Il 2024 parte con poche chiacchere e tanti fatti: sabato ci sarà la finale di Coppa Italia Dilettanti fra Conegliano e Villafranca (ad Abano). Domenica 7 gennaio tornano in campo la Serie D, l’ Eccellenza, la Promozione, la Prima e la Seconda categoria; Torna in campo anche la terza categoria di Vicenza mentre a Bassano si disputano le semifinali di Coppa della Delegazione.
Ovviamente a tutti i nostri lettori auguriamo un buon anno. Non tutti potranno raccogliere le attese soddisfazioni ma vi auguriamo comunque di coltivare la vostra/nostra passione nel migliore dei modi traendone lezioni di vita e la gioia di stare assieme.
Le ultime notizie pubblicate:
https://www.calciovicentino.it/2023/12/31/ledicola-dellultimo-dellanno/ L’Almanacco dell’Arzignano, le presenze dell’Altair, le amichevoli, il calciomercato dei professionisti
https://www.calciovicentino.it/2023/12/31/ciao-ciao-2023-i-top-e-i-flop-di-un-anno-che-va-in-archivio/ I top e i flop del 2023!!
https://www.calciovicentino.it/2023/12/30/le-news-pomeridiane-del-30-dicembre-risultati-amichevoli-e-non-solo/ I risultati delle amichevoli e le altre notizie del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2023/12/30/occhio-di-lince-sceglie-i-top-11-del-girone-f-di-seconda-categoria-cannonieri-aggiornati/ La top 11 di Seconda categoria f a cura di Occhio di Lince.
A
Almanacco: Prosegue la pubblicazione delle pagine del’Almanacco di calcio vicentino 2023/24. Per ogni squadra le foto tratte dalla nostra collezione o provenienti dai siti, i dati della società e dello staff, le presenze e le reti della scorsa stagione. Queste le pagine in miniatura del 7 Mulini
A gennaio provvederemo ad aggiornare gli eventuali movimenti di mercato di dicembre
Finora abbiamo pubblicato 7 Mulini, Alte, Arzignano, Bassano, Berton Bolzano, Brendola, Caldogno, Cassola, Castelgomberto, Dueville, Grantorto, Montebello, Montecchio M., Monteviale, Nova Gens, Nove Stefani, Rosà, San Lazzaro, San Tomio, Sovizzo, Spes Poiana, Thiene, Toniolo, Trissino , Union Olmo Creazzo, Union Torri e Vicenza
Amichevoli: Ecco il calendario delle amichevoli
Domani
Rosà- Stella Azzurra Sant’Anna
Mercoledì 3 gennaio
7 Mulini- Sovizzo ad Arcugnano
Sarcedo- Summania a Sarcedo
Academy Plateola- Berton Bolzano a Piazzola
Union Torri- Riviera Berica a Lerino ore 19.30
B
Bellich: Marco Bellich il difensore ceduto in estate dal Vicenza alla Juve Stabia sta facendo faville. Il giocatore ha ritrovato lo smalto degli esordi, quello che gli aveva fatto attirare gli sguardi del Genoa. Neanche un minuto saltato in campionato e girone d’andata chiuso con 7 punti di vantaggio sulla seconda, anche grazie alle 5 reti messe a segno dal difensore-goleador, che complessivamente hanno portato in dote 12 punti perché hanno risolto le gare vinte di misura contro Avellino, Latina, Messina e Benevento. A 24 anni, Bellich è pronto a cimentarsi con quella B vista solo dalla panchina, da giovanissimo, con la maglia del Novara.
E a noi tifosi biancorossi resta sempre la constatazione che giocatori che a Vicenza rendono poco si trasformano in positivo appena lasciata la nostra città. Qualcuno ce lo sa spiegare?
C
Calciomercato professionisti: il Novara è al momento la squadra più attiva di questo inizio di mercato: con il cambio di proprietà sono arrivati Alvaro Ngamba, centrocampista di origine camerunese con passaporto francese nato nel ’98 e Árni Vilhjálmsson, attaccante islandese con una lunga esperienza in campo europeo alle spalle. il terzo innesto potrebbe essere l’attaccante canadese Easton Ongaro (’98) dal Pacific FC della Canadian Premier League (6 gol in 32 presenze nel massimo campionato canadese), nel 2022 col Vancouver Whitecaps, squadra della MLS, in Europa ha giocato in Danimarca e Romania”.
