EVIDENZA

Ultime della Notte da Este, Cornedo.. e a Verona intanto…..

Scritto da Federico Formisano

E

Este: Nuovo arrivo fra i pali giallorossi, arriva il portiere Caio Vinicius Pirana classe 1999 brasiliano di San Paolo Cresciuto nelle file del Palmeiras tenta l’avventura italiana nel 2018 con il Campodarsego che lo porta in Italia, prestato poi al Bologna dove ha fatto il terzo portiere, nel 2019 passa nelle file del Tamai in Friuli Venezia Giulia. Altre esperienze costruttive nel Marsala, Mestre, Union Feltre, Abano e Plateola prima della partenza dell’esperienza giallorossa, un nuovo slancio nella carriera del giovane portiere che speriamo porti buoni frutti e parate importanti per noi.

Pirana

U

Under 17 Elite:   In attesa di ulteriori chiarimenti, il giudice sportivo lascia in sospeso ogni decisione in merito alla validità di Camisano Calcio 1910 – Malo 1908. La gara è stata sospesa perché i giocatori del Malo si sono rifiutati di proseguire la partita dopo che un loro compagno di colore era stato raggiunto da offese di stampo razzista. Questo quanto risulta dal racconto di un genitore al GIornale di Vicenza: Il capitano e diversi giocatori nerostellati si sono avvicinati dapprima al loro allenatore per segnalare quanto stava accadendo e successivamente hanno riportato l’episodio all’arbitro che ha lasciato continuare la partita con gli animi molto accesi. Dopo il 4-2 del Camisano, la decisione del giocatore, vittima di insulti, di sedersi a terra e l’invito a fare lo stesso ai propri compagni. A quel punto, visto quanto stava accadendo, l’arbitro ha decretato la fine della partita, tra l’imbarazzo generale dei dirigenti del Camisano e degli stessi genitori della squadra di casa. 

Ovviamente trattandosi di una versione di parte il Gs intende andare a fondo alla questione.

V

Verona: I militari del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Bologna, su delega della Procura felsinea, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip, riguardante la partecipazione azionaria della società Star Ball Srl, pari al 100%, nell’Hellas Verona. Il provvedimento cautelare, scrive la Gdf in una nota, scaturisce da indagini condotte a seguito del fallimento di una Spa “già proprietaria della suddetta e integra partecipazione azionaria”.  Gli accertamenti condotti avrebbero evidenziato “episodi di distrazione, perpetrati tramite la cessione delle azioni rappresentative” dell’Hellas Verona dalla società fallita alla Star Ball Srl, “anch’essa riconducibile al medesimo imprenditore”, cioè il patron del club, Maurizio Setti, indagato per bancarotta. Dopo aver disposto il sequestro preventivo dell’intera partecipazione detenuta da Star Ball Srl, il gip del Tribunale di Bologna ha nominato come custode della quota il commercialista Stefano Reverberi. (dalla Gazzetta dello Sport)

La vicenda del sequestro non riguarda il patrimonio di Hellas Verona Fc Spa, che non viene toccato. Il sequestro si inserisce, come ennesima schermaglia giudiziale, nella controversia tra il Gruppo societario di Maurizio Setti e il Gruppo societario di Gabriele Volpi” ha spiegato il club gialloblu in una nota sul proprio sito ufficiale. “Già in passato, il Gruppo Volpi aveva tentato, senza successo, di avvalersi dello strumento penale del sequestro preventivo per attaccare Maurizio Setti e Star Ball s.r.l., che hanno poi visto pienamente riconosciute le loro ragioni dalla Corte di cassazione e poi dal Tribunale del Riesame di Bologna, che annullò il sequestro del patrimonio di Setti e di quello di Star Ball

 

Virtus Cornedo: la Virtus Cornedo preleva dal Brendola l’attaccante Khadim Fall, classe 2001, ex Valdagno e Poleo. Alla prima gara disputata Fall è stato subito espulso e squalificato per una giornata.  Il Brendola lo sta sostituendo con un giocatore che verrà ufficializzato nei prossimi giorni

Fall

Sull'Autore

Federico Formisano