-rossi di Sgrigna. A Caldogno contestano la direzione di gara soprattutto per il rigore del 2-1 Qui su Youtube le immagini della gara https://www.youtube.com/watch?v=krVpRUUAWNI
Malo e Salvatronda pareggiano 1 a 1 e continuano la loro marcia con buon ottimismo e obiettivi diversi. Gol del vantaggio del solito Maistro ( 14 timbro personale!! ) per i nero-stellati di Piccoli e pareggio di Berzacola ad inizio ripresa.
Dueville in formato brasileiro con i suoi attaccanti Amessiamenou e il talentuoso Benvegnù che torna al gol con una doppietta e regala la vittoria per il 4° posto in classifica. Niente da fare per il Rosà che perde e rimane nelle zone basse della classifica, consolatorio il gol del giovane 2003 Luigi Zarpellon, ma la posta va tutta al Dueville.
Cassola che si affaccia ancora in zona play-off con la doppietta sul Chiampo con i gol del giovanissimo Stocco classe 2004 di scuola Cittadella e Bassano e sul finale di Frison…. nel mezzo grandi parate di Mason e un rigore sbagliato da Cavaliere che fotografa la stagione dei giallo-verdi di Baù.
Galliera sbanca il campo del Trissino per 2 a 1 con le reti di Ajrulai e Cuman giocatori che non scopriamo certo oggi dopo averli visti in categorie superiori e confermando che i padovani sono squadra tosta, di talento e competitiva. Per i bianco-rossi di Cortellazzi in gol Battistella che sembra aver ritrovato la via del gol con continuità dopo alcune stagioni opache.
Rinascita Sarcedo dopo un girone d’andata colmo di infortuni e molti giovani al debutto…vittoria in terra padovana contro la Fontanivese con i gol di capitan Azzolini e del bomber Calgaro al rientro dopo un lungo infortunio. Per la Fontanivese gol del grande Volpara classe 1987 che ricordiamo anche tra i professionisti e una vita a Pozzonovo, Arcella e determinante anche nel Montecchio Maggiore.
Buon pareggio del Valbrenta che impatta per 2 a 2 sul campo del San Giorgio in Bosco con i gol di Guarise e Pontarollo che danno fiducia alla squadra di mister Lago.
DIETRO LA LAVAGNA
I voti e le foto sui media in edicola il lunedì: assistiamo a cronache inventate, a foto tutte sbagliate sia nei singoli che di squadra, e poi sui voti stendiamo un velo pietoso, con 9 -10 insufficienze a squadre che hanno vinto, meglio passare oltre con il consiglio di riderci sopra.
SUL PODIO
Benvegnù Mattia ( Dueville ) Timbra la doppietta e torna al gol da protagonista per la vittoria dei nero-verdi. Piedi buoni, talento e fiuto del gol sono il biglietto da visita per l’ex bomber di Arzignano e Schio.
Calgaro Daniel ( Sarcedo ). Bentornato bomber, segna il suo 5° gol in stagione dopo molte assenze per infortunio. Per i rosso-neri un valore aggiunto.
I GIOVANI
Zec Stefan ( Montebello) e Stocco Abramo (Cassola) entrambi del 2004 con una scuola calcio importante alle spalle, i loro nomi girano sui taccuini dei D.S. in categorie superiori, intanto il Montebello e il Cassola si godono le loro prestazioni, complimenti ragazzi.
Le gare e le cronache
Calcio Rosà -Duevillecalcio 1-3 Amessiamenou, Benvegnù (2,D) Zarpellon (R) Chi ben comincia…. Il Dueville sbanca Rosà con un perentorio 3-1 e rimane a ridosso della vetta della classifica.
Primo tempo che vede subito il Dueville portarsi in vantaggio: al 10’pt Schiesaro lancia in profondità Yao che, al limite dell’area di rigore, rientra sul mancino e fa partire una conclusione, leggermente deviata, che si spegne all’incrocio dei pali. I nostri ragazzi tengono le redini del gioco, smorzando qualsiasi tentativo avversario, ma, a causa delle difficili condizioni del campo, non riescono a trovare il raddoppio.
Seconda frazione che vede i nostri ragazzi ancora più convinti e determinati a portare a casa la vittoria. Dopo alcune azioni ben orchestrate, il Dueville trova il raddoppio su calcio di rigore, conquistato da Yao e perfettamente realizzato dal numero 10 Benvegnù.