L’Atalanta Under 23 sta per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante del Veerona del 2005, Siren Diao
Il Vicenza sarebbe in concorrenza con la Juve Stabia per il trequartista dell’Entella, Nicola Mosti. Altro giocatore in osservazione sarebbe Gabriele Rocchi, difensore del 1996, in forza al Latina.
Cartigliano: Con l’ultima partita dell’anno, l’amichevole tra i nostri Allievi di mister Isoldi e l”Under 17 Regionale del Thiene, si conclude questo 2023. L’anno della quinta salvezza consecutiva in Serie D e della ripartenza del nuovo progetto. Un progetto con al centro i nostri GIOVANI.
Colli Euganei: Cambio tra i pali dell’ U.S. Colli Euganei , torna a vestire i colori sociali Matteo Scarpariolo ( ex Aurora Rivereel) . Le parole del Giocatore : «Tornare a giocare qui a Vo’ è motivo di grande orgoglio per me, torno in una Società che mi ha dato tanto e mi ha fatto sentire sempre a casa. Sin dai primi allenamenti ho visto la determinazione e la voglia di far bene da parte di tutti i ragazzi, un Gruppo affiatato che punta in alto.
Coppa delegazione di Bassano
Domenica 7 gennaio sono in calendario le gare di andata delle semifinali di Coppa
Concordia- Pozzetto
Cresole- Sporting 88
La settimana successiva le gare di ritorno a campi invertiti
F
Finale: Sabato 6 gennaio alle 14.30 ad Abano si disputa la finale di Coppa Italia Dilettanti fra Conegliano e Villafranca. Le gare di campionato delle due squadre sono state rinviate: il derby veronese fra Villafranca e Ambrosiana si recupererà mercoledì 24 gennaio . La squadra vincente della Coppa Italia inizierà poi il tortuoso cammino della fase interregionale con la prima gara in programma il 14 febbraio. Il Gruppo B oltre alla vincente del Veneto vedrà la partecipazione della formazione friulana (La finale del 6 gennaio è tra Brian Lignano e Pro Gorizia) e di quella trentina/altoatesina(con finale fra Maia e Levico Terme).
I
Il Meteo: La settimana che si concluderà domenica sarà piovosa ma sono escluse precipitazioni nevose. Le temperature massime infatti saranno tra i 7 e i 9 gradi. Anche sull’altopiano di Asiago il meteo esclude nevicate (che magari sulle piste attendevano come la manna dal cielo). I campi saranno comunque pesanti perché nella giornata di venerdì 5 e di domenica 7 sono previste precipitazioni fra consistenti ed abbondanti.
P
Presenze e reti: ecco l’aggiornamento a fine andata delle presenze e delle reti segnate dal Bp 93 (6): Robu 15, Vicino 15, Pozzato 15 (1), Xausa 15 (3), Santini M. 15 (8), Motterle 14 (2), Marconato 14, Santini A. 13 (2), Mennoia 13 (2), Speggiorin 13, Bevilacqua 12, Chemello 12, Sangiorgio 11, Nico 9 (1), Dalla Via 7, Peronato 4, Gasparella 3, Gallio 2, Belleri 1, Fabris 1. Ceduto a dicembre Tugnoli 8 (1),
Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano, Barbarano Mossano, Bassano, Berton Bolzano, Bp 93, Brendola, Caldogno, Castelgomberto, Colceresa, Concordia, Due Monti, Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Monte di Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedezzi, Poleo, Real Brogliano, Riviera Berica, Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale, San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana, Tezze, Toniolo, Torre, Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo
V
Vicenza: Oggi il Vicenza si allena alle 15.00 allo Sporting di Romano d’Ezzelino. Domani è prevista una seduta alle 11.00.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaE1Xo1HbFV3l00wbL1l