Union Torri – Monteviale 0-0
UNION TORRI: Zebele, Fior, Cora, Mascarello, Marin, Zoppelletto, Bondi (dal 83’ Biasiolo), Abazaij, Ambrosi (dal 79’ Baldeh), Ehioghae, Stasik. Allenatore: Cogno Alessandro
MONTEVIALE: Vrapi, Milanello, Lagni (dal 83’ Bruzzo), Erba, Lucarda, Pinton (dal 66’ Crestani e dal 76’ Carmucci), Carrassi, Mietto, Belloni (dal 70’ Marzari), Cappelletto, Filotto. Allenatore Cicero Filippo.
ARBITRO: Michele Bissoli di Verona
Ammoniti: Stasik, Mascarello (U.T.)
Cronaca e foto di Antonio Martinello
E’ passato praticamente un mese dalla chiusura del girone di andata, complice anche il rinvio di domenica scorsa causa le avverse condizioni metereologiche nel nord italia, oggi giornata molto fredda con il termometro che concede 3 gradi ad inizio gara. Ad un primo sguardo alle formazioni l’occhio si sofferma sia sui numerosi ex tra le fila del Torri, Marin, Ambrosi, Stasik, mentre in casa giallorossa c’è Carmucci che ha fatto il doppio viaggio andata e ritorno a Monteviale.
Le due squadre si schierano in campo in modo speculare con un 3 – 4 – 1 – 2, altro particolare interessante è il debutto del portiere Vrapi, arrivato nel mercato di dicembre tra le fila del Monteviale, il quale in questa occasione deve rinunciare a due giocatori che nel girone di andata hanno timbrato la presenza in tutte le gare, capitan Perucca e il difensore Costa.
La gara parte con ritmi blandi, forse risentendo della lunga sosta, e comunque è il Monteviale che prova con più insistenza ad avvicinarsi alla porta dei padroni di casa, Filotto ha la prima opportunità, a centro area riesce a girare bene di testa ma è la mira che difetta e il pallone supera la traversa. L’occasione più ghiotta si presenta al 24’ quando Cappelletto entra in area in dribbling e viene atterrato. Rigore. Dal dischetto lo stesso Cappelletto si incarica di battere il penality, Tiro sulla destra del portiere Zebele che intuisce si allunga e in due tempi blocca a terra.
Ancora Cappelletto ha l’occasione importante per sbloccare il risultato, supera il portiere in uscita ma il pallonetto supera l’asta della porta dei padroni di casa. Milanello di testa su azione d’angolo non trova la porta con Zebele battuto. Altre due occasioni per passare in vantaggio a favore degli ospiti non concretizzate per l’imprecisione degli avanti giallo/rossi. Il Torri in questa frazione ha cercato di chiudere gli spazi e ha messo in mostra un buon Zebele che oltre al rigore parato ha dato sicurezza al proprio reparto arretrato. In pratica cinque occasioni per passare non sfruttate a dovere, ai punti avrebbe sicuramente meritato il Monteviale.
La seconda frazione vede ancora per i primi 15 minuti lo stesso canovaccio della prima parte della gara, poi per gli ultimi 30 minuti è il Torri che esce dalla propria metà campo e costringe sulla difensiva gli uomini di mister Cicero. Verso la mezz’ora anche il Torri costruisce la propria occasione migliore con un tiro dal limite che incoccia sulla traversa. Anche Vrapi il portiere ospite si guadagna gli onori della cronaca con due buone parate, rimanendo anche leggermente infortunato.
Vedendo i risultati degli altri incontri si può definire questa giornata come la giornata della pareggite con ben sei incontri su sette (a Marola rinvio per campo ghiacciato) con la divisione della posta. Anche a Torri il pari è servito, e se nel primo tempo la partita era ai punti da consegnare al Monteviale, la ripresa è stata molto più equilibrata con il Torri che ha chiuso la gara all’attacco