La partita sembra trascorrere tranquilla verso il triplice fischio, ma al 44’st il Rosà accorcia le distanze con Zarpellon su azione di calcio d’angolo. Esattamente due minuti più tardi, in pieno recupero, il Dueville ristabilisce il doppio vantaggio, ancora con Benvegnù, che approfitta di un’incertezza difensiva avversaria e deposita il pallone in rete per il 3-1 finale. (Da Facebook Dueville)
Calcio Trissino Galliera Veneta 1-2Battistella (T) Airulaj e Cuman(G)
Caldogno Calcio Marosticense 1-3 Busatta (C), Battaglin, Nonni su rigore e Merlo per la Marosticense.
Prima vittoria del 2024 per la nostra Promozione nel match contro il Caldogno, che dona alla squadra i 3 punti e le permette di avvicinarsi alla vetta Vi aspettiamo Domenica prossima per supportare i nostri ragazzi nella partita contro il Trissino, non mancate! (Da Facebook Marosticense)
Cassola Chiampo 2-0 Stocco, Frison
Fontanivese S.Giorgio Calcio Sarcedo 1-2Azzolini, Calgaro (S) Volpara (F)
Montebello Calcio Poleo 1-0Zec (M) per questa gara abbiamo pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini
Salvatronda Malo 1-1 Maistro (M) Berzacola (S)
San Giorgio In Bosco Football Valbrenta 2-2 Xausa, Frachesen (S) Guarise, Pontarollo (V)
2-2 il risultato finale della partita contro il San Giorgio in Bosco, che aggiunge un punto in classifica alla nostra Prima Squadra (Da Facebook Valbrenta)
Classifica Marcatori
15 reti: Cavaliere (Chiampo), Maistro (Malo);
9 reti: Cusinato (Galliera);
8 reti: Amessiamenou, Benvegnù (Dueville), Testardi (Montebello);
7 reti: Merlo, Nonni (Marosticense), Frachesen, Xausa (San Giorgio in Bosco), Pilastro (Trissino);
6 reti: Alberton F. (Cassola), Pasinato M (Valbrenta);
5 reti: Simoni (Caldogno), Stocco (Cassola), Primucci (Dueville), Trevisan (Galliera) , Fochesato (Malo), Battaglin (Marosticense), Calgaro, Rigoni (Sarcedo);
4 reti: Anghel (Caldogno), Zurlo (Cassola), Giacobbo (Dueville), Ghion (Fontanivese), Zec (Montebello), Montagner (Rosà), Azzolini (Sarcedo), Kindo (Trissino);
3 reti: Belardinelli (Cassola), Cazzola, Pilan (Chiampo), Airulaj (Galliera), Bergo, Sheu (Malo), Coraini, Ivanov, Lunardi, Pauletto, Zec (Montebello), Scolaro (Poleo), Zarpellon (Rosà), Alberton, Sartori (Salvatronda), Battistella, Petrovic (Trissino) Guarise, Parolin (Valbrenta);
2 reti: Busatta, Marchioro, Zangara, Zanotto (Caldogno), Frison A. , Michelon, Tessaro (Cassola), Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Lissa Dal Prà, Schiesaro (Dueville), Campagnaro, Corbetta, Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Battistella, Osmani, Rebesco (Galliera), Piazza, Pogietta F. (Malo) Torresan M (Marosticense), Conti, Targon E., Targon F. (Montebello), Broccardo, Clementi, Gumiero (Poleo), Martinato, Volpato (Salvatronda) Convento, Matterazzo, Tonin (San Giorgio in Bosco), Pasinato D. , Pontarollo (Valbrenta);
1 reti: Bertollo, Maiorana, Radin, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno), , Soldera (Cassola), Benetti, Fongaro, Lissandrini, Melis, (Chiampo), Girotto (Dueville), Koroni, Pivato, Volpara (Fontanivese), Baggio, Cuman, Duravia, Pivato (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Sanson (Malo), Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Dal Cortivo, Sheta (Montebello), Abrefah, Cazzola L., Sartori (Poleo), Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero, Smiderle, Vidale (Rosà), Berzacola, Feltrin,Fighera, Frimpong, Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Carollo, Chimento, Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Vescovi, Vigo (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Dotti, Scaglione, Zanotto (Trissino) Bizzotto M. , Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L. (Valbrenta);