Viatek – Campodoro 2-1
Reti: Celeghin al 50′ Ferrarese 70′ Crivellari 84′
Viatek: Cecchetto, Crudu, Lovato, Trevisan, Piva, Celeghin; Ferrarese, Gemo, Ceccani (Friselli dal 84′), Zarantonello (Pillan dal 66′), Dalla Via; A disposizione: Zulian, Borrelli, Abis, Zocca, Prando, Alberti, Marchioni. Allenatore Sartori
Campodoro: Guerra, Andrighetto, Bastianello, Corvi, Forzin, Stellato; Maggiolo M. (Trevisan dal 46′)Compagnin, Tuccillo (Callegaro dal 84′), Nizzetto, Spinello (Crivellari dal 46′); A disposizione: Dalle Palle, Giacomoni, Scarabello, Piovan, Balbo, Agostini-Allenatore Francesco Faccin
Arbitro: Giulio Benetollo di Padova
Ammoniti: Celeghin, Ceccani (V), Compagnin, Crivellari, Guerra (C); espulso Bastianello (C)
Qualcosa è mutato nel Viatek nell’ultimo periodo: il cambio in panchina ma anche gli arrivi sul mercato di dicembre hanno ridato slancio ed entusiasmo e dopo la sconfitta con il Castelgomberto sono arrivati il successo con la Riviera Berica e i pareggi con Lampo e San Lazzaro.
Sartori schiera la sua squadra senza una punta autentica con Ceccani comunque più avanzato tra i compagni e con Ferrarese, Zarantonello e Dalla Via pronti a sostenerlo componendo il terzetto dei trequartisti. I due difensori esterni Crudu e Lovato spingono molto sulle corsie esterne con la cerniera centrale della difesa retta dagli esperti Piva e Celeghin.
Faccin risponde con Tuccillo e Spinello di punta e con Maggiolo esterno. Corvi ex Torri ed Arcugnano è il regista.
La prima occasione è per Tuccillo che riceve da Maggiolo e manda a lato.
Il Viatek riprende subito l’iniziativa e Ferrarese dapprima viene fermato in fuorigioco poi manda fuori da buona posizione.
Al 20′ Guerra para su un colpo di testa di Piva susseguente ad un calcio di punizione da sinistra
Due minuti dopo, ancora devia un tiro di Ceccani.
Al 42′ occasione per Ceccani, mentre il tempo si chiude con un gol annullato a Spinello per fuorigioco.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0: più occasioni per il Viatek che però ha sprecato molto.
Ad inizio ripresa mister Faccin evidentemente non del tutto soddisfatto della prova dei suoi inserisce Trevisan e Crivellari per Maggiolo e Spinello.
Al 50′ passa la squadra di casa: su calcio d’angolo battuto da sinistra Celeghin è il più pronto e batte Guerra. Il Campodoro prova la reazione ma senza esito e il portiere Cecchetto è impegnato solo nell’ordinaria gestione. Al 70′ su azione di alleggerimento arriva anche il raddoppio: Ceccani fornisce un assist a Ferrarese che realizza il gol della sicurezza.
La gara viene riaperta dal neo entrato Crivellari al 84′ ma con il Campodoro in dieci per l’espulsione di Bastianello, la squadra di casa può controllare e portare a casa i tre punti che danno una diversa prospettiva alla classifica del Viatek che viaggia imbattuto da 4 gare nelle quali ha raccolto 8 punti la metà di quelli raccolti nelle prime 12 gare di campionato
Mister Sartori ammette che non è stata una bella partita: abbiamo avuto sempre il pallino del gioco e avuto molte occasioni sopratutto nel primo tempo che non abbiamo concretizzato. Poi nella ripresa siamo stati bravi a fare l’uno – due portandoci sul doppio vantaggio. Non abbiamo gestito bene consentendo agli avversari di riaprire la gara.
I tre punti sono comunque importanti e ci devono servire per il futuro a chiudere prima le gare e a concretizzare le occasioni che creiamo e ad essere più veloci e brillanti nelle situazioni della gara.